Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-02-2011, 14:15 | #1 |
Morte stranissima di un micio
Ieri mattina una signora che conosco ha trovato in un pet shop un bel persiano bianco adulto in vendita a 20 euro... La ragazza del negozio le ha raccontato che la proprietaria era costretta a darlo via perchè aveva traslocato e gliel'ha lasciato là..insomma una cosa strana. Beh lei l'ha comprato subito e, portato a casa, mi ha chiamato per andare a vederlo. Il micio era davvero bello pulito e socievole, toccandolo però ho sentito una strana cosa, il corpo del micio era ricoperto di microbollicine , come crostine piccolissime, ovunque. Cosi le ho suggerito di portarlo da un veterinario per farlo visitare. La signora mi dice ok domani mattina lo porto. Dieci minuti fa mi chiama e mi dice che il micio tutta la notte ha vomitato ovunque e stamattina era morto... cosa tristissima...Qualcuna di voi ha idea di cosa possa aver avuto il micio? Ovviamente si capisce che era malato e la proprietaria ha voluto liberarsene per quello..ma che cosa poteva avere per essere morto cosi ?
|
|
18-02-2011, 14:31 | #2 |
Re: Morte stranissima di un micio
Beh le cause possono essere moltissime.
Povero micio |
|
18-02-2011, 16:58 | #3 |
Io non ho parole
Povero piccolo... Che bestie che ci sono in giro...ma io spero che un giorno raccoglieranno tutto Mi spiace povero cucciolo... è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph |
|
19-02-2011, 09:45 | #4 |
|
|
19-02-2011, 10:02 | #5 |
bisognerebbe far fare l'autopsia
|
|
19-02-2011, 11:48 | #6 |
Incommentabile....mi vien solo da dire, povero micio....
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
19-02-2011, 11:52 | #7 |
Terribile
Ma non sarebbe il caso di avvisare qualcuno? E' possibile che un negozio faccia una cosa del genere? L'Enpa o chi per lei non potrebbe approfondire la questione? Quel povero micio doveva andare da un veterinario e non in vendita... Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
19-02-2011, 13:07 | #8 |
|
|
19-02-2011, 13:08 | #9 |
Beh sweet, apparentemente era sano, la negoziante non ha colpe in questo caso, anche se di solito sono la prima a dirne peste e corna...
Povero micino, soprattutto se la signora ha altri gatti l'autopsia ci vorrebbe. Non costa molto. |
|
19-02-2011, 13:17 | #10 | |
Quote:
Ma come non ha colpe!? Non si espone alla vendita e neppure alla cessione gratuita un gatto senza saperne nulla. Il gatto è stato fortunato che è morto con qualcuno accanto. E se capitava che vomitava e moriva in negozio?? Cosa avrebbe fatto il negoziante? Se al tatto presentava microbollicine le presentava sicuramente anche prima che la signora lo portasse a casa. Si vede che il negoziante non si è degnato nemmeno di una carezza o ha fatto finta di nulla. Qui ci vorrebbe davvero un referto autoptico ed una segnalazione all'ENPA come minimo, anche se una denucia sarebbe più appropriata. Che tristezza |
||
|
|