Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2018, 08:27   #91
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Anche poco fa Luna si è così stressata nel cercare di abbattere il plexiglass per andare in zona giorno e interagire con Birba, che mi ha attaccato le gambe soffiando e tirando fuori le unghie, non lo faceva più da un po' di tempo, avevo instaurato con lei un rapporto di fiducia tanto che riesco ad accarezzarla

E in stato di frustrazione si è rintanata in camera matrimoniale... Dormi un po' dolcezza, dai tempo a papà che sta pensando a come aggirare il problema
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 08:52   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Io il non metterei birba a mangiare vicino al plexiglass, il momento della pappa è un momento delicato, devono sentirsi tranquilli.
Se luna da di matto col plexiglass prova a chiudere semplicemente la porta, forse senza la possibilità di vedere si tranquillizza prima.
Inoltre i gatti non giocano insieme quasi mai, non devi farle giocare insieme.
Non devi anzi favorire tu il contatto in alcun modo.... Luna dovrebbe imparare a ignorare birba e interessarti ad altro, e birba, se sta un po' tranquilla, capisce che non c'è pericolo.
I gatti non predano insieme e non mangiano insieme, uondi fargli fare insieme queste cose le stesserà solo. Lo dico perché ho letto la tua intenzione più sotto, ma forse è già superata.
Fate invece giocare luna come dice aletto in modo che abbia altro da fare anziché interessarti a birba.
Carne scottata x la diarrea va bene.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 09:19   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,462
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io il non metterei birba a mangiare vicino al plexiglass, il momento della pappa è un momento delicato, devono sentirsi tranquilli.
Se luna da di matto col plexiglass prova a chiudere semplicemente la porta, forse senza la possibilità di vedere si tranquillizza prima.
Inoltre i gatti non giocano insieme quasi mai, non devi farle giocare insieme.
Non devi anzi favorire tu il contatto in alcun modo.... Luna dovrebbe imparare a ignorare birba e interessarti ad altro, e birba, se sta un po' tranquilla, capisce che non c'è pericolo.
I gatti non predano insieme e non mangiano insieme, uondi fargli fare insieme queste cose le stesserà solo. Lo dico perché ho letto la tua intenzione più sotto, ma forse è già superata.
Fate invece giocare luna come dice aletto in modo che abbia altro da fare anziché interessarti a birba.
Carne scottata x la diarrea va bene.
Baci, ba
Sono d'accordo su tutto, queste son cose importanti, e ribadisco che il gioco di Luna non deve essere mirato solo al predatorio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 09:44   #94
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io il non metterei birba a mangiare vicino al plexiglass, il momento della pappa è un momento delicato, devono sentirsi tranquilli.
Se luna da di matto col plexiglass prova a chiudere semplicemente la porta, forse senza la possibilità di vedere si tranquillizza prima.
Inoltre i gatti non giocano insieme quasi mai, non devi farle giocare insieme.
Non devi anzi favorire tu il contatto in alcun modo.... Luna dovrebbe imparare a ignorare birba e interessarti ad altro, e birba, se sta un po' tranquilla, capisce che non c'è pericolo.
I gatti non predano insieme e non mangiano insieme, uondi fargli fare insieme queste cose le stesserà solo. Lo dico perché ho letto la tua intenzione più sotto, ma forse è già superata.
Fate invece giocare luna come dice aletto in modo che abbia altro da fare anziché interessarti a birba.
Carne scottata x la diarrea va bene.
Baci, ba
Ho provato di tutto dal cibo preferito al gioco ma non c'è niente da fare, Luna "punta" birba manco fosse un cane e anche se ci volessero ore (ha fatto così più volte) aspetta il mento più propizio per saltarle addosso, con intenti che noi possiamo solo immaginare (le urla di Birba ci facevano intendere che si stessero scuoiando)
Anche la porta chiusa non ferma Luna, gratta e piange e salta sulla maniglia per ore, smette qualche minuto ma poi torna li.
Per quanto riguarda il "modus" di far giocare la Luna non è una mia scelta, lei si diverte SOLO così a nascondi e preda, nascondi e agguato, o così o l'unica alternativa è cercare il modo di interagire con Birba. In 8 giorni non ha mai avuto altre distrazioni. Ho provato perfino a farle un gioco con un tubo di carta igienica chiuso ai lati e dentro un croccantini ripieno di cui va matta. Zero assoluto.
Il plexiglass mi permette almeno di far rifiatare Birba che vedendola da dietro il vetro è calma, esce dal nascondiglio e anzi cerca Luna quando si sposta in camera !
C'è curiosità ma ancora tanta paura, quindi per adesso solo dietro il vetro si sente protetta e la sensazione è che la aiuti ad abituarsi a lei anche se viceversa Luna la prende in maniera opposta e cerca in ogni modo il contatto fisico. Porta o plexiglass non fa differenza, è una gatta "ossessionata".
Per questo mi sto scervellando a cercare un modo per metterle insieme ... Senza toccarsi! So che è un controsenso ma è l'unico modo per sbloccare la situazione
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 10:00   #95
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Non scervellarti oltre, x abituarsi hanno bisogno di una situazione stabile, se decidi x il plexiglass perché contrariamente a quel che ho inteso ti sembra meglio, lascialo per almeno una decina di giorni, devono abituarsi.... Non cambiare continuamente, come ti dicevo la routine e la normalità aiutano molto.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 11:16   #96
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,462
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
......Per quanto riguarda il "modus" di far giocare la Luna non è una mia scelta, lei si diverte SOLO così a nascondi e preda, nascondi e agguato, o così o l'unica alternativa è cercare il modo di interagire con Birba......
Ha sviluppato SOLO la motivazione predatoria probabilmente assieme a quella competitiva e territoriale e queste sono le motivazioni che la rendono -dal nostro punto di vista- aggressiva. Ha sviluppato anche quella di trovare soluzione ai problemi, ma le altre, viste da qui, sono praticamente quasi silenti.
Nel corso della sua vita le circostanze le hanno fatto attivare un differenziale evolutivo piuttosto stabile andando a scapito delle motivazioni trascurate, quindi, scusate se lo ripeto, non c'è bisogno che andiate a stimolare ulteriormente le motivazioni già fortemente radicate

"Io il non metterei birba a mangiare vicino al plexiglass, il momento della pappa è un momento delicato, devono sentirsi tranquilli.
Se luna da di matto col plexiglass prova a chiudere semplicemente la porta, forse senza la possibilità di vedere si tranquillizza prima.
Inoltre i gatti non giocano insieme quasi mai, non devi farle giocare insieme.
Non devi anzi favorire tu il contatto in alcun modo.... Luna dovrebbe imparare a ignorare birba e interessarti ad altro, e birba, se sta un po' tranquilla, capisce che non c'è pericolo.
I gatti non predano insieme e non mangiano insieme, uondi fargli fare insieme queste cose le stesserà solo. Lo dico perché ho letto la tua intenzione più sotto, ma forse è già superata.
Fate invece giocare luna come dice aletto in modo che abbia altro da fare anziché interessarti a birba.
Carne scottata x la diarrea va bene.
Baci, ba


Considererei questo intervento di ba come tutto sottolineato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 11:38   #97
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non scervellarti oltre, x abituarsi hanno bisogno di una situazione stabile, se decidi x il plexiglass perché contrariamente a quel che ho inteso ti sembra meglio, lascialo per almeno una decina di giorni, devono abituarsi.... Non cambiare continuamente, come ti dicevo la routine e la normalità aiutano molto.
Concordo...io il plexiglass l'ho usato per un bel po', ma nel frattempo tenevo Skipper separato dagli altri. Quando ho visto che non ci si buttava più sistematicamente contro appena vedeva gli altri gatti per attaccarli, l'ho lasciato libero di girare per casa. Mi è capitato di risepararli quando si sono verificati episodi particolari come quando ha morso a sangue la zampina della mia gatta facendole un bel buco. Ma quindi avete deciso di tenere Luna con voi? Però dovete essere decisi e sicuri in questo inserimento, tutta la vostra ansia e preoccupazione peggiorano le cose, le gatte le percepiscono. Vi capisco perchè anch'io sono rimasta completamente spiazzata e impreparata a gestire Skipper con gli altri, non mi era mai capitato un micio con un'indole come la sua e tutti gli altri inserimementi fatti erano stati una passeggiata a confronto, però cercate di stare tranquilli.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 12:06   #98
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Ciao ho letto a tratti la vostra storia, mi fa piacere che ancora non ti sia arreso e spero con tutto il cuore che ce la facciate. Per diarrea occasionale è ottimo il carobin pet pasta, se la micia non dovesse gradirlo potresti aspirarlo con siringa tipo un ml e lo somministri. Il carobin a Pulci piace ma la gatta di mia zia lo schifo di brutto.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 12:18   #99
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Mi spiego meglio la siringa da 1 ml ma pasta 3 o 4 cm
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 12:26   #100
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

[buco. Ma quindi avete deciso di tenere Luna con voi? Però dovete essere decisi e sicuri in questo inserimento, tutta la vostra ansia e preoccupazione peggiorano le cose, le gatte le percepiscono. ]

Potrei tenere Luna solo facendole andare d'accordo o almeno senza scannarsi ma ho pochissimo tempo, la mia compagna si è messa in moto per cercare un altro affidatario e una ragazza via facebook di Padova quindi anche vicino a noi, ha chiesto informazioni.
Diciamo che ieri sera ho passato del tempo di qualità con lei e ho capito molte cose, ma sono ancora distante dal trovare un metodo per calmare Birba e fare in modo che Luna non la consideri una preda
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara