Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2015, 10:17   #61
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No introduci 1 cosa x volta, se hai scelto yarra bio non aggiungere anche sensitive.
Baci ba
Ok...capito, per un po' vado avanti con Yarrah e vediamo come va!!
Grazie!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 10:18   #62
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Colite

Una cosa alla volta anche per me. Meglio non fare mescolanze.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 10:25   #63
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Una cosa alla volta anche per me. Meglio non fare mescolanze.
No no, non volevo fare mescolanza, dare o solo Yarrah o solo un umido sensitive. Ho dato Yarrah perchè ne avevo un po' di scatolette a casa. Comunque, visto che ormai ho iniziato con quello, credo anch'io che sia meglio continuare così per un po'.

Dimenticavo.....ho anche chiesto se era il caso di provare con la BARF, ma la mia vet è molto scettica, dice che è difficile riuscire a dare un cibo veramente equilibrato e secondo lei, a lungo andare ci possono essere problemi. Mah....resto perplessa considerando che moltissimi ritengono sia la dieta migliore....ci penserò!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 18:41   #64
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Colite

Credo sarà difficile trovare un veterinario dalla parte della barf, o almeno credo ne esistano molto pochi!!!

La tua vet ha assolutamente ragione quando dice che è difficile fare un pasto completo e bilanciato nella misura giusta...ma allo stesso modo mi domando se sia possibile farlo con umido e crocchette.

Io stessa sai ogni giorno mi domando se sto facendo il meglio per la mia Pippi e in cuor mio credo di si visti i risultati (per ora solo urine, pelo e alito, ma lo considero già un buon risultato, so che ci vuole tanto tempo e pazienza).

Il tutto per dirti che se pensi alla barf secondo me ( che son ovviamente a favore) non ti fermare davanti alle prime perplessità. Se fosse stato per il mio primo veterinario ( tra l'altro stimatissimo qui a Vicenza) la Pippi vivrebbe di sole crocchette sterilized e chissà come starebbe messa a quest'ora. Per fortuna qui ho imparato tante cose e ho capito che lui, per quanto un ottimo veterinario ( credi mi sarei affidata a lui se non lo avessi ritenuto il migliore? Ha curato egregiamente la mia cagnetta) di alimentazione per felini non me sa nulla.
Insomma io certo non ti dirò cosa è meglio o cosa peggio, certo non sta a me, una che ancora adesso di alimentazione di gatti non ci capisce un fico secco. E poi comunque è solo la mia opinione personale.
Volevo solo dirti che purtroppo è un argomento scottante quindi bisogna prepararsi a mille dubbi, mille opinioni, mille persone che ti danno consigli diversi. Ecco tutto qui.
E come mio solito in cinquantadue milioni di parole alla fine non ho detto niente
Sono una grande ahahahahahahana
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2015, 14:09   #65
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Dunque....la situazione è questa: ho iniziato a reinserire cibo umido normale, continuando con enterofilus, dopo 3/4 giorni si è ripresentato l'ultimo pezzetto di cacchina morbidino.
Vorrei procedere per gradi, quindi pensavo di provare con un umido sensitive per un po'. Che ne pensate? Spulciando su ZP ho visto Mac's Sensitive e Miamor pasto delicato (vorrei continuare senza cereali!).Altrimenti Integra di Animonda....Royal non mi pare granché con tutti quei sotto prodotti e gli zuccheri....
Consigli?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._lattine/39710
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ne_macs/447290
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ensitive/40682


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2015, 14:35   #66
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Colite

Io le marche non le conosco, ma sono assolutamente d'accordo sul continuare senza cereali!!! Tanto non le servono e le fermentano solo nel pancino!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2015, 23:05   #67
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Sempre peggio...stasera la cacca era morbida e l'ultimo pezzetto proprio molle!Aiuto....che faccio?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 12:27   #68
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Colite

Allora, riporto su il post perché magari a qualcuno può essere utile.
Dopo circa un mese di gastrointestinal royal e un mese di cibo sensitive mac's e miamor pasto delicato, la cacca è tornata normale.

Ho voluto indagare e sembra che i responsabili siano stati Yarrah bio in vaschetta e miamor ragù royal perché quando ho provato a ridarle una bustina, la cacca è tornata subito bruttina per poi riassestarsi il giorno dopo con pappa diversa!!

Considerando che prima della colite mangiava proprio queste referenze, direi che sono loro le colpevoli!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 13:41   #69
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colite

Molto bene, bravissima Briochina che fa cacca normale!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara