Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 22:57   #21
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Micio obeso

Che bel micio! Ma é un thai, o molto simile. Dal musino e dalle foto mi sembra di costituzione piuttosto massiccia; a me non pare affatto obeso, però é anche vero che io sono abbastanza permissiva su questo punto. Comunque complimenti per l'adozione. Lascialo ambientare per ora, dopo magari adotterai qualche provvedimento...dimagrante, se del caso. Sono contenta che si stia velocemente "sciogliendo"...coccole e grattini a Milos.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 07:20   #22
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

ps.ma sai che sembra femminuccia?...
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 08:30   #23
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
ps.ma sai che sembra femminuccia?...
No no su questo non ci sono dubbi , è un bel maschetto
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 08:30   #24
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micio obeso

ma che bel micione ! obeso non mi sembra, però un pochino deve dimagrire, si vede dalle zampe che sembrano tozze.... per esssere un micio cosi giovane, deve dimagrire un po a mio parere, ma credo che non sarà un'impresa troppo difficile....
per ora, lascia le cose come stanno, la cosa importante è che si ambienti bene nella nuova casa e con l'altra micia. poi penseremo alla dieta

ora la cosa che devi fare, è controllare le quantità di modo che quando dovremo intervenire, sappiamo da dove stiamo partendo, altrimenti è impossibile...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 08:31   #25
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Che bel micio! Ma é un thai, o molto simile. Dal musino e dalle foto mi sembra di costituzione piuttosto massiccia; a me non pare affatto obeso, però é anche vero che io sono abbastanza permissiva su questo punto. Comunque complimenti per l'adozione. Lascialo ambientare per ora, dopo magari adotterai qualche provvedimento...dimagrante, se del caso. Sono contenta che si stia velocemente "sciogliendo"...coccole e grattini a Milos.
grazie
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 08:33   #26
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ma che bel micione ! obeso non mi sembra, però un pochino deve dimagrire, si vede dalle zampe che sembrano tozze.... per esssere un micio cosi giovane, deve dimagrire un po a mio parere, ma credo che non sarà un'impresa troppo difficile....
per ora, lascia le cose come stanno, la cosa importante è che si ambienti bene nella nuova casa e con l'altra micia. poi penseremo alla dieta

ora la cosa che devi fare, è controllare le quantità di modo che quando dovremo intervenire, sappiamo da dove stiamo partendo, altrimenti è impossibile...
ummm...ho solo lui di figlioli pelosi, l'altra d cui parlavo è la mia bimba umana
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 08:47   #27
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da marianka Visualizza Messaggio
ummm...ho solo lui di figlioli pelosi, l'altra d cui parlavo è la mia bimba umana
ahahahhahah non avevo capito che fosse umana



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 14:11   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micio obeso

Quoto Delice e Amelie, non parrebbe obeso ma data la giovane età è meglio regolare un po' le misure, appena si sarà ben ambientato per evitare che negli anni diventi troppo ciccio.

Mi fa piacere che si stia inserendo nella vita di casa, magari della bimba ha un po' di soggezione perché in genere i bambini sono imprevedibili e i gatti, di solito, li temono per questo. Ma vedrai che sarà questione di tempo

Non dico nemmeno quanto sia bello, i gatti di quel genere (thai) sono tra i miei preferiti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 14:20   #29
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Micio obeso

Ossignurrrrrr ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Non è assolutamente grasso(nel mio avatar, il gatto bianco e nero è quasi 7 kg!), però dato che è 1) giovane, 2) sterilizzato io starei attenta soprattutto sui croccantini: percui iniziamo a togliere il cibo junior(perchè molto più proteico dell'adult e oramai non ne ha più bisogno dato che la crescita maggiore l'ha già effettuata, inoltre la sterilizzazione rallenta il metabolismo) e passiamo all'adult(con gradualità mi raccomando), dosiamo le crocche(però dovresti pesarlo per capire bene quanto pesa e regolarti di conseguenza). Quanto umido mangia? Ecco l'umido non lo conosco come marca, mi trascrivi l'etichetta di una scatoletta che son curiosa? Grazie!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 21:57   #30
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
. Quanto umido mangia? Ecco l'umido non lo conosco come marca, mi trascrivi l'etichetta di una scatoletta che son curiosa? Grazie!
Ecco mi sa che ho sbagliato il titolo del thread Mio micione mangia poco anche se mi sembra già abbastanza ambientato in casa, mangia pochissimo, una scatoletta di umido al giorno ( anzi viene a mangiarsela verso la sera - ne mangia la metà e l'altra metà la finisce di notte) la mattina un pò di crocche ( non più di una quindicina di crocchettine!!! forse anche meno) di giorno non mangia niente di niente se è di buon umore al massimo prende un paio di crocche dalla mia mano e basta, poca acqua( a proposito quanta ne dovrebbero bere??) Domani vado al petshop e mi faccio dare dei umidi più sfiziosi che hanno e delle crocche adult( grazie a voi per il consiglio) cosi vediamo se riesco a fargli venire la fame

per lady mosè - a quale umido ti riferisci? quello che mi ha dato la ragazza ( e che il micio ha schifato è della Consilia è una scatola grande da 400gr e che ho già buttato via, quelle che mangia sono della ghiotto che ho preso in petshop
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara