Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2011, 22:18   #21
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

ciao a tutti di nuovo, volevo aggiornarvi nuovamente sulla micetta
stabilito ke è una micia, il nome Pinocchio è diventato Pannocchia l'ho kiamata pinocchio x più di 20 giorni e non volevo stravolgerne troppo il suono...

oggi sono stata dal vet...e sono a dir poco sconvolta, per diversi motivi.
a parte il modo di comportarsi con la piccola, ma questo l'avevo già provato.
poi, mi ha detto di avere in casa un gatto di quasi 18 anni () intero! booooooooh...mi ha detto ke fin quando non appaiono disturbi urinari, cistiti e infiammazioni varie non c'è motivo di castrare

Tornando a Pannocchia, ha impiegato circa 10 minuti x confermarne il sesso...a un certo punto io gli faccio: dottore, ma guardi ke io le ho contao 6 mammelline....ah certo, è femmina, dice lui.
poi le fa l'ecografia ed escludere ke sia già incinta....ma a un certo punto dice fra sè "e questo cos'è?"...e poi si risponde "niente"...
infine mi ha detto ke per sterilizzare si prende 160 €, oppure 210 con sverminazione, vaccino felv esami pre e post operatori...a quel punto chiedo: perchè, i 140 € non comprendono alcun prelievo/visita pre-operatori? e lui dice no, solo steril...
a me sembra una cosa strana, fatta a cav^^o,e anke pericolosa...voi ke dite?

sono un po' sconcertata, nel mio paese c'è solo lui...ah dimenticavo, lui opera a circa 80 km da qui...bah!

cmq la micia ieri notte ah usato la lettiera da sola, senza ke gliela indicassi! ke brava! e poi è una coccola ambulante!
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2011, 14:40   #22
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

Il vetrinario mi sembra un incompetente...
E non certo per il prezzo della sterilizzazione (un po' alto sì, ma niente di esagerato, è perfettamente nella media), bensì perchè:
a) I motivi per castrare un animale sono molteplici ed eventuali cistiti o problemi urinari non si risolvono con la castrazione, quindi non c'azzecca niente quel che ti ha detto.

b) Anche i gatti maschi hanno i capezzoli... Come del resto accade negli uomini, no? Che tu potessi non saperlo va bene, ma lui? Fila lontano da questo che secondo me non ha manco la laurea! O_O

Detto questo, ti conviene spostarti un po' e trovare una persona più competente.
Complimenti per aver preso la micia, vedrai che non te ne pentirai!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2011, 15:10   #23
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
b) Anche i gatti maschi hanno i capezzoli... Come del resto accade negli uomini, no? Che tu potessi non saperlo va bene, ma lui? Fila lontano da questo che secondo me non ha manco la laurea! O_O
ma alla fine, i mashi quanti ne hanno? boooh...

stanotte il tesorino tutta tranquilla, l'ho controllata fino all'una di notte e sonnecchiava nella cuccetta.... mentre ieri sera appena aprivo la porta della stanza dove l'ho fatta rimenere usciva subito per andare in cucina, stanotte è rimasta a dormicchiare nella cuccetta....ha di nuovo usato la lettiera senza problemi, cm al solito ha mangiato e bevuto normalmente.
ma stamattina ripiangeva come una matta, ci ha straziato il cuore...mia mammi ha deciso di aprire per farla uscire, è andata a farsi una passeggiata ed è ritornata dopo un'ora, tutta fuseggiante come al solito.

ma riguardo alla sterilizz senza esami pre-op, è normale?

un'altra cosa, il vet ha detto ke la piccola non ha meno di 8 mesi...a me sembra più piccola, e a voi?

ovviamente, in base a come è andata la visita, non gli ho kiesto sulla riguardo ai test felv-fiv...ora faccio una ricerca sul web, vediamo ki trovo nei paesi vicini!
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2011, 20:45   #24
Profilo Utente
emiappio
Gattino
 
L'avatar di  emiappio
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 208
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

anche io gli darei sui 7 mesi, non sono un'esperta ehhh?
e secondo me è prontissima per rimanere incinta.

I capezzoli, non ho mai sentito che siano in numero diverso tra maschi e femmine!!! sinceramente credo che non ci azzecchi niente,

Sto veterinario deve tornare a scuola. La sterilizzazione la fai perché lei che ama molto uscire tra poco ti fa 4 gattini, e poi 4 e poi 4, aaaaaaaaaaaahhhhhhh
e poi ad accoppiarsi si prendono le malattie, e i micini a chi li dai???
Poi da sterilizzata nonti sta via di casa per lunghi periodi, quando è in calore, facendoti prendere degli spaventi assurdi.


Brava la micina che ha cominciato ad usare la lettiera!
emiappio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 10:48   #25
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

La micina è bellissi,a ...cambia veterinario!
Tutti i miei gatti, che sono tre maschi, hanno i capezzoli, è normalissimo!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:17   #26
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

ciao a tutti, la micina è sempre più affettuosa, anzi, come dice mia mamma, di una "delicata dolcezza" ahahahahh.
cmq ho trovato una clinica a circa 25 km da qui, gestita da 2 dottoresse....quella con cui ho parlato al tel mi è sembrata competente e disponibile, perciò entro venerdì sarà fatto.
riguardo agli esami del sangue, mi consigliate farli obbligatoriamente?

ieri Pannocchina mi ha fatto anche nasino-nasino, più un bacino sulla mano! hihihihi so sweet
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 20:41   #27
Profilo Utente
Luke
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

Che amore la tua micetta complimenti per averla adottata ... è la scelta più giusta
5 anni e mezzo fa quando ho perso la mia Luna dopo appena 1 anno e 3 mesi (aveva una malattia del sangue incurabile di cui non ricordo il nome) eravamo tutti a terra, specialmente mia madre che continuava a piangere. Dopo 3 giorni io e mio padre ci siamo messi d'impegno per cercare un'altra micetta in modo da risollevarci un pò il morale e finalmente dopo 5 giorni siamo riusciti a trovare una cucciolata Abbiamo aspettato 2 settimane ancora in modo da lasciarli ancora un pò con la mamma e poi siamo andati a vederli in modo da sceglierne uno. Erano 4 (2 maschi e 2 femmine) ma 1 maschio e 1 femmina erano già stati prenotati ... noi non ci siamo sentiti di separare fratello e sorella così li abbiamo presi entrambi e ora Leo e Stella sono diventati proprio 2 leoni (Leo pesa 10 kg e Stella 7 kg ).
Luna non l'abbiamo dimenticata ... ha sempre un posto speciale nei nostri cuori. Però Leo e Stella ci hanno aiutati a tornare sereni (poi è arrivata Zoe ma questa è un'altra storia xD).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 14:48   #28
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

di nuovo cia a tutti
domani sterilizzazione...vi vanno un po' di incrocini per Pannocchina?
sono un po' ansiosa e preoccupata
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 14:53   #29
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

tanti incrocini per questa bella micina :m icimiao10:


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 14:59   #30
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: nuovo dolce amico (o amica)?

Tutto incrociato qui da verona... dai vedrai che andrà benissimo!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara