Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 09:25   #41
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Ieri Bonnie e' tornata in colonia....

http://i277.photobucket.com/albums/k...3332846734.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...33239B404F.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...333D9A9C5A.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...33462C3C5D.jpg

Sta bene, ha ripreso peso e l'occhietto e' quasi completamente guarito.

Purtroppo per lei nessuna proposta di adozione...

Avevo paura che non riconoscesse il suo ambiente, che gli altri gatti non la accettassero... che non si ricordasse delle macchine (la colonia purtroppo e' molto vicina alla strada)...
...invece appena uscita dal trasportino si è subito rotolata a sole, ha annusato tutto... e mi è sembrata felice!

Nel corso della giornata sono passata un paio di volte a controllarla e per fortuna era sempre li, abbastanza tranquilla, ma poi la sera quando abbiamo portato da mangiare ha spiluccato solo qualcosa....

Spero si reinserisca bene con gli altri e riprenda la sua solita vita.. certo, avrei preferito trovarle una casa dove trascorrere la vecchiaia, ma purtroppo così non è stato...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 09:47   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Mi spiace tanto che tu non sia riuscita a trovarle una casetta... Assomiglia tanto alla mia Mimi... Credimi se potessi io li adotterei tutti!!!
La cosa positiva è che sembra aver riconosciuto i suoi luoghi.. Certo se in un futuro potesse essere adottata... Quanti anni ha all'incirca? E' selvatica o docile con gli umani (esclusi voi)?
Tante coccole alla miciotta e tanti incrocini perchè trovi cmq una casa
Perchè non metti un annuncio alla sezione adozioni del Forum?? Non si sa mai....
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:01   #43
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Spiace anche a me che nessuno si sia fatto avanti per la dolce Bonnie...quando arrivano ad una certa età sarebbe così bello che ogni micio potesse avereuna casa calda in cui dormire sereno e senza pericoli. Io vorrei davvero potermi prendere cura di tutti i mici bisognosi..ma come si fa???

Almeno però sembra che bonnie si sia riambientata abbastanza bene...e dalle foto non sembra più nemmeno la micia dei mesi scorsi! Come sempre...ottimo lavoro!!!

Magari però si può lasciare aperto l'annuncio per lei che nel caso qualcuno volesse...la si può sempre andare a riprendere dalla colonia...o no?

Tienici se riesci informate su come la vedi quando vai alla colonia...se sembra stare bene o cosa...io intanto incorcio per lei!!! XXX XXX XXX
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:19   #44
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Certo, ora metto l'annuncio anche qui... nel caso si trovasse adozione la potrei prendere dalla colonia senza problemi... è una micia un po' timida ma molto affettuosa e buona... l'ideale sarebbe una casa con giardino in sicurezza...

Riguardo all'età non riusciamo a capire bene... noi seguiamo la colonia da circa 3 anni e lei insieme alla sorella, c'è sempre stata. I residenti del luogo dicono che abbia più di 10 anni, addirittura una signora che dava loro da mangiare prima di noi, parla di 15-16 anni.... Il vete ci ha detto circa 8 anni..

L'unico segno evidente di una certa età e' che le mancano gli incisivi superiori ed inferiori, gli altri denti ci sono tutti... per il resto sta bene, funzione renale ed epatica normale, fiv-felv negativa..


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:28   #45
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Certo, ora metto l'annuncio anche qui... nel caso si trovasse adozione la potrei prendere dalla colonia senza problemi... è una micia un po' timida ma molto affettuosa e buona... l'ideale sarebbe una casa con giardino in sicurezza...

.
Bene dai...speriamo.

Sai che sto pensando di aprirmi un profilo fb per poter condividere i vari appelli per le adozioni...io ancora non ce l'ho e mi spiace un sacco non poter condividere gli appelli...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:33   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Certo, ora metto l'annuncio anche qui... nel caso si trovasse adozione la potrei prendere dalla colonia senza problemi... è una micia un po' timida ma molto affettuosa e buona... l'ideale sarebbe una casa con giardino in sicurezza...
Io non amo FB per questo non mi sono mai iscritta, ma sto pensando di fare un sito web in cui mettere appelli per animali in difficoltà (adozioni, stalli ecc). Appena riesco a concentrarmici lo farò.... Si potrebbe chiedere anche a LadyStardust che ha creato il sito KiwiTheCat se può mettere l'appello anche lì....

Cmq 15/16 anni non si direbbero proprio... Secondo me è più sui 10, anche perchè i denti ai gatti che vivono fuori si rovinano di più. La mia che ha 3 anni circa (non più randagia da 6 mesi e 1/2) ha già qualche dentino mancante... Sarebbe bello cmq che Bonnie trovasse una casetta, anche se già è difficile far adottare un gatto adulto, figurarsi uno senior...
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:43   #47
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

C'è una cosa che mi preoccupa... da quando Bonnie e' tornata in colonia mangia poco e niente...
Quando portiamo la pappa, si avvicina ma da solo due leccatine e va via...
Sarà perché è ancora disorientata? Le sto portando lo stesso cibo che le davamo a casa.. non che abbia mai mangiato tantissimo ma ora è praticamente da ieri mattina che è digiuna...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara