Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2011, 15:50   #1
Profilo Utente
velery
Guest

Predefinito MI dite che le prende?????

ieri mi è capitato di lavare il pavimento con un detergente a base d ammoniaca....Minu non solo ha iniziato ad annusare insistentemente, a scavare e poi ha preso a strusciarsi col muso come per strofinarsi( per lasciare quei loro ormoni sapete??), e poi a rotolarsi con soddisfazione solo su quella zona dove avevo lavato con l ammoniaca...nina ha iniziato ad imitarla subito dopo....l ha fatto un altra volta quando son rientrata casa ed ha sentito un odore sotto le mie scarpe...avevo camminato in un prato prima....CHE VORRANNO COMUNICARMI????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 16:04   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: MI dite che le prende?????

....che a loro piace quell'odore, è una cosa comune, i miei lo fanno con la candeggina. però è meglio che non si rotolino ed annusino il pavimento appena lavato con l'ammoniaca perchè respirano i vapori nocivi.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 16:10   #3
Profilo Utente
velery
Guest

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....che a loro piace quell'odore, è una cosa comune, i miei lo fanno con la candeggina. però è meglio che non si rotolino ed annusino il pavimento appena lavato con l'ammoniaca perchè respirano i vapori nocivi.
ciao, ba
oddiooooooooooooooooooooo!!! fortuna che l ho risciacquato poi!!!
sarà che la pipi contiene ammoniaca...ammoniaca=pipi di altri gatti=moine e strusciamenti vari???
Vecchio 02-03-2011, 16:16   #4
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....che a loro piace quell'odore, è una cosa comune,
Già, sono attratti dalla candeggina e adorano l'odore dell'ammoniaca, forse perchè presente nelle urine, mah...sta di fatto che non è mai bene lavare i pavimenti con queste sostanze.
Vecchio 02-03-2011, 17:17   #5
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

Poichè l'urina contiene ammoniaca, e viene usata nei mici per marcare il territorio, può essere che strusciandosi nel punto in cui hai lavato, volessero lasciare i loro odore per coprire quello dell' "intruso"... e quindi rimarcare la loro supremazia in casa.
La butto lì, ma può essere una chiava di lettura.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 17:27   #6
Profilo Utente
Indianatopo
Guest

Sì probabilmente quell'odore le ricorda la pipì o qualcosa di inerente alle marcature, infatti il primo suggerimento che danno quando si hanno problemi di "pipì fuori posto" è di evitare di lavare i posti marcati con ammoniaca per evitare di peggiorare la situazione!
Rispondi