Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-03-2011, 14:43 | #1 |
foglia di salvia per pulire i denti
vi annuncio in diretta che sto per andare nell'orto a prendere per la prima volta delle foglie di salvia con il sordido obbiettivo di provare a pulire i denti alla mia gatta
stay tuned |
|
03-03-2011, 15:02 | #2 |
Re: foglia di salvia per pulire i denti
metti i guanti....e non intendo per raccogliere le foglie...
|
|
03-03-2011, 15:03 | #3 |
ahahaahh sisi mettiteli ho una vaga idea di quello che accadrà!!ahaha
Deb, Oscar e Roxana |
|
03-03-2011, 15:08 | #4 |
Ci scriverai dopo esser tornata dal pronto soccorso, dopo che hanno cercato di riattaccarti qualche pezzo di corpo staccato?
Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
03-03-2011, 15:10 | #5 |
umpf....non riesco a tenerle la bocca abbastanza aperta per arrivare ai denti in fondo e le ho fatto sanguinare la gengiva dalle parti di un canino...
l'idea però mi gasa tantissimo! è naturale e ha la tessitura della garzetta che tanto si decanta da arrotolare sul dito, la foglia è lunghetta per arrotolarsi: ci sta! è la gatta, che non ci sta ed è pure arrabbiata, per le coccoline successive mi ha allugato un unghiata su uno zigomo con miagolamento del "vade retro "... ma non demordo, tanto prima o poi volevo farlo con lo spazzolino da dito che ho già comprato, pensavo fosse più carina la foglia... |
|
03-03-2011, 15:13 | #6 |
ma lascia perdere.... va a finire che fai piu danno che altro e le irriti le gengive x nulla.....
piuttosto se vuoi pulirle un po i denti compra della carne cruda, la tagli a cubettini e gliela dai, cosi lei è felice e intanto fa effetto chewing gum e gli pulisce pure i denti Deb, Oscar e Roxana |
|
03-03-2011, 15:21 | #7 | |
Quote:
a parte che a fine mese vola dal vet per il richiamo del vaccino e la farò guardare per bene, bocca compresa, ma speravo proprio che pulendo un po' i denti acquisisse il desiderio di usarli per masticare e poter dare anche a lei la carne cruda che svolgerà anche la sacrosanta funzione di pulire questi denti! |
||
03-03-2011, 16:15 | #8 |
Attenzione a usare la salvia,nel caso la micia avesse problemi renali o di fegato sarebbe controproducente.
Attenzione estrema a usare per i mici le erbe che usiamo per noi. La salvia è un'erba eccitante e irritante. |
|
03-03-2011, 17:53 | #9 | |
Quote:
secondo, ho ovviamente cercato fra le liste di piante innocue disponibili online, ce n'è una anche su questo forum, se la salvia poteva essere un problema, e risulta innocua. io penso solo di strofinarla e buttarla, invece c'è in molte ricette di croccantini o umidi in commercio, quindi si può anche ingerire. dove hai trovato le informazioni negative sulla salvia, per favore? |
||
03-03-2011, 18:07 | #10 |
ma orsù piuttosto!
nessun pioniere che va in giardino, sul balcone ed entusiasta di questa splendida idea prova a fare lo stesso? ci sono molte persone che puliscono i denti al gatto con una garza, quelle sono già facilitate secondo me... |
|
|
|