Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2016, 15:25   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

Grazie mille a tutti per gli incrocini!
Tra poco vado a prenderla e vi faccio sapere come è andata! Purtroppo la pipì non sono riuscita a prenderla, stamattina non ha proprio voluto farla nella vaschettina vuota!

@Dorothy la gatta a detta del vet ha circa 7-8 anni, è con me da poco più di un anno e l'ho trovata che girovagava in cerca di cibo nel mio giardino...aveva una piometra e cistite emorragica! Il primo profilo biochimico l'ho fatto fare 6 mesi fa più per scrupolo, dall'ecografia avevamo visto che i reni e il fegato erano ok ma dopo mesi di cristalli di struvite, cistite e il mega calcolo di ossolato temevo che i reni ne avessero risentito così ho chiesto io di fare gli esami. Il mio vet mi ha consigliato, vista l'età e i problemi pregressi di fare il profilo biochimico una volta l'anno, ma visto che oggi andava sedata per la pulizia ne ho approfittato e gli ho fatto fare un controllino per scrupolo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 18:25   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

Allora eccoci qua! La pulizia è andata bene, è ancora leggermente imbambolata ma è già qua che sta reclamando la pappa (poverina è a digiuno da ieri a mezzanotte). L'emocromo è perfetto. Dal profilo biochimico invece sono emersi i valori della creatinina e BUN al limite (crea 1,6 su un limite <1,6 e BUN 65,1 su un range di 20,0-65,0). Altri valori sballati sono le proteine totali che sono 8,9 (su un range 5,5-8,0), le albumine che sono 4,4 (su un range 2,1-3,9) e il glucosio che è 196 (su un range di 64-120). Tutti gli altri valori sono nella norma. Secondo l'assistente del vet la causa dei valori renali borderline potrebbe benissimo essere anche il sovrappeso della gatta e mi ha consigliato di darle per un periodo cibo renal e di portare le urine per verificare anche quelle. A me il cibo renal non fa impazzire e la situazione non mi pare così disastrosa da renderlo necessario...però chiedo conferma a chi è più esperto di me e a chi si trovi in situazioni simili. Ho pensato magari di darle qualche integratore renal se proprio serve.
Se avete qualche consiglio sono ben accetti!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 18:41   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

La miciona è un po' borderline, ma per adesso mi sembra accettabile.

Se è sovrappeso in effetti mangiare un po' meno potrebbe aiutarla a perderne un po' (con ripercussioni positive future anche per le ossa) e a rientrare un pochino nei valori.
Per gli integratori lascio la parola a chi, purtroppo, è più esperto per causa di forza maggiore


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 19:23   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

La butto lì: visto che è già abituata al crudo/casalingo, perché non provi con dei pasti barf simil-renal? Ne avevamo parlato in uno dei milioni di topic sulla barf ultimamente ahahah
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2016, 22:52   #15
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

tanti incrocini portafortuna
e anche tanti pensieri positivi


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 08:44   #16
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

Aggiorno questo thread senza aprirne uno nuovo perchè abbiamo ancora bisogno dei vostri incrocini che ci hanno sempre portato fortuna!
Da alcuni giorni la mia Trilly ha una perdita eccessiva di pelo, le viene via proprio a ciocche e in alcuni punti della schiena ne ha perso così tanto che le si intravede la pelle. Ieri accarezzandola mi sono accorta che le è comparsa una bella dermatite con crosticine rosse proprio nella parte mancante del pelo sulla schiena! Ieri mattina e questa mattina ha anche vomitato più volte, ieri cibo e succhi gastrici, stamattina solo succhi gastrici dato che è a digiuno da ieri sera.
Oggi la porto dal vet e siccome lei va sedata per ogni cosa ne approfitto per fare un profilo biochimico di controllo dato che dalle ultime analisi di dicembre erano emersi i valori renali borderline.
Spero che non sia un fungo, lei non è molto manipolabile, non sarà facile somministrarle una eventuale lunga terapia per bocca.
Non ho mai avuto esperienze di micosi e funghi, per caso provocano anche prurito? Lei non si gratta, mi sono accorta che tende a strapparsi con la bocca il pelo delle cosce che è abbastanza folto ma non quello della schiena.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 17:43   #17
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

Incrocini! la mia gatta ha un punto della pancia completamente rosa. Abbiamo visto piccole crosticine, ma si è poi scoperto che erano i segni dei dentini suoi, perché ha prurito in quel punto e si mordicchia.
Il vet dice che è un'azione compulsiva e che l'alimentazione non c'entra.
La tua Trilly potrebbe essere arrivata a strapparselo da sola sulla schiena? In questo caso si giustificherebbero anche le crosticine e il vomito (boli in quantità...)
Facci sapere appena torni cosa ti hanno detto.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 00:50   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

Tutto incrociato!
Una micosi da' prurito ma mi sembra un posto strano la schiena, detto questo il vet potrà escluderlo facilmente con la lampada o fare una coltura (se la gatta è poco visitabile proporrei al veterinario di farla).
Baci e xxx a volontà!
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 06:46   #19
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

Il randagino della discussione che ho aperto qualche giorno fa ha micosi sulla schiena però a me non pare di vederlo che si gratti. Però non c'è dubbio che sia micosi, tempo di chiedere qui e al veterinario, gli stava crescendo un lichene ormai
Sto applicando Canesten e poi vedremo.
Tutto incrociato e aggiornaci

Ho letto ora nell'altra discussione che si tratta di dermatite!

Ultima Modifica di Valecleo; 23-05-2017 at 06:49.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2017, 08:26   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Incrocini per Trilly

incrociatissimi per il micio lichene!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara