Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-05-2017, 22:49 | #1 |
Ventilatori a soffitto
Ora che sta per arrivare il caldo, mi sto ponendo il problema dei ventilatori a soffitto, che ho sia in soggiorno che in camera. Forse sono paranoia, ma non vorrei che i gatti scambino quei cosi che girano per una possibile preda o nuovo giocattolo verso cui lanciarsi, con tutte le possibili conseguenze.
Finora, per quelle volte che li ho accesi (con me presente e vigile), li hanno bellamente ignorati, anche a basse velocità. Mi chiedo se sarebbe sicuro lasciarli accesi anche con loro in casa da soli, dato che d'estate non avrei modo di lasciare le finestre aperte quando sono fuori e sarebbe l'unico modo per fare almeno girare un po' l'aria in casa e ridurre per loro il disagio del caldo, dato che non ho condizionatori o simili (e in fondo con questi ventilatori il caldo si riesce a sopportare bene). Qualcuno ha più esperienza di me in merito? |
|
18-05-2017, 23:15 | #2 |
Re: Ventilatori a soffitto
Ciao, ma non credo sai? Ma poi, sono così vicini ai mobili da poterci saltare?
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
18-05-2017, 23:18 | #3 |
|
|
19-05-2017, 09:19 | #4 |
Anche io ho i ventilatori a soffitto e confermo che Lina non se li fila neppure di striscio. Idem per Carlotta e Isidoro, finchè sono stati con me a Torino.
Io temevo che Lina ne fosse spaventata, invece ha degnato le pale di uno sguardo appena, la prima volta che l'ho acceso, poi più niente. |
|
19-05-2017, 09:19 | #5 |
Ciao, mia madre ne ha uno in cucina da 10 anni e, ha sempre tenuto gatti in casa, (adesso 4fissi dentro casa e, 3 dentro e fuori) non ho mai visto un gatto interessato.
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
19-05-2017, 09:22 | #6 |
Grazie per le risposte
Ma li lasciate / li lasciano accesi anche quando i gatti restano soli a casa? |
|
19-05-2017, 09:33 | #7 |
Io ho sempre avuto un ventilatore e nessun gatto è mai stato attratto.. la prima volta che lo vedono di solito sono incuriositi, ma passa in fretta...
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
19-05-2017, 09:39 | #8 |
|
|
19-05-2017, 09:56 | #9 |
Io li ho sempre lasciati accesi senza problemi. A dire la verità i miei non sono raggiungibili perché ho i soffitti alti, ma nessuno è mai stato interessato alle pale.
|
|
19-05-2017, 11:06 | #10 |
Ciao, non ho capito bene, tu intendi il condizionatore?
I miei mici lo avevano preso per un bellissimo albero da raggiungere ad ogni costo, saltavano da una libreria e poi ci infilavano le zampe dentro (da spento). Non c'è stato nessun verso di farli desistere, ho dovuto segare la libreria- Ma tieni conto che loro sono devon rex, in confronto le scimmie sono più tranquille . |
|
|
|