Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-03-2016, 08:42 | #1 |
gravidanza a rischio ?
ciao a tutti. La mia micina da 7 mesi (una british short),ha i primi callori. ma purtroppo soffre di diarea da 3 mesi . non riusciamo a capire x che.Il maschietto che ha 8 mesi, si sta svegliand sessualmente anche lui. Secondo voi sarrebbe molto rischiosa una gravidanza ? Ed eventualmente come evitarla?. grazie
|
|
23-03-2016, 08:48 | #2 |
Re: gravidanza a rischio ?
Ma sei un'allevatrice?
|
|
23-03-2016, 09:40 | #3 |
Tre mesi di diarrea sono tanti, il vet che dice? Comunque terrei i gatti separati, non vedo altra soluzione a parte la sterilizzazione. Prima cercherei di risolvere il problema intestinale, poi penserei a una cucciolata
|
|
23-03-2016, 10:05 | #4 |
Ma perchè non sterilizzi il maschio, scusami?
I calori a vuoto sono molto pericolosi, ma prima va risolta La diarrea nella piccola e POI va sterilizzata. Intanto procedi col maschio, altrimenti una gravidanza è inevitabile! Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
23-03-2016, 10:34 | #5 |
Fai sterilizzare subito il maschietto...e poi, senza che sto a scriverlo nell'altro topic, io suggerirei un salto da un altro vet che sappia mettere un punto a questa situazione, perché credo proprio che la somministrazione di tutti quegli antibiotici abbia contribuito a peggiorare la situazione.
|
|
23-03-2016, 11:00 | #6 |
Ciao Adriana, assolutamente si, il rischio c'è, possono accoppiarsi certamente, poi questo è anche periodo. Quindi, ti suggerisco come ti è stato già consigliato di provvedere al più presto a far castrare il maschietto, poi va valutata la questione della diarrea nella femminuccia, è un po' troppo che ha questo problema, e quando sarà risolto, per la sua serenità e salute va sterilizzata, l'età ce l'ha.
Monty, Prof, Nike, Zephyr, Perla, Blu nel cuore per sempre |
|
23-03-2016, 11:09 | #7 | |
Quote:
Sterilizza subito il maschietto e porta la femminuccia ad un ulteriore controllo perché una diarrea così prolungata debilita troppo e bisogna trovarne la causa... Poi appena sta meglio va sterilizzata anche lei!! Rimanesse incinta ora sarebbe pericoloso per lei e per i futuri cuccioli |
||
23-03-2016, 11:23 | #8 |
Quoto tutte, una gravidanza in queste condizioni sarebbe pericolosa, quindi separare i gatti è indispensabile e va fatto immediatamente.
Poi personalmente ti consiglio la sterilizzazione di entrambi, cominciando dal maschietto che è in salute. |
|
23-03-2016, 17:45 | #9 |
Oddio, e perché? la mia ne ha fatti due di calori prima di essere sterilizzata, grazie ai vet "tergiversatori" che la ritenevano sempre troppo piccolina e gracile per sopportare l'operazione (e invece era tutta pimpante già il giorno dopo).. alla fine li ho pregati per pietà, perché avendo anche il maschio in casa, rischiavo il danno!
|
|
23-03-2016, 17:45 | #10 |
Cerca di sterilizzare il maschio ... e se non puoi tienili separati...ci mettono meno di un minuto e zac... ti trovi i mici in dolce attesa...
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
|
|