Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2016, 15:34   #11
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Ne ho avuti diversi e mai due che manifestassero il loro affetto allo stesso modo, in generale poi ho notato che le femmine sono molto più "caratteriali" dei maschi, che hanno più spesso la tendenza ad essere dei peluches patatoni. La mia stra-amata, vecchia Birba, che mi ha accompagnato dai 18 ai 34 anni, era la bontà fatta micia. Mai un soffio, mai un gesto di stizza, sempre vicino a me, che fossi a letto, sul divano, in bagno o sveglia di notte a studiare. Quella gatta si è presa un diploma e una laurea honoris causa!
Poi Zelda, un batuffolino semovente, dolce e cara da piccola, molto più indipendente e insofferente da adulta. Ma quando decide, LEI, che è ora di coccole, in nessun modo ce la si può scollare di dosso.

Spritz, un blu di Russia 100% bastardo talmente pacioccone ed inerme che pare finto. Era vivace da piccolo, ora da adulto invece è un bambolotto. E non esiste che lui dorma in altro posto che non sia il tuo letto, possibilmente buttato addosso al suo umano.

Milù, morbida come la seta, che chissà cosa ha passato prima che la trovassi perché per mesi non si lasciava avvicinare se non nel sonno. Adesso anche lei esige le coccole, ma anche in questo caso è lei stessa stabilire quando, come e per quanto e, se scade il tempo, arrivano denti e unghie... e se per caso ti sogni tu di volerla prendere e accarezzare e lei non è intenzionata stai sicuro che nemmeno la tocchi...

E ora c'è Bob Marley, un bengalino di 3 mesi e mezzo che è un pazzo scatenato. Salta ovunque, in alto e in lungo, si lancia sotto l'acqua non appena qualcuno apre un rubinetto o si fa la doccia ma, soprattutto, detesta stare da solo: se anche dorme e tu cambi stanza lui arriva, se stai cucinando lo hai acciambellato sui piedi, se sei al pc eccolo in braccio, se vai sul divano ovvio arriva anche lui, se ti lavi i denti si siede nel lavandino di fronte a te e ti osserva con la testa piena di punti interrogativi, sale e si siede persino sul wc mentre magari ci sei seduto pure tu e ti solletica la schiena, e dorme tutta la notte francobollato per lungo al mio fianco. Se gli si fa una carezza si butta pancia all'aria e parte con un fusamento che tremano i vetri...
E' uno spettacolo.

Ultima Modifica di six; 09-07-2016 at 15:36.
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2016, 15:54   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Ciao io pure ho due mici molto diversi tra loro. Dante è una cozza, il tipico mammone, vuole le coccole, si butta a terra a pancia all'aria, si struscia e ti chiama per essere accarezzato. Viene in braccio e si spalma sulla tua pancia. Quando parte non da tregua! Margot invece è molto riservata, ma è dolcissima quando chiede le coccole. Tira la capatine sulla fronte, mi lecca e mordicchia, dorme attaccata a me, mette la testolina sotto la mano per farmi capire che vuole le carezze. Entrambi super fusa, quelle di Dante si sentono dalla stanza accanto
Non perdo tempo nemmeno a scrivere perché scriverei le stesse cose tue!!! il mio Dante è Rudolf, mentre Zenit assomiglia a Margot!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 21:54   #13
Profilo Utente
Emily&Jili
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 18
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Salve a tutti..
Io ho avuto negli ultimi anni 3 gatti molto diversi... Il primo gattone, non sterilizzato, sempre pronto alle carezze, ma non a farsi stropicciare.. Il re della casa insomma, lui aveva il controllo di tutto e noi eravamo parte del suo pacchetto.. abbiamo avuto perfino ospiti a cena con dei barboncini molto irruenti...inutile dire che lui, seduto in mezzo al soggiorno senza fare una piega pur non essendo abituato ai cani, li ha subito messi a posto con una sola zampata di avvertimento

Il penultimo era un cane travestito. Non era davvero nostro ma del quartiere, tutti gli davamo da mangiare, lo coccolavamo e tenevamo in casa (io ero l'unica però a portarlo dal veterinario e dargli lantipulci )..era un amore. Correva dietro in cerca di coccole a chiunque passasse per strada. Veniva sempre con noi a fare delle lunghe passeggiate, non importa dove andassimo. Era un gran chiacchierone ma non Mia gola va mai, si limitava a fare dei versettini dolcissimi... OGNI volta che usciva di casa, salutandolo eri certa che ti avrebbe risposto a tono trotterellando via. E si faceva fare di tutto. Coccole ovunque, sempre, qualsiasi posizione, potevi tenerlo appeso a testa in giù e dormiva comunque.. Ovviamente è sparito e io spero vivamente che abbia semplicemente scelto finalmente una casa per sé.. Tutti nel vicinato ogni tanto ci chiediamo che fine abbia fatto

La mia ultima gatta, Jili, è un po' particolare. È paurosa e orgogliosa. Coccole solo quando dice lei, ma solo grattini nella testa, e pochi, sennò se ne va da un'altra parte. Testate e leccate quante ne vuoi, ma sempre e solo quando vuole lei, circa 5 minuti. Non dorme in braccio... A volte è frustrante poterla avere per me solo pochi minuti al giorno... Però sa farsi amare. Se sto fuori, a qualsiasi ora, eccola spuntare. Le piace giocare a farci gli agguati e poi scappare via, e se me ne vado a metà del gioco comincia a piangere.. Si fa prendere in braccio solo da me.. Non si fa avvicinare da chi non conosce, ma se ci siamo noi diventa molto più sicura di sé.. Ci riporta sempre regalini (lucertole, uccellini etc) vivi, con un miagolio forte e tutto particolare che ormai conosciamo bene.. È molto educata, da piccola mi dormiva nel viso, attaccata proprio al naso, e io che ho una leggera allergia al pelo non riuscivo a dormire... Cosi ogni volta che veniva da me la rimettevo in fondo al letto... Risultato? Fin troppo bene!!! Dorme solo nella sua cuccetta in camera o in fondo al letto se ci mettiamo la sua copertina, ma guai a toccarla troppo o... Se ne va subito nella cuccia. Mi fa disperare!
Emily&Jili non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 09:10   #14
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Non perdo tempo nemmeno a scrivere perché scriverei le stesse cose tue!!! il mio Dante è Rudolf, mentre Zenit assomiglia a Margot!
Elena ho visto le foto dei tuoi mici... sono spettacolari! Ed a quanto vedo, come Dante e Margot, sono anche molto uniti fra di loro!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 10:03   #15
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Ciao a tutti, Nora, la nostra gatta nera trovatella in calabria, sotto un sole cocente senza cibo e acqua, con una grave malattia agli occhi che la costringeva a tenerli chiusi, è una micia con una riconoscenza ai limiti del normale, un amore incondizionato verso i suoi salvatori, da piccolina era sempre perennemente in braccio, mai un soffio, mai un morso e non ho mai sentito le sue unghia sulla mia pelle, una micia educata, non sale sulla cucina no tavoli e sedie, adesso sono trascorsi 9 anni, è la padrona di casa, una micia di una dolcezza assurda, coccolona e basta uno sguardo per avere delle fusa.

il secondo è yuri, un trovatello di 2 mesi, all'inizio un micio molto tranquillo e coccolone, adesso dopo 3 settimane di convivenza è una furia, gioca tutto il giorno, le coccole sono impossibili perchè mordicchia e gioca con le mani e le dita, è coccolone solo quando cerca il cibo, allora si struscia, di giorno è più tranquillo, alla sera è un demonietto, ringhia come un cagnolino quando gioca con il topino di pezza


Nora detta Noretta 6/2007- Yuri detto Yurino 5/2016

Ultima Modifica di Noretta2007; 12-07-2016 at 10:06.
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 10:17   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Elena ho visto le foto dei tuoi mici... sono spettacolari! Ed a quanto vedo, come Dante e Margot, sono anche molto uniti fra di loro!
Sii !! Ma di carattere sono proprio IDENTICI ai tuoi è incredibil!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 21:15   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da six Visualizza Messaggio
Ne ho avuti diversi e mai due che manifestassero il loro affetto allo stesso modo, in generale poi ho notato che le femmine sono molto più "caratteriali" dei maschi, che hanno più spesso la tendenza ad essere dei peluches patatoni. La mia stra-amata, vecchia Birba, che mi ha accompagnato dai 18 ai 34 anni, era la bontà fatta micia. Mai un soffio, mai un gesto di stizza, sempre vicino a me, che fossi a letto, sul divano, in bagno o sveglia di notte a studiare. Quella gatta si è presa un diploma e una laurea honoris causa!
Poi Zelda, un batuffolino semovente, dolce e cara da piccola, molto più indipendente e insofferente da adulta. Ma quando decide, LEI, che è ora di coccole, in nessun modo ce la si può scollare di dosso.

Spritz, un blu di Russia 100% bastardo talmente pacioccone ed inerme che pare finto. Era vivace da piccolo, ora da adulto invece è un bambolotto. E non esiste che lui dorma in altro posto che non sia il tuo letto, possibilmente buttato addosso al suo umano.

Milù, morbida come la seta, che chissà cosa ha passato prima che la trovassi perché per mesi non si lasciava avvicinare se non nel sonno. Adesso anche lei esige le coccole, ma anche in questo caso è lei stessa stabilire quando, come e per quanto e, se scade il tempo, arrivano denti e unghie... e se per caso ti sogni tu di volerla prendere e accarezzare e lei non è intenzionata stai sicuro che nemmeno la tocchi...

E ora c'è Bob Marley, un bengalino di 3 mesi e mezzo che è un pazzo scatenato. Salta ovunque, in alto e in lungo, si lancia sotto l'acqua non appena qualcuno apre un rubinetto o si fa la doccia ma, soprattutto, detesta stare da solo: se anche dorme e tu cambi stanza lui arriva, se stai cucinando lo hai acciambellato sui piedi, se sei al pc eccolo in braccio, se vai sul divano ovvio arriva anche lui, se ti lavi i denti si siede nel lavandino di fronte a te e ti osserva con la testa piena di punti interrogativi, sale e si siede persino sul wc mentre magari ci sei seduto pure tu e ti solletica la schiena, e dorme tutta la notte francobollato per lungo al mio fianco. Se gli si fa una carezza si butta pancia all'aria e parte con un fusamento che tremano i vetri...
E' uno spettacolo.
Oddio, hai avuto proprio dei gatti particolari e davvero simpatici. Io preferisco più i gatti divano, bambolotti come il tuo blu di Russia e possibilmente molto affettuosi. Ma quando ho letto la descrizione del piccolo Bengala ti giuro che sono morta dal ridere immaginandomelo in tutte quelle situazioni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 23:48   #18
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Leny ho foto che documentano ognuna di queste, è ancora piccolo ma promette bene, un vero personaggio!

Spritz è un blu di Russia per modo di dire eh, somiglia tantissimo a quella razza ma è figlio di una randagia che ha partorito nel cortile della vicina e poi è sparita... Me lo sono preso in casa che aveva un mese, non riusciva nemmeno a saltare sul letto. Credo che pensi di essere nostro figlio...
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara