Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2015, 14:18   #21
Profilo Utente
Vale_L&L
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale_L&L
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Benevento
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 82
Predefinito Re: Alimentazione Barf

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io sto risparmiando, non so ancora quanto ma di sicuro coniglio quaglia manzo al kg costano meno di umido Thrive complete e Canagan (che sto tuttora usando ad esaurimento scorte) e che costano dai 13 euro/kg in sù, per non parlare del cuore! Poi se abitualmente si usano cibi umidi a costo inferiore è un altro fatto tenendo però presente che la % di vera carne o presunta tale è bassa quindi cara
Sí infatti è questo che ha iniziato a farmi riflettere, il fatto che su metti 1 euro di scatoletta solo una percentuale è carne, quindi anche le quantità di carne vera da dare sarebbero diverse e comunque inferiori a quelle che io adesso do di umido!

Credo comunque che appena trovo un macellaio di cui fidarmi inizierò a fare qualche tentativo! Poi vedremo se e quanto estendere la cosa!
Vale_L&L non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2015, 14:21   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Alimentazione Barf

ragazzi no, non riesco a leggere, pure mal di denti oggi mannaggia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2015, 14:45   #23
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Alimentazione Barf

io almeno ora non ho più il freezer invaso dal pastone per i discus e larve varie congelate!
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2015, 21:37   #24
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Alimentazione Barf

Però se uno lavora e arriva a casa la sera , per non parlare di quando ci toccano anche i fine settimana, come si riesce a preparare pranzetti per i mici? Poi è vero bisognerebbe avere un maxi congelatore.
Devo essere sincera? a me che sono al 90% vegetariana, aprire cuori , fegati, trippa verde, mi fa un pochetto " effetto" quindi ogni tanto quaglia intera, pezzi di coniglio, o manzo, ma continuo con le crocchette.


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2015, 11:34   #25
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Alimentazione Barf

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io sto risparmiando, non so ancora quanto ma di sicuro coniglio quaglia manzo al kg costano meno di umido Thrive complete e Canagan (che sto tuttora usando ad esaurimento scorte) e che costano dai 13 euro/kg in sù, per non parlare del cuore! Poi se abitualmente si usano cibi umidi a costo inferiore è un altro fatto tenendo però presente che la % di vera carne o presunta tale è bassa quindi cara
Io non ho mai fatto i calcoli esatti di quanto spendevo con l’industriale e quanto spendo adesso. Non è che navigo nell’oro, intendiamoci, anzi a dirla tutta sono una “morta di fame”, come si dice dalle mie parti.+
A conti fatti però…tra prove varie di crocchette e umidi (la maggior parte dei quali ho poi regalato a gattili vari) e soprattutto esami feci ogni tre per due e visite continue dal veterinario durante l’alimentazione industriale…ora con la barf o sono andata a pari o già ci sto risparmiando.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2015, 11:53   #26
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Alimentazione Barf

Da me Alba segue la Barf al 50/60 per cento senza integratore ma con ossa e gusci d'uovo triturati,adora soprattutto la quaglia e i cuori, vederla girellare per casa con la quaglietta non è il massimo ma lei se la porta in giro sino a quando non è finita, da quando mangia così alternato non ha più avuto acari e le feci sono meno puzzolenti,anche la gengivite non è più tornata.
Purtoppo l'altra gatta non ne vuole sapere ,per questo alterno altrimenti la seguirebbero sempre.Io sono vegetariana ma credo che gli animali debbano mangiare come farebbero in natura e quindi per il suo bene mi adeguo e poi comunque maneggio carne perchè uno dei miei figli è carnivoro al mille per mille


Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di luana68; 11-12-2015 at 11:57.
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2015, 12:47   #27
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Alimentazione Barf

Ma quanta quaglia deve mangiare in un giorno un gatto adulto? E le ossa non gli fanno male a stomaco e intestino se viene data intera? Ok che son piccine le ossa di quaglia, però magari si spezzano e diventano appuntite...
è anche vero che in natura le mangerebbe comunque senza danni..


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2015, 13:53   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione Barf

Le ossa crude non fanno danni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara