Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 13:21   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
conoscendo Micio, e dopo aver visto la sua reazione al coniglio (che fra l'altro aveva trovato lui!!) io ero orientata ad un inserimento graduale, il mio compagno è invece della scuola di starmaia, buttiamoli nella mischia e via...
Nu tesoro....sono io che caldeggio l'inserimento diretto, tutti nella mischia e via, sempre fatto così e tutto sempre ok.
La Starre è per quello graduale, per questo, quando ho consigliato in questo caso un inserimento graduale, ho detto che la santa donna mi sviene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 13:28   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
..pensavo ad un cucciolino, così almeno uno dei due non ha ancora un carattere strutturato..è un'altra sciocchezza o ci può stare? Ho l'idea che un gatto adulto, per quanto ce ne siano tanti di bisognosi possa essere ancora più difficile da inserire...più raccolgo informazioni più mi tiro matta
Alura...se non ho capito male, il tuo micio dovrebbe essere sui 6 anni.
Se i miei calcoli sono corretti, io prenderei un gatto magari giovane, ma non proprio un cucciolino.
I cuccioli sono dei rompipalle pazzeschi, provato, non stanno mai fermi, mordicchiano, giocano, saltellano sul malcapitato compagno mentre quello ronfa nella cuccetta, dei bambini proprio
Un gatto di circa 6 anni, gioca, si, ma anche dorme volentieri e non so fino a che punto gradisca la presenza di una mini piattola pelosa che gira per casa
Io mi orienterei su un micio giovane, tipo sui due anni, rigorosamente già sterilizzato e abituato a stare con altri gatti, in modo che conosca già le regole e capisca che quando Micio gli rifila una zampata significa lassame sta che voglio dormì
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 13:28   #13
Profilo Utente
Mattointrip
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

due settimane di convivenza tra miciotto e micetta e ancora sono botte e soffi....
tranne in rari casi di stanchezza o di amore passeggero..
piano piano però imparano a convivere di sicuro...è solo uno stress enorme...per loro e per noi padroncini...
in bocca al lupo e facci sapere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 08:32   #14
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Se fossimo più vicine avrei una bella micia rossa giovane da proporti... timida e buona! Però assieme a lei c'è una micetta di 4 mesi!!!

Torniamo sulla terra!
Anche io credo che con un micio adulto forse sarebbe meglio un micio/micia già abituato alla convivenza con altri gatti e non piccolissimo! I piccolini sono dei veri terremoti!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 12:19   #15
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Nu tesoro....sono io che caldeggio l'inserimento diretto, tutti nella mischia e via, sempre fatto così e tutto sempre ok.
La Starre è per quello graduale, per questo, quando ho consigliato in questo caso un inserimento graduale, ho detto che la santa donna mi sviene
Eccomi presente... confusa e felice

scusatemi per avervi confuso...


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 12:34   #16
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Ri-grazie per i vari pareri
Lat, i tuoi calcoli sono esatti, quest'estate compirà 6 anni.

Credo di aver capito..troppo piccolo mi fa schizzare Micio..già me lo vedo, con la sua aria sdegnosa, ritirato sulla sua seggiolina in cameretta che mi guarda a dire, "sto giro sei proprio partita eh!! "
E no mischia allora! Anche se la vedo dura Micio che da zampate..per me le prenderebbe e si ritirerebbe in meditazione in attesa che l'intruso magicamente scompaia.

Kiby adoro i mici rossi!, e la distanza non è poi molta, io sto sul lago, solo che già ho "allertato" la mia amica volontaria e mi spiacerebbe darle bidone così...

Maschio o femmina allora è indifferente? E anche la mia paranoia sul ritorno di problemi urinari per stress è una cavolata, giusto?

a tutte/i


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 15:18   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
Anche se la vedo dura Micio che da zampate..per me le prenderebbe e si ritirerebbe in meditazione in attesa che l'intruso magicamente scompaia.
Eh lo so, ma anche così, povera gioia, non sarebbe bella vita per lui. Occorre limitare i danni il più possibile

Quote:
Maschio o femmina allora è indifferente?
Mah...io prenderei femmina, ma è più una mia idea così, a naso....

Quote:
E anche la mia paranoia sul ritorno di problemi urinari per stress è una cavolata, giusto?
Diciamo che, come sai, il lato stress per i gatti è una nota dolente, nel senso che la tranquillità per loro fa molto e influisce sul loro comportamento e sul loro benessere, però, per me, se l'inserimento è eseguito correttamente, con le solite migliaia di coccole per Micio in presenza della new entry e tutto il protocollo, non credo che ci possa essere una recidiva.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 15:20   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
scusatemi per avervi confuso...
Naaa...siamo già abbastanza confuse di nostro, non sei tu che aggravi la situazione
Io ho 17 pesti che mi distruggono casa, Star è plagiata da Merlino e non vuole fare la brava e assaggiare i topi che a lui piacciono tanto, insomma, abbiamo il nostro bel daffare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 15:23   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
La Starre è per quello graduale, per questo, quando ho consigliato in questo caso un inserimento graduale, ho detto che la santa donna mi sviene
Ah!! A me i sali!!!

Ho letto in fretta ma quoto Lattì.
Ma soprattutto vi dico una cosa molto importante: decidete prima bene tra umani perché poi davanti ai gatti dovrete agire come un sol uomo (si fa per dire ).
Nel senso, tu e il moroso dovrete reagire allo stesso modo a quel che fanno i gatti altrimenti aumenterete in maniera esponenziale la confusione e non ne verrete più fuori.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 15:34   #20
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ah!! A me i sali!!!

Ho letto in fretta ma quoto Lattì.
Ma soprattutto vi dico una cosa molto importante: decidete prima bene tra umani perché poi davanti ai gatti dovrete agire come un sol uomo (si fa per dire ).
Nel senso, tu e il moroso dovrete reagire allo stesso modo a quel che fanno i gatti altrimenti aumenterete in maniera esponenziale la confusione e non ne verrete più fuori.
Sto lavorando...sto lavorando..il compagno è un pò...che dire..rustico quindi per lui io sottovaluto Micio e lo proteggo troppo e non lo lascio diventare autonomo
ma la discussione è aperta, e fino a quando non raggiungiamo l'accordo non ci muoviamo su questo siamo d'accordo!


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara