Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2024, 13:41   #1
Profilo Utente
Migiap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 90
Predefinito Gatto "aggressivo" verso altro gatto

Scusate il titolo non proprio appropriato...ho notato che sul forum ci sono utenti molto esperti di comportamento e volevo chiedere un aiuto.
Uno dei miei gatti (maschio, castrato, circa 2 anni) ha il brutto vizio di cercare di accoppiarsi con un altro gatto di casa (maschio, castrato, circa 9 anni).
Ha iniziato con questo atteggiamento verso un anno di vita, sicuramente dopo la castrazione.
Vivono entrambi in appartamento.
Preciso che quello di nove anni ha un bel caratterino, nel senso che ha un handicap neurologico che chiaramente lo rende fisicamente più debole ma, potendo, ha cercato di aggredire gatti particolarmente buoni.
Con questo di due anni invece non ha mai mostrato aggressività. Diciamo che lui, nei confronti degli altri gatti che ha incontrato nella sua vita, è : o indifferente (nella tmaggior parte dei casi), o aggressivo.
Idee al riguardo?
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2024, 16:07   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,536
Predefinito Re: Gatto "aggressivo" verso altro gatto

Cit: