Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2013, 12:39   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Ci hanno appena chiamate per un micio investito (dormiva sulla ruota di un'auto che è partita).
Un vet l'ha visitato, dice che sopravviverà e che rimarrà paralizzato, ma tutto ciò senza fare nessuna lastra e nessun esame, e lo voleva sopprimere.

Quindi lo stiamo portando da un altro vet.

Se sopravviverà per davvero ci serve una soluzione-lampo, uno stallo, una super adozione del cuore, qualcosa che ci permetta di sistemarlo almeno temporaneamente. Noi abbiamo finito tutti gli stalli, siamo già al collasso.

Così, senza accertamenti della soppressione non se ne parla proprio.

Avete idee?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 13:01   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Ma come cavolo si fa a non vedere un gatto che dorme su una ruota? Non è mica una mosca, no? Mi dispiace immensamente e spero che possa sopravvivere senza particolari danni. Non conosco nessuno da suggerirti, sono mortificata... posso darti solo tutto il mio sostegno morale, perdonami. Un abbraccione
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 13:54   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Prova a contattare le ragazze di Diversamente Gatto http://diversamentegatto.wordpress.com/
Ti mando cell della presidente con smsmolto
Sono che sono al collasso anche loro, ma una mano magari te la possono dare, anche forse a trovare uno stallo....

Altrimenti guarda su fb Animali disabili nel cuore https://www.facebook.com/pages/Anima...22839871153402
e Gatti disabili ma molto rampanti https://www.facebook.com/GattiDisabili
Alemo possono dare visibilità alla cosa per trovargli stallo o adozione...

Tutto incrociato per il miciolino!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ultima Modifica di 7M; 05-11-2013 at 13:56.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 20:04   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Grazie Franca, ho girato i contatti alla volontaria che si sta occupando del micio.
Dopo la seconda visita sembra che non ci siano danni alla colonna, ma il bacino è frantumato.
Stanotte la passerà in clinica e domani si vedrà il da farsi.

Incrociate tutto per questo povero micio....

@Devash: purtroppo non è così difficile in questa stagione. Non è da tutti controllare tutte le gomme prima di salire in macchina (io lo faccio a volte al mattino quando mi ricordo e quando non ho fretta, difficile che lo faccia ad esempio quando vado in pausa pranzo come la ragazza in questione), specialmente quelle dal lato del passeggero. E il micio in questione è nero, quindi ancora meno visibile. Di solito però i gatti si spaventano e se ne vanno quando uno sale in macchina e l'avvia... questo no...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 20:27   #5
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Se la colonna non é fratturata è un buon segno
Incrocio tutto
Forza piccolo


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 21:42   #6
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

A questo proposito, ho trovato per caso un video molto interessante. Il gatto in questione, ha un problema neurale, che non gli permetteva di camminare. Gli hanno costruito un deambulatore personalizzato, solo per lui, che non sostituiva le zampe, ma semplicemente reggeva il suo peso. Nell'arco di due settimane ha re imparato a camminare, rafforzando i suoi muscoli.. Potrebbe essere, forse, una soluzione per il tuo micio, se non è paralizzato.
http://mashable.com/2013/10/09/kitte...c3RqYjcybF8ifQ
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 23:22   #7
Profilo Utente
shishy
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2006
Paese: Cecina - LIVORNO
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 25
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Domenica abbiamo trovato investita una delle nostre gatte, non era rientrata il venerdì sera e proprio quella notte devono averla investita. Anche lei bacino e femore rotti, sembrava fosse "solo" questione di operare ed invece non reagisce sulle zampe posteriori...tempo fa con l'associazione di cui mi occupo avevo contattato anche io le ragazze che avete rammentato, sono state gentilissime e credo che in Italia siano tra le pochissime che si occupano di gatti diversamente abili. Se cercate "svuotamento vescca gatto" vi escono fuori diversi siti e video, oltre a www.oscardog.it
shishy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 07:34   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Grazie a tutti di consigli e recapiti.
Oggi speriamo di avere buone news dalla clinica, continuate a tenere incrociatissimo per lui!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 08:35   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Ho letto e anche se non ho proprio idea di dove andare a chiedere aiuto voglio mandare una valanga di incrocini per questo miciotto sfortunato...ma fortunato ad avere accanto qualcuno che non accetta una soluzione rapaida ed indolore come l'eutanasia.

Speriamo si reisca davvero a fare qualcosa per lui, per farlo stare meglio e per fargli vivere ancora del tempo amato e coccolato.

milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 09:00   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto investito!!! Urge soluzione!!!

Tantissimi incrocini e preghiere per il miciotto
Facci sapere appena hai notizie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara