Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2023, 22:23   #11
Profilo Utente
FDM75
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 5
Predefinito Re: Aiuto! Micia perde pelo su una zampa e inizia anche sul corpo! :(

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Io ho un gatto che periodicamente si lecca in modo aggressivo, fin da cucciolo, è una cosa neurologica di cui di solito i cuccioli non soffrono. Dato che sa scappare di casa (è praticamente stato svezzato dal mio gatto forastico, morto a maggio, che gli ha insegnato quasi tutto), mi sono arresa a lasciarlo girare col collare elisabettiano.

All'inizio ne sono infastiditi, certo. Poi imparano a gestirlo.
Se fosse possibile proverei pure a metterglielo ma credimi che è impossibile avvicinarsi con le mani senza che non graffi o scappi. Mia madre riesce ad accarezzarla poco prima di metterle il cibo ma guai a fare un movimento diverso dal solito, parte subito la zampata.

Credo sia stata traumatizzata a causa di qualcuno che probabilmente le ha fatto male in passato, ha davvero troppa paura..

L'unica cosa che vedo fattibile è quella di riuscire a curarla con qualche farmaco che possa assumere col cibo.
FDM75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara