Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-01-2018, 13:31 | #1 |
esperimento quaglia intera
Allora,
l'ultima volta che siamo stati dal nutrizionista aveva consigliato di dare una quaglietta intera cruda di tanto in tanto, per pulire i denti. Io non è che non mi fidassi del Supremo e Sommo Nutrizionista, però essendo di natura pessimista mi sono fatta questi scenari in testa: 1. muoiono soffocati da qualche ossicino 2. muoiono con l'intestino perforato da qualche ossicino 3. muoiono di salmonella, febbre aviaria, o altra malattia specifica delle quaglie e a me sconosciuta. Dopo aver preso svariate camomille, e tergiversato varie settimane, mi sono fatta coraggio e ho messo la famosa quaglietta sul pavimento. Mio errore: non avevo pensato di tirarne fuori due (credo che inconsciamente ho pensato "almeno così mi rimane un gatto"), quindi Waffle ha iniziato a mangiare, e quando la sorella si è solo avvicinata, lui le ha ringhiato, cosa mai successa in tutta la loro vita!!! e ha continuato a sgranocchiare la quaglietta e ringhiare contemporaneamente, anche se sua sorella ha subito desistito! ho notato che quando c'erano pezzi più duri da sgranocchiare ringhiava di più, ma perché?! forse per l'eccitazione di mangiare una cosa che somigliava a una preda?! Comunque dopo ho tagliato la quaglietta a metà e l'ho data anche a Wasabi. Insomma hanno passato un 20 minuti a sgranocchiare, e della quaglia non è rimasto NIENTE!!! Ora se nelle prossime 24 ore si mantengono in vita e non succede nessuna delle catastrofi preventivate, potrò dire che è stato un esperimento che ha avuto successo. Un dubbio però ce l'ho: come si fa a dare il Felini complete con la quaglia intera? vabbè che tanto la darò solo qualche volta, quindi magari per quel giorno non integro e basta. |
|
03-01-2018, 13:40 | #2 |
Re: esperimento quaglia intera
Direi che la quaglia è una preda intera, quindi non ha bisogno di integrazioni
|
|
03-01-2018, 13:42 | #3 |
ma certo che saranno ancora vivi tra 24 ore
bisogna vedere se ti mangeranno ancora le scatolette piuttosto Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
03-01-2018, 13:48 | #4 |
Bravi mici!
I miei pigroni invece non gradiscono sgranocchiare e devo tritare le quaglie col tritacarne Non occorre integrare con il Felini visto che nella quaglia, oltre alle ossa e al midollo, ci sono anche alcuni organi interni (cuore, fegato e a volte uova ancora in fase di formazione) |
|
03-01-2018, 14:12 | #5 |
In effetti non era proprio intera, cioè era di quelle del super, intera ma svuotata degli organi interni. Vabbè meglio di niente! Io sinceramente quelle intere non le ho mai viste... voi dove le trovate?
|
|
03-01-2018, 14:19 | #6 |
Evviva, bravi gatti, e' la stessa reazione che ha avuto abebe con le alette di pollo, credo che puoi lasciar perdere il felini anche se non ci sono le interiora, vista la frequenza con cui la dai e visto che son comunque quasi complete (al massimo bilanci al pasto successivo).
Baci, ba |
|
|
|