Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 11:11   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Amì cat: cosa ne pensate?

Ho visto che si trova nella classica alimentare medio bassa.
Leggendo in rete ho trovato questo ragionamento: i cibi per animali sono per la maggior parte, prodotti di scarto di carcasse che per uso umano non possono essere commerciate, quindi per non buttare niente ecco il business del pet food.
In effetti c'è ben poco di naturale, partendo dal fatto che sono parti di animali che i gatti non mangerebbero mai.. manzo, pollo etc etc.

Volevo sapere se qualcuno ha provato ad alimentare i propri gatti con questa marca Ami, come si sono trovati, se i gatti ne hanno risentito, grazie mille..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 13:34   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad alimentare i propri gatti con questa marca Ami, come si sono trovati, se i gatti ne hanno risentito, grazie mille..
No. E mai lo farò. L'ho fatta assaggiare, ma non lo impiegherei mai come dieta. Per quanto di qualità inferiore al tipo usato per l'alimentazione umana, la carne impiegata per la produzione di petfood è pur sempre carne. Se voglio alimentare il mio animale con vegetali, prendo un coniglio. Per il discorso che per la preparazione di cibo per animali vengono impiegati tagli di carne non destinati al consumo umano, si dovrebbe scindere ulteriormente tagli e tagli. Il topo o l'uccellino ad esempio, che il gatto mangerebbe nella sua quasi totale interezza (chiaramente i topi noi non li mangiamo più, ma un tempo sì), è ciò che più si allontana da quello che invece prevalentemente mangiamo noi dell'animale, ossia il muscolo (e altre parti, ma era per fare un esempio). E' chiaro che in natura un gatto non caccerebbe certo un manzo, ma un conto è cacciare, un altro è mangiare. Se ne trovasse il corpo esanime, credo che un giro ce lo farebbe....(sempre in natura), non disdegnando di mangiarne le interiora e magari sgranocchiarsi anche qualche osso....Sempre felino è.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 14:59   #3
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

No comment.. Sarebbe come nutrire un ruminante con petti di pollo. Si va a stravolgere completamente e totalmente la natura di un animale che, per quanto sia già snaturalizzato da noi tutti i giorni, verrebbe assolutamente danneggiato da questo tipo di dieta, adatta (forse) per i conigli.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 15:57   #4
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

Quoto gli interventi precedenti.
Non lo proverei mai. Nemmeno se me lo regalassero. Non condivido il senso di questo prodotto.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 17:32   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

su promiseland e sul sito di ami vengono fatte affermazioni gravi sia a livello etico che naturalistico, oltre che medico.
vorrei proprio che i veterinari prendessero posizione contro il commercio di certi cibi e contro una pubblicità fuorviante del genere.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 18:00   #6
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

Quoto le altre.
Abbiamo visto cosa è successo ai bovini (erbivori) alimentati con farine di origine animale ("mucca pazza"): non ci è bastato?
Se uno ha problemi di qualsiasi natura ad alimentare un animale con la carne, come dice Vale si prende un coniglio, che è un animale splendido tra l'altro, e risolve il problema in modo intelligente.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 19:40   #7
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

quindi voi dite che estrapolare esclusivamente da vegetali i nutrienti necessari ai carnivori è impossibile?
mi chiedo come mai sia in commercio questa marca. . nel senso, se è davvero dannosa per i gatti come mai esiste in commercio da anni?
qguardando le etichette del cibo secco che ho sempre comprato per i miei, leggo che comuqnue la carne che contiene è davvero pochissima.. parlo di almo prima, trainer ora e tante altre...
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 19:50   #8
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

Non è impossibile, è dannoso! Le proteine vegetali esistono ma non sono adatte al fabbisogno di un carnivoro. Sul perché sia in commercio sinceramente me lo sto chiedendo anche io....ma d'altronde ci sono un sacco di schifezze in commercio, non mi meraviglio! Ok che il secco classico contiene poca carne (Trainer in particolare ne contiene veramente poca) ma non "zero"..infatti io non sono favorevole ad un'alimentazione solo "secco" per questo motivo, il gatto non assume ciò di cui ha bisogno, a maggior ragione se non si affianca un buon umido tutto carne e derivati. Ma immagino che chi usi un cibo come Amì poi non si sogni di dare umido, no? Povero gatto....
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 19:59   #9
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Non è impossibile, è dannoso! Le proteine vegetali esistono ma non sono adatte al fabbisogno di un carnivoro. Sul perché sia in commercio sinceramente me lo sto chiedendo anche io....ma d'altronde ci sono un sacco di schifezze in commercio, non mi meraviglio! Ok che il secco classico contiene poca carne (Trainer in particolare ne contiene veramente poca) ma non "zero"..infatti io non sono favorevole ad un'alimentazione solo "secco" per questo motivo, il gatto non assume ciò di cui ha bisogno, a maggior ragione se non si affianca un buon umido tutto carne e derivati. Ma immagino che chi usi un cibo come Amì poi non si sogni di dare umido, no? Povero gatto....
umido a quanto ho visto non esiste o forse di una marca si ma non ricordo quale!
penso che sia in commercio perche c 'è gente che lo acquista, altrimenti sarebbe già sparita da tempo, penso! vorrei sapere se stanno bene questi gatti ma non riesco a trovare da nessuna parte testimonianze attendibili, alcuni lo danno ma contemporaneamente danno anche umido con carne quindi penso non faccia molto testo!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:06   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Amì cat: cosa ne pensate?

Da quanto tempo esiste questo cibo? Io penso sia un cosa di pochi anni...quindi non possiamo avere un'idea precisa dei DANNI che può creare, perché secondo me di danni si tratta. Se una persona non vuole somministrare la carne al proprio animale, che si prenda un coniglio! (per citare Va Lentina)
Prendersi cura di un essere vivente significa anche e soprattutto rispettare e assecondare le sue necessità in fatto di alimentazione e stile di vita per quanto è possibile..già l'alimentazione super premium in certi casi è una forzatura, così mi pare si stia proprio sbarellando...
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara