Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2011, 17:39   #11
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

cosa hanno detto?
Se sono banali battute su gatti neri, non me la prenderei poi tanto. Di certo non sono quelle ad incentivare la gente ad odiare i gatti.
In genere la super sensibilità degli animalisti non la capisco molto.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 17:43   #12
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Ma che razza di ignoranti
provvedo subito a cancellare la loro frequenza.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 17:47   #13
Profilo Utente
CINDY74
Gattino
 
L'avatar di  CINDY74
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 137
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Ho scritto anche io......
CINDY74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 18:31   #14
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
cosa hanno detto?
Se sono banali battute su gatti neri, non me la prenderei poi tanto. Di certo non sono quelle ad incentivare la gente ad odiare i gatti.
In genere la super sensibilità degli animalisti non la capisco molto.
Immagina che qualcuno dei tuoi gatti sia morto sotto una macchina.
Rideresti di gusto, a sentire qualcuno che racconta il piacere che gli darebbe investire qualche gatto?

Ma purtroppo non è solo un problema di sensibilità turbate, purtroppo quei dementi potrebbero aver fatto danni assai peggiori alimentando la voce popolare che i gatti neri portano sfiga.
Qualcuno purtroppo ci crede, e sentirlo dire alla radio come se fosse un fatto scientificamente acclarato non aiuta.
E intanto i gatti neri restano in gabbia, nei gattili, perchè nessuno li adotta.
E intanto c'è chi prende una multa per divieto di sosta e - decidendo che la colpa è del gatto nero appena adottato - lo riporta di volata in gattile (capita nella realtà, purtoppo...).

Non si può scherzare su tutto. Ci sono dei limiti oltre i quali si fa del male a qualcuno; e allora bisogna fermarsi prima.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 18:35   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Provveduto anch'io!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 19:06   #16
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Immagina che qualcuno dei tuoi gatti sia morto sotto una macchina.
Rideresti di gusto, a sentire qualcuno che racconta il piacere che gli darebbe investire qualche gatto?

Ma purtroppo non è solo un problema di sensibilità turbate, purtroppo quei dementi potrebbero aver fatto danni assai peggiori alimentando la voce popolare che i gatti neri portano sfiga.
Qualcuno purtroppo ci crede, e sentirlo dire alla radio come se fosse un fatto scientificamente acclarato non aiuta.
E intanto i gatti neri restano in gabbia, nei gattili, perchè nessuno li adotta.
E intanto c'è chi prende una multa per divieto di sosta e - decidendo che la colpa è del gatto nero appena adottato - lo riporta di volata in gattile (capita nella realtà, purtoppo...).

Non si può scherzare su tutto. Ci sono dei limiti oltre i quali si fa del male a qualcuno; e allora bisogna fermarsi prima.
il mio primo micio è morto investito.
Ma non centra. Ricordo un siparietto di Aldo giovanni e giacomo mentre andavano in macchina. Aldo diceva: o che bel micetto oppure o che bel coniglietto, e giovanni sterzava e lo tirava sotto. Detto cos' fa schifo, ma faceva ridere. E non per questo ho mai pensato che non avessero sensibilità per chi perde un animale. Si fanno scene comiche su qualsiasi cosa oramai. Parere personale cmq. Se a voi dà così fastidio fate bene a dirlo.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 20:08   #17
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
il mio primo micio è morto investito.
Ma non centra. Ricordo un siparietto di Aldo giovanni e giacomo mentre andavano in macchina. Aldo diceva: o che bel micetto oppure o che bel coniglietto, e giovanni sterzava e lo tirava sotto. Detto cos' fa schifo, ma faceva ridere. E non per questo ho mai pensato che non avessero sensibilità per chi perde un animale. Si fanno scene comiche su qualsiasi cosa oramai. Parere personale cmq. Se a voi dà così fastidio fate bene a dirlo.
Si,ma io credo che sia il contesto che fa la differenza,quello era uno sketch mentre anche se non lì seguo il programma in questione credo sia tipo di intrattenimento con musica ecc quindi non c'è la chiave comica altrimenti lo dovrebbero fare sempre e con vari soggetti e oggetti,adesso il punto è che come è già stato detto, alimentare queste false(a dir poco) dicerie, non è una indignazione solo degli animalisti ma dovrebbe essere di tutti,scentificamente la cosa è da secoli infondata, se porta male un gatto nero anche quando passa un'aquila nera dovrebbe poi cadere un aereo ma questo nella società molti non lo sanno e quindi si può o si crea un danno!
alan_ford non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 20:15   #18
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
In genere la super sensibilità degli animalisti non la capisco molto.
Ti capisco, tante volte nemmeno io condivido certi sentimentalismi.Io sono un'amante degli animali ma non sono un'animalista sfegatata, provo semplicemente come tanti altri un estremo rispetto per tutti gli esseri viventi e mi piacerebbe che i mass media trasmettessero un'idea corretta ai più giovani.. abbiamo già una porcheria di televisione...che almeno la radio sia un tantino degna!!!
A me fanno incavolare solo i luoghi comuni e l'ignoranza, ma non voglio andare OT.
  Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 20:26   #19
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

POSSIAMO FARE DENUNCIA PER QUESTO???

scusate il maiuscolo, però sì, sto urlando, è ora di finirla!!!!!!!
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 20:33   #20
Profilo Utente
nekochan
Cucciolo
 
L'avatar di  nekochan
 
Utente dal: 05 2011
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: R101 fa in diretta battute sui gatti neri

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
Ti capisco, tante volte nemmeno io condivido certi sentimentalismi.Io sono un'amante degli animali ma non sono un'animalista sfegatata, provo semplicemente come tanti altri un estremo rispetto per tutti gli esseri viventi e mi piacerebbe che i mass media trasmettessero un'idea corretta ai più giovani.. abbiamo già una porcheria di televisione...che almeno la radio sia un tantino degna!!!
A me fanno incavolare solo i luoghi comuni e l'ignoranza, ma non voglio andare OT.
Ti quoto in pieno. A me fa rabbrividire che nel 2000 ancora ci sia gente che crede a superstizioni vecchie come l'arca di Noè, prive di qualsivoglia fondamento logico. Prima di iscrivermi a questo forum non avevo idea che i gatti neri venissero ignorati in fase di adozione, essendo ancora visti da molti come iettatori portatori di disgrazie (ahah, sì certo, Lucifero incarnato. Poteva crederci giusto mia nonna, bah). Era un pensiero che non mi aveva mai sfiorato, e ahimè, ora che lo so mi rattrista molto. Possibile che il cervello umano non si evolva mai?
nekochan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara