Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2011, 10:54   #1
Profilo Utente
Asramark
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2010
Messaggi: 24
Question Perplessità...

Ciao a tutti,
ancora una volta vi scrivo per avere un consiglio... in casa, il mio compagno ed io, abitiamo con Jack, gatto di un anno e mezzo e da una ventina di giorni anche con Flò, gatta adottata di circa un anno. Entrambi sono andati d'accordo quasi subito, giocano molto, anche se la nuova arrivata mi sembra una gran brontolona... detto questo vorrei capire come mai da quando i due gatti si sono conosciuti nessuno dei due ci degna di attenzione, anche la piccola mi era stata descritta come coccolona, una di quelle micie che fanno fusa e impastano continuamente e invece sia lei sia il maschio ci ignorano, se non addirittura ci evitano. Secondo voi queste reazioni fanno parte del tempo di adattamento? Io sono felicissima se i due mici vanno d'accordo ma sinceramente mi dispiace un pò non avere le loro attenzioni.
E poi un'altra domanda... come faccio a insegnare alla micia a usare il tiragraffi? Lei tende a farsi le unghie da tutte le parti, tranne che nel punto giusto. Per l'altro gatto è stato automatico usarlo, per lei decisamente no, ho provato anche a portarcela e farglielo "assaggiare" con le unghie, ma per ora non è servito a nulla.
Ed infine come insegnare alla micia a non aggrapparsi alle tende? Ho aspettato che Jack fosse diventato adulto per rimetterle ma ora il problema è Flò, mi conviene toglierle per un altro pò?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Asramark non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2011, 11:36   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Perplessità...

....non vi considerano perchè sono presi dalla compagnia miciosa! vedrai ritroveranno l'interesse anche epr voi!
sul tiragraffi: tu puoi stimolarla appoggiandoci le zampine e facendole vedere come si fa, ma sicuramente imparerà dall'altro gatto.
tende: si ti conviene toglierle.... a meno che te ne puoi stare in casa spesso a controllarla....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 16:17   #3
Profilo Utente
Asramark
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2010
Messaggi: 24
Predefinito Re: Perplessità...

Grazie mille per la risposta!!!
Asramark non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 16:21   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Perplessità...

Concordo con Babaferu, dai tempo....

Sul discorso unghie... io ho sempre fatto così, un nò secco quando puntavano al divano, li prendevo e li appoggiavo al tiragraffi (delicatamente) facendogli fare col zampette quel movimento
Questo, unito a un tigragraffi ad onda piccolino e (soprattutto) un paio di tappeti di ikea in simil finto bambù o come cavolo si chiamano), sparpagliati un pò in sala, li hanno fatti desistere (ormai il divano è scomodo, per farsi le unghei ) Ovvviamente serve pazienza


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 17:27   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perplessità...

Non vi degnano di attenzioni perché hanno una compagnia migliore, quella felina
È come se tu vivessi tutta la tua vita in una bellissima villa con la esclusiva compagnia di un gatto. Se venisse a vivere con te un altro essere umano, all'inizio specialmente non avresti occhi e orecchie e gesti che per lui. Perché quello parla la tua lingua, non deve imparare ad interpretarti, ha abitudini simili alle tue, vi capite al volo.
Poi, col tempo, torneresti a dedicare parte del tuo tempo al gatto.
Ed è ciò che faranno i tuoi, lascia che si ambientino e si conoscano per bene, vedrai che torneranno ad occuparsi di voi
Per il tiragraffi, puoi provare a metterne uno orizzontale, li prediligono e poi premia la micia con tante coccole ogni volta in cui lo usa. Ignorala invece per qualche minuto se si è fatta le unghie dove non deve.
Fatto ciò, ti resta solo da incrociare le dita...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2011, 15:22   #6
Profilo Utente
Asramark
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2010
Messaggi: 24
Predefinito Re: Perplessità...

scusate per il ritardo, ma non sono riuscita ad aprire il pc in questi giorni...
grazie mille per i preziosi consigli, farò come mi avete suggerito...
Auguri di Buon Natale a voi e ai vostri mici!!!!
Asramark non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara