Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2011, 13:52   #11
Profilo Utente
Piccina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Ho letto solo ora la discussione;comunque sono d'accordissima con le altre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2011, 13:58   #12
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Sweet, visti gli ingredienti, se non altro Smilla dichiara le percentuali... comunque è difficile desumere le percentuali di Animonda - la farina di pollame, primo ingrediente, potrebbe essere anche superiore... sono entrambe ottime marche in ogni caso.
Il prezzo di Smilla in offerta è eccezionale, comunque, e la qualità sarà sicuramente superiore a quella dei prodotti del supermercato offerti a prezzi forse superiori, ergo...

Io personalmente uso crocchette di alta qualità senza cereali; Orijien, Acana, Taste of the Wild sono quelle che ho usato regolarmente finora.
Acana è piaciuta ma non è che facevano le corse per mangiarla; Orijen, al contrario, è piaciuta subito a tutti; Taste of the Wild l'avevo usato all'inizio quando Hunter e Kasia erano piccoli, ed è stato un portento: sono aumentati di peso in maniera esponenziale e la lucentezza e morbidezza del pelo è migliorata notevolmente... è per questo che l'ho riordinata, e oggi è arrivata - stranamente TROPPO presto ;-) vi farò sapere i risultati, soprattutto con i cucciolini.

Per quanto riguarda l'umido, il "minimo indispensabile" sotto il quale non sono mai andato è LeChat patè, 100% e 80% - il primo è veramente ottimo, ma il secondo ha un rapporto qualità/prezzo sulle scatolette da 400gr imbattibile!

A parte queste, che uso per variare un po' i sapori, uso regolarmente Animonda Carny, Smilla e Bozita - prima in gel, ma la ca**a era veramente TROPPO puzzolente... adesso di quest'ultima ho preso i bocconcini, speriamo in "odori di primavera"...

Queste tre referenze secondo me hanno il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto, tutta ciccia o quasi... non come marche (di cui taccio il nome anche per non far loro pubblicità negativa, anche se lo meriterebbero) che sbandierano tanto la loro qualità, e quando leggi gli ingredienti rabbrividisci...

Quindi il connubio tra secco di altissima qualità ed umido di ottima qualità/prezzo permette, secondo me, di alimentare i nostri amati gatti in maniera ottimale senza spendere una follia...

Mio parere personale, ovviamente!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2011, 14:04   #13
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Approfitto della vostra disponibilità per un'altra domanda.
Il secco che voglio prendere (credo che sarà Animonda) lo vorrei poi alternare con Farmina Matisse http://www.animalhousediscount.com/8...0-farmina.html
E' anche questo di buona qualità vero?
Se mi mantengo solo su queste due marche posso stare tranquilla sul fatto che i miei mici mangiano cose giuste per la loro salute?

Arigrazie!


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2011, 14:41   #14
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Approfitto della vostra disponibilità per un'altra domanda.
Il secco che voglio prendere (credo che sarà Animonda) lo vorrei poi alternare con Farmina Matisse http://www.animalhousediscount.com/8...0-farmina.html
E' anche questo di buona qualità vero?
Se mi mantengo solo su queste due marche posso stare tranquilla sul fatto che i miei mici mangiano cose giuste per la loro salute?

Arigrazie!
Sweet, sai che a me queste crocche non fanno impazzire?....Prima cosa ci sono i sottoprodotti vegetali, che possono essere evitati....poi i grassi sono piuttosto bassini...Ora, io non sono un' esperta, magari aspetta anche qualche altro parere, ma da profana, non mi convincono troppo....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2011, 20:05   #15
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Ora mi devo chiarire un po' le idee, mi prendo appunti ... anche perchè qua stiamo per aumentare la famiglia, ho una confusione totale su tutti i tipi di alimenti che non vi immaginate


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2011, 22:33   #16
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Perchè non vai sul secco Porta 21 (quello nella confezione gialla)? Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori.... non contiene glutini nè sottoprodotti vegetali, ha carboidrati contenuti (28%) è bilanciatissimo come minerali, ha grassi giusti e costa meno (3,3 euro/Kg nel sacco da 10 Kg) di qualsiasi altro secco della stessa qualità (e sono pochissimi!) ......animonda deluxe costa di più ed è inferiore, non di poco....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 17:29   #17
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Sweet, sai che a me queste crocche non fanno impazzire?....Prima cosa ci sono i sottoprodotti vegetali, che possono essere evitati....poi i grassi sono piuttosto bassini...Ora, io non sono un' esperta, magari aspetta anche qualche altro parere, ma da profana, non mi convincono troppo....
Urca!!! Io ero convinta fossero di buona qualità.... allora è meglio se non le prendo più...


Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Perchè non vai sul secco Porta 21 (quello nella confezione gialla)? Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori.... non contiene glutini nè sottoprodotti vegetali, ha carboidrati contenuti (28%) è bilanciatissimo come minerali, ha grassi giusti e costa meno (3,3 euro/Kg nel sacco da 10 Kg) di qualsiasi altro secco della stessa qualità (e sono pochissimi!) ......animonda deluxe costa di più ed è inferiore, non di poco....
Quindi potrei sostituire le Matisse con le Porta 21 e poi alternarle con???


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 17:32   #18
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Urca!!! Io ero convinta fossero di buona qualità.... allora è meglio se non le prendo più...

Quindi potrei sostituire le Matisse con le Porta 21 e poi alternarle con???
No ma sweet, quello e' un mio parere.... Cosi da profana, guardando certi valori, sono crocche che io non prenderei, ma magari aspetta qualche altro parere....
I porta 21 io li uso e li alterno con shesir, che trovo su animalhouse a 42 euro x 10 kg, ed e' un prezzo ottimo, per crocchi ottimi, e a volte con happy cat, che li trovo su zooplus.... Altrimenti, buoni sono anche gli animonda deluxe, i trainer, a parte hills e royal che gia lo sai....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 17:41   #19
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Urca!!! Io ero convinta fossero di buona qualità.... allora è meglio se non le prendo più...
Buonissime no...
Ma c'è di peggio a mio parere.
E per quel prezzo, non sono male secondo me.

Certo, c'è anche di meglio
Porta21 e Schesir potrebbero essere un buon compromesso per alternare qualità superiore.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 12:58   #20
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: Secco ed umido non troppo cari: consigli?

Allora..... partiamo dall'inizio
come umido ti consiglio (come hanno già detto in molti) Smilla, LeChat, Bozita, Animonda Carny.... e vedo che li usi già Catessy non mi ispira molto, perchè a quel prezzo puoi trovare di meglio (però non sarebbero + pratiche vaschette, ma lattine da 400gr )

Come crocche... te ne hanno consigliato già molte, porta21, animonda, Smilla (che io prenderei subito, vista l'offerta ma ne ho ancora molte in casa) non penso che le Matisse siano male.... voglio prenderle anche io per i miei micetti, così per alternare....

Poi prova ad andare a vedere in qualche petshop se hanno delle crocche sfuse, o magari se hanno qualche offerta in corso... per esempio qui da me un saccone da 10kg di Trainer lo vendono a 36 euro

Spero di essere stata utile


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara