Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2014, 07:54   #1
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Pipì in giro e Comportamento di Sera

Ciao A tutti, ho un problema con il mio gattino. I
n pratica capita che ogni tanto fa la pipi dove li pare.
Ultimi posti: Un guancalino che doveva essere suo, Tappeto e ogni tanto sul pavimento.

La cosa strana è che lui la lettiera chiusa ha imparato benissimo poichè la sera gliela pulisco sempre è ci trovo i suoi bisognini. Ovviamente è sempre pulita.

Ecco qualche informazione in più:
E' un micio di un mese e mezzo (quasi due).
Prima viveva in un gazebo di una villetta del mio amico con la mamma, i fratellini e altri vari gatti. Adesso è in casa da noi da circa una settimana
Quasi tutto il giorno ci sta gente in casa.
Lo stiamo sverminando in questi giorni perché faceva pupù sciolta e il veterinario li ha trovato dei vermetti. Ma ora sta migliorando un sacco infatti la pupù la fa normale (pensavo che un cucicolino la facesse meno )
La notte chiudiamo la porta della camera perché non vogliamo farlo entrare. Quando andiamo a letto se è sveglio piange due minuti ma poi se ne fa una ragione
Mangia, beve e dorme regolarmente



La sera è regolare (ma credo di si) che impazzisca? :-P nel senso cambia totalmente comportamento (non riesco più a vedere un film su sky di fila)inizia a correre ovunque e mordicchiare le cose?

Poi come mai ci mordicchia i fianchi, facendoci un pò male?

Spero però di risolvere il problema pipi... perchè è veramente un problema per la casa

Grazie a tutti
Gattopi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 09:04   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Il micio è piccino, avrebbe dovuto rimanere con mamma e fratellini per almeno un altro mese e mezzo, così avrebbe imparato per bene come fare pipì e come comportarsi.

Forse vi conviene mettere un'altra lettierina in modo che quando gli scappa non debba andare a cercare la lettiera ma possa usare anche una più vicina.
Le cose pisciate falle sparire altrimenti continuerà a pisciare lì e diventerà un'abitudine.
Non pulite mai né con candeggina né con ammoniaca, piuttosto lysoform.

La sera è normalissimo che si scateni, è un gatto ed è un cucciolo.
Puoi giocare un po' con lui prima che inizi il film, cannette o palline in modo che un po' si sfoghi e poi dorma.

Vi mordicchia perché, come dicevo, non è stato educato dalla mamma a non mordere.
Quello che dovete fare voi, se vi morde, è allontanarsi e lasciarlo da solo.
Inutile sgridarlo o agitarsi... per lui sarebbe come un invito a giocare e mordere ancora di più.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 09:25   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Quoto l'intervento di Starmaia in toto.

Io ho lo stesso problema con Miele che è un po' aggressivo quando gioca (sempre meno per fortuna) perché anche lui separato dalla mamma troppo presto. Quando esagera lo prendo e lo metto per 10 mn in una stanza da solo in modo che si calmi. Quando ricomincia a giocare (con me o con le gattine) è molto più tranquillo...

La notte, essendo un felino è normale che sia molto attivo, poi magari si adatterà ai vostri orari. Io ne ho una, ex randagia, che durante il giorno dorme moltissimo e la notte si scatena...

Ci vorrà un po' di pazienza con lui, ma vedrete che presto vi darà tante soddisfazioni!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 09:55   #4
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Grazie a tutti adesso vedremo... Comunque ci gioco appena arrivo a casa. Per quanto riguarda la notte sinceramente ci fa dormire. Anzi siamo quasi noi che lo svegliamo. Appena sente la sveglia MIAO FAME MIAO!!

L'ho preso presto perchè viveva praticamente fuori anche se in un gazebo... E avevo paura che diventasse troppo selvaggio.

Visto che con la mamma non aveva mai visto una casa.
Gattopi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 09:58   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Lo so, però dato che stava a casa di un amico, potevi comunque andarli a trovare e fare amicizia coi mici, intanto.
Questo non per farti una ramanzina, oramai è con te e non è che lo puoi riportare indietro... ma se ti capitasse, in futuro, sappi che i cuccioli è meglio se stanno con la famiglia fino ai tre mesi

Poi, come ha detto Maya, vedrai che tutto si risolverà
Ha un nome, questo micio?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 10:35   #6
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Si dai lo spero anche perchè se continua a fare pipi in giro mi troverò in mezzo alla strada con lui! Visto che la moglie ci caccerà

si chiama Baffo!
Gattopi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 12:06   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Quote:
Originariamente inviato da Gattopi Visualizza Messaggio
Si dai lo spero anche perchè se continua a fare pipi in giro mi troverò in mezzo alla strada con lui! Visto che la moglie ci caccerà
si chiama Baffo!
Fai in modo che tua moglie si innamori del micio, i mici come "conquistatori di cuori" sono bravissimi!!! Coccole a Baffo, aspettiamo le fotine!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 13:05   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Quote:
Originariamente inviato da Gattopi Visualizza Messaggio
L'ho preso presto perchè viveva praticamente fuori anche se in un gazebo... E avevo paura che diventasse troppo selvaggio.

Visto che con la mamma non aveva mai visto una casa.
peccato, rischi il contrario, che diventi un po' difficile da gestire perchè è stato tolto troppo presto dalla mamma, quoto assolutamente starmaia, non per sgridarti ma per diffondere una cultura del rispetto dei gatti.

per quel che riguarda la pipì, visto che è così' piccino potrebbe semplicemente aver difficoltà a raggiungere la lettiera, limitagli lo spazio (inizialmente, cuccia, pappa e lettierina nella stessa stanza anche se non affiancate) e chiudilo lì quando sei fuori di casa, aggiungi 1-2 altre lettierine per la casa (poi crescendo gliene basterà una). non sgridatelo assolutamente.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 17:59   #9
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Uff speriamo che non diventi tanto difficile ormai l'ho preso... Il problema della pipi è che ha tutto nella solita stanza. E vedo che fa le volate dalla sala alla stanza dove è la lettiera

Però quando ieri l'ha fatta in sala sembra pare che l'abbia fatta fregandosene
Gattopi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 18:35   #10
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Pipì in giro e Comportamento di Sera

Sono arrivate le fusa che bello baffo
Gattopi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara