Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2022, 22:05   #1
Profilo Utente
_Aenea_
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Germania
Gatti: 1
Messaggi: 27
Unhappy Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Da circa fine luglio nella mia vita "é capitata" Emma. La mia prima gattina, nata il 3 maggio.

Fin da subito si é mostrata molto attiva, curiosa, giocherellona. Anzi, fin troppo: alla sera verso le 22:00 ha i suoi momenti in cui sembra essere "sotto cocaina": corre da una parte all'altra, ogni cosa che pende per lei diventa un gioco. E quando le do la sua pappa, arriva correndo a velocitÃ* pazzesche. Poi si tranquillizza e viene a farsi coccolare e strusciare e comincia a fare le fusa.

Qualche giorno fa non é stata tanto bene: ha avuto diarrea e ha vomitato. Portata subito dal veterinario le ha provato febbre (39,5 nella norma mi ha detto) e le ha fatto un check up completo" tutto nella norma. Le ha fatto una piccola iniezione contro la nausea e poi mi ha dato dei fermenti lattici e probiotici da darle nei giorni successivi.

Niente più vomito e feci quasi nella norma. Ma da un po' di giorni Emma é diventata molto tranquilla, forse troppo.
Gioca molto meno, é meno "attiva". Non guarda più con interesse i suoi giochini, con cui prima ci giocava con grandissimo entusiasmo.
Mangia meno, forse perché meno attiva?

Però d'altro canto viene spesso da me, perché vuole la mia attenzione, si sfrega, fa un sacco di fusa.
Ma... come detto é troppo tranquilla rispetto a prima. Mia moglie ha ipotizzato che possa essere il clima. Qui in Germania in effetti é il clima é giÃ* autunnale.

Ragazzi, magari per voi sarÃ* banale, ma non per me. Mi devo preoccupare????
_Aenea_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2022, 00:23   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Può darsi che sia la sua reale personalità. Olav, uno dei miei gatti, è diventato un peluche vivente a partire dai 4 mesi. Una visitina dal veterinari per scrupolo può andare, ma magari semplicemente sta mostrando il carattere che avrà, probabilmente, per il resto della sua vita.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2022, 08:50   #3
Profilo Utente
_Aenea_
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Germania
Gatti: 1
Messaggi: 27
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Può darsi che sia la sua reale personalità. Olav, uno dei miei gatti, è diventato un peluche vivente a partire dai 4 mesi. Una visitina dal veterinari per scrupolo può andare, ma magari semplicemente sta mostrando il carattere che avrà, probabilmente, per il resto della sua vita.
Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere FIP o qualche altra malattia. Oppure che sia colpa della puntura (quella contro il vomito), però é stata fatta più di una settimana fa.
Vomito c'è stato solo quell'episodio e niente più diarrea. Solo... il comportamento é cambiato abbastanza radicalmente, nel giro di tre/quattro giorni.
_Aenea_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2022, 13:05   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Visualizza Messaggio
Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere FIP o qualche altra malattia. Oppure che sia colpa della puntura (quella contro il vomito), però é stata fatta più di una settimana fa.
Vomito c'è stato solo quell'episodio e niente più diarrea. Solo... il comportamento é cambiato abbastanza radicalmente, nel giro di tre/quattro giorni.
Beh è stata male e ha subito un trauma.... Potrebbe essere quello. La FIP da sintomi ben più gravi...
È sterilizzata? Se no, potrebbe essere in calore...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2022, 13:59   #5
Profilo Utente
_Aenea_
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Germania
Gatti: 1
Messaggi: 27
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Beh è stata male e ha subito un trauma.... Potrebbe essere quello. La FIP da sintomi ben più gravi...
È sterilizzata? Se no, potrebbe essere in calore...
No, non é sterilizzata. Ma può andare in calore a 4 mesi e mezzo?
_Aenea_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2022, 15:13   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Visualizza Messaggio
No, non é sterilizzata. Ma può andare in calore a 4 mesi e mezzo?
È un pochino presto in effetti ma se è un'europea.... Potrebbe anche essere.
Ci sta in pieno coi sintomi che racconti (coccolona, meno cibo... Usano anche una posizione tipica che puoi trovare cercando sul web).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2022, 16:53   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 945
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

sta tranquilla poi se c'è il clima autunnale secondo me è quasi normale,

io lo vedo con la mia che non è sterilizzata, che si scatena dalle 21.00 in poi gioca tanto per scaricare le energie perchè durante il pomeriggio dorme sull'acquario e la sera meglio assecondarla..

a 4 mesi e mezzo mi sembra strano sia in calore..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2022, 18:52   #8
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Prima gattina: da ciclone felino a tranquilla palla di pelo, forse troppo!! HELP

Atomo da piccolissimo era un terremoto. Ora che è grande (ha due anni) ha momenti di gioco intensissimo che alterna a momenti di riposo potente. D'estate, quando era caldissimo, correva e giocava meno. Adesso dipende dalle giornate. A volte dipende anche dal clima e dal meteo: per esempio, quando piove dorme il triplo. Se non è stata bene e comunque le hanno fatto un'iniezione (che per lei è pur sempre un piccolo trauma) magari si sta riprendendo piano piano.
Il fatto che ti cerchi, si sfreghi e faccia le fusa... anche a me ha fatto pensare ad un primo calore.
Il mio è maschio, ma in passato ho avuto una femmina ed era andata in calore comunque abbastanza presto: certo, quattro mesi e mezzo è prestino davvero, ma so di gatte che a cinque mesi erano in calore conclamato. Tienila un po' d'occhio...
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara