Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2014, 21:41   #1
Profilo Utente
Trilly73
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 3
Predefinito Dubbio su nuovo micio...by Trilly

Ciao ..scrivo ora perchè mi sono appena iscritta.. io ho lo stesso problema + o meno..il mio è passaggio da uno a due..vivo in un piccolo monolocale con la mia micia trilly di 6 anni..è una micia sequestrata dall'enpa e io l'ho presa al gattile ..ha avuto una vita difficile.. infatti ha molta paura delle persone ed è tenerissima solo con me..purtroppo deve stare tutto il gg sola e sta cosa mi ha sempre fatto stare male.. vorrei dopo tutti qs anni provare a prendere un secondo gatto (non solo per lei ma sarei proprio felice di salvarne un altro dal gattile ) ma so che l'ingresso è parecchio impegnativo .
oltre ad un problema "LOGISTICO (visto che la mia casa è un buco) " vi chiedo un consiglio..è il caso che ne prendo un altro? piccolo o già grande? qualcuno mi sa consigliare ? grazie mille
Trilly73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2014, 23:33   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dubbio su nuovo micio...by Trilly

Trilly ti ho spostato la discussione per farti avere più visibilità.
Benvenuta su Micimiao!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2014, 11:10   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio su nuovo micio...by Trilly

Assolutamente si!! Prendilo appena puoi, ne salverai un altro (come dici) e darai compagnia alla tua micia!!
Dicono che i cuccioli siano più facili da far accettare, ma io personalmente ho avuto più problemi di inserimento con un cucciolo che con la mia 3a micia che era adulta, quindi varia da gatto a gatto e soprattutto dipende dal carattere del gatto. Ora ne sto inserendo una 4a senior, dominante e FIV+ e sto avendo qualche problemino (ma ce la faremo, i progressi ci sono!!).

Se Trilly è un po' schiva io prenderei un micio/a che abbia più o meno lo stesso carattere e anche più o meno la stessa età. E' vero che con un micio/a più giovane potrebbe mettersi a giocare, ma non è detto, se il giovane è troppo irruento potrebbe essere infastidita.

Al gattile ci sono ancora gli stessi volontari di quando hai adottato Trilly? Se sì, senti anche che gatto ti consigliano loro, dato che penso conoscano quelli disponibili.... Poi io sono per gli inserimenti graduali, ho scritto questo thread quando ho inserito Mimi (la 3a), se vuoi dai un'occhiata
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 21:23   #4
Profilo Utente
Trilly73
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 3
Predefinito Re: Dubbio su nuovo micio...by Trilly

Grazie per i preziosi consigli...in effetti un cucciolovpotrebbe essere un problema perché durante il gg non sono a casa..
Non ho contatti con il gattile enpa perche era stata tramite una ex collega ed era un'altra citta e regione.
cmq leggerò il tuo vecchio post. ..pensavo anche io a una micia tranquilla.poi sabato la porto dal veterinario per controllo ( sarà una tragediaaa) e chiederò alla veterinaria. ..
Trilly73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 21:24   #5
Profilo Utente
Trilly73
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 3
Predefinito Re: Dubbio su nuovo micio...by Trilly

Ah grazie del benvenuto..bellissimo forum!!!
Trilly73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara