Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 15:40   #21
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Naaa...siamo già abbastanza confuse di nostro, non sei tu che aggravi la situazione
Io ho 17 pesti che mi distruggono casa, Star è plagiata da Merlino e non vuole fare la brava e assaggiare i topi che a lui piacciono tanto, insomma, abbiamo il nostro bel daffare
E te pensa che io mi confondo solo coi pensieri mi sa che non potrò che peggiorare


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 15:55   #22
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Anche io ti posso portare la mia esperienza: quando ero piccola avevamo due mici, due thai, maschio e femmina, madre e figlio. Poi la mamma è morta, a 16 anni, ed è rimasto Tobia, che era comunque il reginetto della casa perchè sua mamma gli faceva fare quello che voleva.

Tobia ha risentito molto della solitudine. Di notte spesso si lamentava, era diventato apatico e mangiava svogliatamente. Vista la sua età eravamo molto preoccupati, avevamo paura che stesse per lasciarci.

Tre anni dopo mia nonna ha avuto dei problemi per cui non si poteva più occupare della sua micia, di 18 anni. E quindi l'abbiamo presa noi. Tobia, 19 anni e Riri, 18 anni!!! Il nostro inserimento è durato poco, meno di una giornata. Poi si sono visti, una soffiata e fine lì.

Ma Tobia è ringiovanito. Si correvano addirittura dietro, giocando! E la Riri non aveva mai visto un altro gatto in vita sua, mia nonna l'aveva presa che aveva poco più di un mese (maledetto chi le ha venduto una micia così piccola...). Ci hanno lasciato a tre mesi l'uno dall'altra, come se non potessero più fare a meno dell'altro, rispettivamente a 21 e 20 anni!!!

Quindi sono assolutamente certa che il secondo gatto è SEMPRE la scelta migliore. L'unica è cercare di fare un inserimento adeguato, soprattutto valutando come si comportano i due mici. Se il tuo micio non è aggressivo direi che le probabilità di successo sono alte.

Riguardo l'età del micio da adottare anche io ti sconsiglio un cucciolino, ma un micio già più grandicello, di almeno 6 mesi. Anche perchè un micio troppo piccolo non è capace di difendersi, in caso di attacco da parte del padrone di casa, e si potrebbero fare male, mentre è meglio se giocano ad armi pari.
Visto che ti piacciono i gatti rossi...... bè, guarda questo annuncio!
http://www.gattopoli.it/gatti-da-ado...-di-fermo.html


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 23:43   #23
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
Ri-grazie per i vari pareri

Kiby adoro i mici rossi!, e la distanza non è poi molta, io sto sul lago, solo che già ho "allertato" la mia amica volontaria e mi spiacerebbe darle bidone così...

a tutte/i
Capisco perfettamente! La mia era più una provocazione!
per Miele (la micia rossa) sto lottando per trovarle casa insieme alla piccola Musa visto che vengono dallo stesso posto e stanno bene insieme!
http://cid-c7ebe6fb66a5fab2.skydrive...FB66A5FAB2!531
Però se sei sul lago... allora siamo abbastanza vicine! Nel caso io non trovassi nessuno disposto ad adottarle insieme... e la tua amica volontaria non avesse nessun micio da proporti... beh, potremmo risentirci!

Riguardo a maschio o femmina, io sono dell'idea che non faccia molta differenza...dipende dal carattere, ci sono femmine/maschi tranquilli e femmine/maschi più pestiferi! Se il gatto è già cresciutello si potrà già vedere i tratti del suo carattere!
Vedrai che Micio poi sarà felice di avere compagnia!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 21:23   #24
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Ancora grazie a tutte
siamo sempre più decisi per il compagno/a...e penso che quando andrò in associazione mi informerò sui vari caratteri per "scegliere" (che brutto termine..se potessi portarmeli tutti...) chi con più probabilità potrà vivere bene con Micio e con noi...certo prima dovrò trovare l'accordo sul modo d'inserimento col compagno e poi dovrò aspettare le vacanze di Pasqua per potermi ben dedicare..chi ben comincia è a metà dell'opera...poi, non so, secondo me succederà come con Micio...sarà il Fato a guidarci...

Oh mamma Kiby sono magnifiche!!!! ma due in una botta...ma sono uno splendore...la tua provocazione colpisce al cuore..

Comunque vi terrò aggiornate..abbiamo un mesetto per preparare ben bene il tutto...arigrazie di tutte le informazioni


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 23:25   #25
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: cerco consigli e pareri...

Presente un'altra passata da 1 a 2 grazie a quel che ho letto sul forum. Ho dovuto fare inserimento di colpo perchè il grande non mi buttasse giù la porta di dove stava la nuova piccola. È andata pure bene, subito baci e coccole. Ora il grande è felice come non mai, la piccola è stata tolta dalla strada e noi umani doppie coccole e tante risate quando giocano e si fanno gli agguati e le corse! Considera che anche il mio Leo era il principe di casa, lo è ancora solo che adesso ha pure la principessa che lo venera!
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara