Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2014, 11:59   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
è solo questione di aver chiari i rischi se sei pronto ad accettare la possibilità che il micio ti torni ferito, contagiato da una malattia per cui non esiste vaccino, o che non torni affatto, e se il tuo gatto è visibilmente infelice se resta chiuso in casa, aprigli la porta. Io l'ho fatto con gattoBrenno, che veniva dalla campagna ed era abituato a star sempre fuori; sapevo perfettamente che cosa sarebbe potuto succedere. Infatti è morto a due anni, investito. Senza rimorsi miei né rimpianti suoi. Però credimi per i primi tempi non se ne parla, i gatti sono abitudinari e sicuramente cercherebbe di tornare da dove è venuto, quasi certamente perdendosi. Tieni presente che al gatto il buio non da' nessun fastidio, è un animale tendenzialmente notturno.
Sono d'accordo con ciò che scrive Ausilia, ma io personalmente ai miei mici certi rischi non mi sentirei di farli correre e posso garantire che, anche se vivono solo in appartamento sono mici sereni e stanno benone. Certo con un giardino assolutamente in sicurezza (recintato anche sopra per intenderci), sarei felicissima di farli uscire, ma solo a queste condizioni.

Non si tratta di impedire loro di vivere, ma di essere responsabili di quello che può succedere. Del resto anche i ragazzini vorrebbero stare fuori la notte, ma qual è il genitore che glielo permette?? Noi siamo responsabili dei nostri pelosi e l'uscita per me va presa in esame solo se in luogo assolutamente sicuro. Poi ognuno la vede a modo suo...

Per evitare il buio assoluto ci sono quelle lucine che si infilano nelle prese, al micio basta sicuramente..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2014, 17:19   #22
Profilo Utente
mac73
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gattino

Vi aggiorno....il gattino è arrivato a casa venerdi scorso in modo da avere tutto il weekend per stare con lui e farlo adatattare alla nuova casa. Ha passato le prime 24 ore dentro il trasportino e non ne voleva sapere di uscire. è uscito solo di notte per i suoi bisogni primari e per esplorare l'ambiente. Noi naturalmente l'abbiamo accarezzato e coccolato, ma lasciato stare in attesa dei suoi tempi.
Anche sabato è rimasto per le sue, fino alla notte (verso le 4) in cui è venuto in camera a cercare coccole. Sono rimasto stupito. Lo vedevo che era titubante ad avvicinarsi ma quando ho allungato la mano si strusciava e faceva le fuse. Da quel momento ha cominciato a fidarsi di me, ed anche degli altri membri della famiglia ed ora, a distanza di 5 giorni ha già preso possesso del divano e del televisore con videoregistratore incorporato, per parafrasare Fantozzi..
mac73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2014, 17:31   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da mac73 Visualizza Messaggio
a distanza di 5 giorni ha già preso possesso del divano e del televisore con videoregistratore incorporato
Non avevo dubbi!
Loro passano da timide bestioline seminascoste a padroni incontrastati di casa e umani e noi nemmeno ce ne accorgiamo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2014, 18:02   #24
Profilo Utente
mac73
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gattino

Volevo chiedervi qualche info sull'alimentazione, ma non so se postare qui o nella sezione apposita.
mac73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2014, 18:15   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino

Sezione apposita


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2014, 18:21   #26
Profilo Utente
mac73
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gattino

non avevo visto le FAQ e c'è praticamente tutto....grazie
mac73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2014, 08:34   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino

Benissimo!! Bene arrivato piccolino!! Come si chiama???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2014, 13:56   #28
Profilo Utente
mac73
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gattino

Mia figlia ha deciso Miao
mac73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2014, 13:58   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino

Semplice ed essenziale


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2014, 14:37   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da mac73 Visualizza Messaggio
Mia figlia ha deciso Miao
Mi piace tantissimo!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara