Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2011, 18:41   #1
Profilo Utente
Linux
Cucciolino
 
L'avatar di  Linux
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

Ciao a tutti i gattofili, vorrei chiedervi dei pareri. E' mai capitato a qualcuno di voi che il vostro gatto preferisce andare ad impastare e a farsi coccolare sulle gambe di altri e mai più sulle vostre? Beh il mio lo sta facendo da circa 3 mesi. Va sempre dal mio coinquilino che a stento lo accarezza di tanto in tanto. E' una cosa che lascia un pò giù dopo che io lo curo sempre, dopo che lo faccio più volte al giorno scatenare con i suoi giochini, gli dedico tantissimo tempo insomma. Prima i suoi momenti di tenerezza e coccole le voleva solo ed esclusivamente da me e da nessun'altro mentre adesso proprio non vuole più venire ad impastare o a starsi tra le mie braccia.
Linux non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2011, 18:56   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

Vanno a periodi
Su 4, i nostri hanno proprio le loro preferenze.
C'è Claire che, quando era piccolina, veniva sempre addosso a me. Crescendo invece ha preferito andare in braccio al papà, facendo pasta, fusa, super coccole.. ed io invece me la becco di notte quando viene a strofinarmi il naso umido sul mio, facendomi il solletico in faccia coi baffotti e poi si acciambella sul mio fianco.

Però ti assicuro che mi dà noia il fatto che non venga a guardarmi con il faccino innamorato


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2011, 19:35   #3
Profilo Utente
giuly09
Cucciolo
 
L'avatar di  giuly09
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Siena
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

La mia mamma prova i tuoi stessi sentimenti per Virgola che ama pochissimo le smacerie mentre a lei piacerebbe coccolarla come fà con Lea.

Detto questo entrambe si appiccicano a me non appena mi vedono sul divano o sul letto,
Lea ,poi, mi fà verde il seno visto che è il suo luogo preferito per fare il pane.
Non saprei dirti il motivo, probabilmento è un riconoscere i ruoli ed io sono innegabilmente *la mamma*.


Lea & Virgola
giuly09 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 12:21   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

è una sciocchezza pensare ai gatti con la categoria umana di "traditore".....
chissà cosa lo spinge sulle gambe del tuo coinquilino: forse usate un detersivo diverso? usa calzoni di lana? oppure ha individuato lui per le coccole, e tu per il gioco (io ho una gatta che per un lungo periodo ha fatto proprio così: io ero la sua compagna di giochi, il mio compagno era il suo "coccolatore").
non pensare che non sia riconoscente, ci sono diversi modi per esserlo.... e i gatti cambiano spesso le loro abitudini, vedrai che ritornerà anche sulle tue ginocchia.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 14:03   #5
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

In genere i gatti tendono ad essere attratti proprio da chi "se li fila" di meno...



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 14:24   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
In genere i gatti tendono ad essere attratti proprio da chi "se li fila" di meno...

Appunto, questo e' il parere anche di Vicky Halls, la quale ritiene che i mici siano attratti proprio da chi non si profonde in smancerie e ai loro occhi e' persona piu' tranquilla e affidabile. Personalmente non so se sposare questa - ancorche' autorevole - tesi; ho notato spesso che i gatti si strusciano proprio su quelli che meno lo desiderano, che gli si piazzano in braccio, e mi e' parso, semplicisticamente, un tentativo di farli "ravvedere". Come se il micio pensasse: possibile che IO non ti piaccia? Ora ti faccio vedere di cosa sono capace.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 16:49   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

.. mah.. Zuril e'sempre attaccato a me ed io me lo filo 24 ore al giorno...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 18:04   #8
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

Mah... anche io non saprei...Io ne ho quattro voluti e l'ultimo che era un selvaggio,e adesso praticamente adottato,e tutti coccoloni con me...compreso Gastone ( l'ultimo)che in casa mi segue come un cagnolino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 08:50   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

Mi pare che si stiano un po' mescolando due discorsi diversi.

Non solo quella comportamentalista ma mille altri suoi colleghi hanno notato che dovendo scegliere *tra sconosciuti* il gatto solitamente predilige lo sconosciuto che se lo fila di meno e guarda altrove perchè vede gli altri sconosciuti (che lo fissano e carcano di toccarlo) come potenziali minacce.

Immagino che il discorso non valga per le persone di casa, che il gatto non considera più da tempo come potenziali minacce.
Tra queste mi risulta anzi che il gatto nella maggior parte dei casi tenda a sviluppare una preferenza per quella che lo calcola di più (e gli dà da mangiare ecc.), anche se sono numerosissime le situazioni di segno opposto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 10:50   #10
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: che i gatti siano davvero traditori come narra la gente?

Secondo me è perchè è sicuro del tuo affetto mentre non di quello del tuo coinquilino e cerca di conquistarlo.
Così succedeva con una mia gatta, io e mia mamma avremo pagato perchè ci venisse in braccio, lei invece andava sempre da mio padre chenon la considerava più di tanto, anzi, all'inizio la scansava quando gli si avvicinava. Ma alla fine la micia ha avuto ragione, l'ha conquistato..dopodiche, veniva in braccio anche a me e a mia mamma


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara