Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 22:54   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Ciao a tutte.... vi scrivo per chiedere un consiglio, ho un dubbio se aver fatto bene o meno una scelta.
Mezz'ora fa, sento miagolare dalle finestre, sembra un miao di gattino microbo, scendo e faccio il giro nel terreno dietro casa mia (vuoto e recintato, ci sono solo roba per costruzioni di case, è sicuro comunque), e vedo il vicino che ci sta sotto che cerca anche lui al di là della rete, in pratica c'era un micromicio (non so di quanto sarà, un mesetto?) che miagola.... il fratellino (o sorellina) è in giro, l'avevo intravisto prima quando ho portato via la spazzatura (ma era talmente veloce che pensavo fosse un topo), parlando con loro m'han detto che gli hanno già dato del latte oggi (okay, okay, non è molto corretto), e che l'han visto girare (lui ed il fratello/sorella) ogni tanto. Sembra ci sia anche la mamma in giro, m'ha detto (hanno visuale diretta sul campo dietro.
Il fratellino non si trova, molto diffidente, la mamma credo sarà in caccia in giro. Avrei voluto portarmelo su in casa, ma mi son chiesto se era la cosa giusta da fare, agire così d'istinto... ho mandato un messaggio alle gattare del gattile dove sono, ma sono probabilmente già a letto....
A sto punto, ho preferito lasciarlo giù, rimetterlo nel campo dov'era, e daccordo con i vicini (che lo terranno d'oocchio) attendere domani pomeriggio, quando dopo aver sentito le gattare su cosa fare, passerò a prenderli (se me lo consigliano) e li terrò da me, nella speranza di farli adottare.

Il dubbio mio è: avrò fatto bene a lasciar giù quel micino? Non ci sono cani randagi da ste parti, macchine non ne circolano, la strada è a centinaia di metri, ed è una strada di un piccolo borgo, non trafficata, e il posto è tranquillo, riservato.... Sono solo 24 ore, vero, domani sera sarà da me spero (lui ed il fratellino, o quantomeno saranno a farsi un giro dal veterinario), ma... chiedo a voi che siete esperte, ho fatto bene? Avrei dovuto prenderlo su e metterlo in camera (ma la mamma ed il fratellino, non avrebbero reagito male? Anzi, non sarebbe stato peggio per il fratellino, che magari cercandolo si sarebbe avventurato in giro?

Vi chiedo consiglio, non so se ho fatto bene o meno, ma non mi sono mai trovato in queste situazioni....




Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 22:59   #2
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

x me hai fatto bene, magari poi la mamma non li ritrovava + ....
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 23:05   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Tra l'altro, ho appena sentito la gattara, anche secondo lei dato l'orario, agire d'impulso non conveniva, ho fatto meglio a lasciarli li anche secondo lei.... domani pomeriggio sarà in gattile assieme ad un'altra gattara, dovrebbero riuscire a passare, così da dare un'occhiata alla situazione,e farsi un'idea (vedere i gattini quanto sono grandi, se sono svezzati - credo di si - come conviene muoversi)...

Però l'ansia resta, sto micino è bellissimo, color panna con orecchie e coda grigio neri (mi sembra, non ne sono sicuro, il buo e l'emozione mi hanno confuso), vorrei solo non gli capitasse nulla (a lui ed al fratellino e mamma) per le prossime 24/48 ore, il tempo di organizzarsi e decidere che fare...

Cavolo, ma per tutte voi che avete a che fare ogni giorno con situazioni del genere, come fate? Io sono in crisi già con un micio solo


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 23:21   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Facci sapere domani, che sto qui con l'ansia pure io!


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 23:26   #5
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

mi aggiungo all'ansia...secondo me andrà tutto bene...domani l'aiuto e il parere delle gattare sarà decisivo...tienici informati
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 23:31   #6
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Il posto è sicuro, i vicini brava gente che si sono dati pena per questi mici come te.... hai fatto bene così.
Con calma, domani, vedrete il da farsi.

Facci sapere.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 07:28   #7
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Buongiorno a tutti, un breve aggiornamento...stamani scendo per venire al lavoro solo che, invece di tirar dritto, decido di dare un'occhiata nel campo dietro per vedere come sta il piccolo, se c'é ancora.... beh, già uscito dalla porta principale della casa lo sento miagolare, è nel giardino dei vicini sotto, miagola miagola... lo guardo bene, ha un occhietto totalmente chiuso, sembra una crosticina o pus o non saprei.... non so che fare, vedo che i vicini gli hanno lasciato una ciotola di latte (si, lo so non si da, ma lo sanno solo gli esperti)... che fare? Credo abbia fame, da come miagola.... pensa pensa.... trovato! Ritorno di corsa in casa, rovisto nell'armadio e trovo due o tre scatolette di porta21 kitten che mangiava un anno fa (sia benedetta sta gatta schizinosa ). Controllo data di scadenza, tutto okay.... scendo, con ciotolina e scatoletta, e tento di richiamare il gatto verso di me (è dentro al giardino dei vicini). Nel frattempo la vicina si affaccia alla finestra, scambiamo due chiacchiere veloc, le dico che il latte non andrebbe bene e che ho della pappa apposta, lei subito pronta mi apre il cancelletto e mi fa entrare (ho dei vicini splendidi), mi avvicino al gattino (che non sa farsi avvicinare o meno), apro la scatoletta, verso il porta21, vado verso il gattino a prenderlo, e lo metto sopra la scatoletta... beh, si è avventato sopra come un vortice, piccolo....
Purtroppo devo scappare al lavoro, comunque faccio due chiacchiere ancora con la vicina, chiedendo se posso lasciar lì' la ciotola che sta ancora mangiando, e che stasera lo porterò dal veterinario per farlo controllare, lei mi dice nessun problema non preoccuparti, anzi.... Saluto la peste e vengo qui al lavoro, tranquillo che almeno per oggi è tenuto d'occhio.
Del fratellino (se è il fratello, non so se invece viene da un'altra cucciolata) nessuna traccia, ma è diffidente... sarà un lavoro più lungo.

Al momento non ho potuto fare altro, sia per questioni di orario di lavoro, sia perché preferisco comunque concordarmi con le ragazze del gattile dove vado. Stasera però, tornato, lo acchiappo (o domattina, appena riesco e si fa vedere), e lo porto dal veterinario, così controlliamo occhietto e tutto....

Dimenticavo: ecco alcune foto del piccoletto scattate mentre si avventava sulla pappa.... secondo voi, quanto ha?
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2252


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 07:35   #8
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Meno di due mesi, mi azzardo...
Sembra simile d'età ai cuccioli che ho trovato io un mesetto fa.

Cmq è bellissimo!

Per madre e fratellino ti toccherà fare come me: chiedere alle esperte del gattile di venire con una bella gabbia trappola e beccarli tutti!

Restiamo tutti incollati al topic!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 07:40   #9
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

il miciolo sembra un simil-siamese, di circa un mesetto. da come si è fiondato sulla pappa mi sembrerebbe già svezzato.
per come è tenuto bene, invece, non mi sembrerebbe proprio un micio selvatico....
a questo punto, visto che è socievole, vi converrebbe prenderlo e tentare un'adozione, non credo rimmarrà a lungo in cerca.
facci sapere


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 07:41   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?

Bene, dai.... pensavo anch'io che non fosse proprio microbo....

Piccolo, bellissimo.... questo, mi sa che diventa il mio terzo gatto, credo

Per il resto si, mi accorderò con le altre. Ma secondo te, faccio bene a pigliarlo e portarlo dal veterinario stasera, e poi tenerlo in cameretta mia (chiusa e a prova di piccolino) per curalo, farlo star bene, etc?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara