Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-03-2024, 15:27   #14
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 88
Predefinito Re: Un anno di Runa

Quote:
Originariamente inviato da Mimas Visualizza Messaggio
Grazie mille per le dritte Merlinone, ne terrò conto senza dubbio, quella del codino è un'ottima idea , anche se la vedo bene in luoghi dove in caso di fuga da spavento non possa rischiare di restare aggrovigliata.
La userò sicuramente in spiaggia dove la porterò il mattino molto presto, boschi e luoghi con vegetazione fitta evietrò perchè se sale su una pianta e il cordino si aggroviglia sono veraente dolori...
Ottima idea il GPS, torna utile anche qui a casa caso mai decidesse un giorno di uscire dai suoi confini.
Aggiungo qualche nota: la spiaggia è uno dei posti dove non porto MAI Merlino. Non ho capito se è il mare o semplicemente lo spazio aperto a terrorizzarlo. O tutti e due. La mia impressione è che semplicemente l'ha scoperta troppo tardi nella sua vita. Speravo nell'effetto "lettiera gigante" ma non è andata così.

Per quanto riguarda il GPS oltre che sicuro è superinteressante, perché riesci a tracciare le sue mete, quanto si allontana, quali sono i suoi luoghi preferiti, chi incontra... In questo momento sto aspettando di ricevere un Tractive MiniCat sostitutivo, più piccolo di quello che è andato perduto (a poche decine di metri da dove vivo ma in un punto con vegetazione talmente fitta che non sono mai riuscito a ritrovarlo) e, dicono, più preciso.

Per la questione aggovigliamento, è il problema più grande: il mio gatto tende sostanzialmente a... girare a destra per cui appena intontra un palo si aggroviglia girando in senso orario (chissà, magari il gatto di Alice nel Paese delle Meraviglie tenderebbe ad andare in senso antiorario? ), ma ho l'impressione che abbia vagamente compreso il problema, perché adesso succede di meno che due anni fa.

Comunque quando vado in posti sconosciuti tende a camminare accanto a me senza tirarla tutta. Mi raccomando: abitualo con grande anticipo, e raccontami come va. Sono curioso.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara