Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 10:43   #11
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Ci fai sapere come va?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 11:04   #12
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Niente da fare, il micio mangia sempre pochissimo, stanotte non so se ha mangiato, ma dalle nove ha leccato solo un cucchiaino di umido e ha bevuto un po'. Niente vomito. Nel pomeriggio lo riporto dalla veterinaria ma sono tanto preoccupata e spaventata


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 17:05   #13
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Tornata dalla veterinaria, gli ha fatto una flebo di vitamine più antibiotico perchè dopo una settimana la ferita della castrazioe non si è ancora chiusa (è assurdo!), in più gli ha dato un alimento complementare direcupero. domani altra flebo di vitamine + antibiotico e lunedì analisi del sangue...
Lennon non ha febbre, né raffreddore, non vomita più e non manifesta nessun altro sintomo. Per questo urgono le analisi del sangue che non hanno potuto fare quando hanno fatto il test fiv/felv perchè il campione era troppo poco...


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 17:17   #14
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

mi dispiace....incrocio per le analisi.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 14:52   #15
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Aggiornamenti miciosi: Lennon ha ripreso a mangiare normalmente, ora non fa più l'aspirapolvere ma mangia normalmente, a piccole dosi, ogni tanto torna alla ciotola, insomma come *in teoria* fanno i mici cacca/pipì normali, niente più vomiti, è molto più attivo (la parola mi fa ridere visto che è un pigrone paurosone, però rispetto a prima è decisamente migliorato!). La vet mi ha consigliato di tenere d'occhio la ferita della sterilizzazione che ogni tanto si riapre dopo più di una settimana e di dargli l'antibiotico se dovesse riaprirsi, di dargli le vitamine che mi ha dato e di continuare comunque a monitorare cosa e quanto mangia/beve e lettiera. Però tutto sommato è migliorato


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2011, 08:48   #16
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Altri aggiornamenti: da ieri il micio ha ripreso a vomitare, sempre con lo stesso schema, va alla lettiera e vomita da lì, poi fa pipì e cacca. Ieri era solo pelo, oggi vomitino giallo. Oggi pomeriggio lo riporto dalla vet. Comunque mangia normalmente e anche la lettiera è a posto. Gioca (ai suoi ritmi ).
Tra l'altro oggi dovevo andare ad un importante convegno che mi dava dei crediti universitari e non vado perchè non voglio aspettare lunedì per portarlo. Sembra vada tutto storto, sono molto abbattuta


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)

Ultima Modifica di Ila`; 27-05-2011 at 08:52.
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2011, 09:02   #17
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Non ho fatto in tempo ad editare: non vomita continuamente, ma solo una volta al giorno, la mattina, prima del pasto mattutino (che poi in realtà mangiano quando vogliono )


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2011, 09:15   #18
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Cavolo, Lennon ha quasi gli stessi sintomi della mia Sushi..... anche lei vomita in prossimità della lettiera, come se le venisse da vomitare subito dopo o subito prima di andare in bagno....(stamattina ho trovato il 7imo vomito in 5 giorni!).
Anch'io sono parecchio abbattuta e preoccupata, anche perché nel suo caso l'insorgenza del vomito è coincisa con l'apatia...Sushi ha smesso di giocare, non è più vitale e attiva come era fino a sabato..prima era un continuo strusciarsi sul pavimento, saltare su e giù da letto e mobili e coccolarsi con la Sami, giocare in giro per la casa...
adesso passa la maggior parte del tempo sotto il letto, esce pochissimo, solo per mangiare e andare in lettiera, ma per il resto zero movimento, zero giochi....spesso trovo pappa vomitata mista a liquido e macchie di bavetta trasparente...non sono sicura che sia stata lei tutte e 7 le volte -oggi l'ho isolata per vedere come si comporta- però il mio sesto senso mi dice che almeno 5 di queste 7 è stata lei...anche lei non ha febbre e il veterinario, toccandole per bene l'addome, non ha riscontrato blocchi o strani movimenti intestinali.....non so più cosa pensare...
un mio collega ha detto: "ma sì, fa caldo, si leccano di più per tenersi più freschi, ingeriscono più pelo e così gli viene da vomitare..." in effetti la Sushi, come il tuo Lennon, pur essendo a pelo corto, perde una marea di pelo....che sia veramente quello?
Ti mando un forte abbraccio...e tanti grattini al tuo Lennon!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2011, 17:13   #19
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Il mio coccolo oggi sta proprio male Ha avuto diversi attacchi di vomito giallo da stamattina, almeno 5 o 6, niente peli e dorme nel suo angolino. La mia vet è fuori per un convegno e posso porterglielo solo domattina, spero per il meglio


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2011, 16:44   #20
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Vomito e inappetenza...

Altri aggiornamenti: il micio ha vomitato praticamente ogni mezz'ora da ieri mattina fino ad oggi pomeriggio, un'oretta fa l'ho portato dalla vet, gli ha fatto una flebo, ora è ricoverato lì fino sicuramente a domani. Sono preoccupatissima


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara