Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2011, 09:39   #11
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Ciao, secondo me pochi giorni non sono ancora sufficienti per valutare il dimagrimento. Se cosi fosse sarebbe grave. Un dimagrimento visibile in 5/6 giorni intendo. Credo almeno un mesetto per valutare. Ottimo il fatto che siano meno appetibili, credo la chiave del successo a mio avviso.
Il discorso pelo invece mi lascia perplesso...dai solo il secco o pure umido?
Occhio a dire che io ho consigliato un prodotto rc qui dentro vuoi farmi linciare . Scherzi a parte l'ho notato cercando altro. La cosa che mi ha colpito sono le sostanze naturali per far diminuire la fame del micio. Come detto sopra potrebbe essere significativo...
Il prodotto che sto attenzionando in sti giorni (sempre linea sterilised) è questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ersonal/210105

Ottimo il fatto che abbia solo carne fresca e vari altri elementi. Forse un pò troppa chimica direbbero i puristi del forum...
Prima di prenderlo aprirò un 3d per chiedere lumi
in effetti sono pochi giorni, sicuramente il fatto che siano meno appetibili è un punto a favore! io do anche 100 grammi di umido al giorno, alterno animonda, bozita e smilla al pesce. di sicuro il pelo è più opaco, ma se il gatto dimagrisse sarebbe un problema secondario. nell'ultimo ordine ho preso le happy cat light per provarle e vorrei prendere anche quelle normali che hanno grassi bassi, le ho fatte assaggiare ai gatti (voglio prima finire il ciclo di shesir) sono letteralmente impazziti (anche la piccolina che non ha problemi di peso e mangia royal canin)!! se sono così appetibili, mi toccherà scartare pure happy cat , anche se hanno un buon prezzo! per i trainer non so che dirti, ma sono un po' stufa di tanti cambiamenti,inoltre non sono molto economiche e vorrei fermarmi a due tre marche!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 09:56   #12
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
in effetti sono pochi giorni, sicuramente il fatto che siano meno appetibili è un punto a favore! io do anche 100 grammi di umido al giorno, alterno animonda, bozita e smilla al pesce. di sicuro il pelo è più opaco, ma se il gatto dimagrisse sarebbe un problema secondario. nell'ultimo ordine ho preso le happy cat light per provarle e vorrei prendere anche quelle normali che hanno grassi bassi, le ho fatte assaggiare ai gatti (voglio prima finire il ciclo di shesir) sono letteralmente impazziti (anche la piccolina che non ha problemi di peso e mangia royal canin)!! se sono così appetibili, mi toccherà scartare pure happy cat , anche se hanno un buon prezzo! per i trainer non so che dirti, ma sono un po' stufa di tanti cambiamenti,inoltre non sono molto economiche e vorrei fermarmi a due tre marche!
100 di umido + quanto di secco? Peso del micio e quanto dovrebbe pesare? Io al momento do 20 di secco + 150/170 di umido. Ho aumentato l'umido e diminuito il secco.
Per il discorso pelo, come spiegato qui dentro tante volte, potrebbe essere proprio un problema di grassi troppo bassi. Anche se spesso le crocche sono addizionate con oli vari (omega 3 e 6) , oltre che lievito proprio per la bellezza del pelo. Ma qui ci spingiamo in discorsi alimentari nei quali non so assolutamente nulla. Mi limito a ripetere ciò che ho letto qui dentro.
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:02   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Occhio a dire che io ho consigliato un prodotto rc qui dentro vuoi farmi linciare .
ma no dai arian....guarda che qui nessuno è contro rc, rc è un'ottima marca, su questo non ci piove eh?! .... solo che esistono tante buone alternative, a volte anche migliori, perchè usano conservanti naturali e perchè spesso sono meno appetibili di rc, e quindi si riesce a far mangiare un pochino meno il micio e a mantenerlo piu in forma perchè si evita lo strafogo... ma che essendo meno conosciute, a volte si ignorano..., piu che altro preme mettere in chiaro questa cosa, tutto qui. ma chi usa royal non avvelena il proprio gatto, assolutamente...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:20   #14
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ma no dai arian....guarda che qui nessuno è contro rc, rc è un'ottima marca, su questo non ci piove eh?! .... solo che esistono tante buone alternative, a volte anche migliori, perchè usano conservanti naturali e perchè spesso sono meno appetibili di rc, e quindi si riesce a far mangiare un pochino meno il micio e a mantenerlo piu in forma perchè si evita lo strafogo... ma che essendo meno conosciute, a volte si ignorano..., piu che altro preme mettere in chiaro questa cosa, tutto qui. ma chi usa royal non avvelena il proprio gatto, assolutamente...
Si, tranquilla era una battuta. Capisco la tua precisazione comunque.
Se hai letto sotto anche io voglio lasciare rc yf ( e spero rc in generale) proprio per i due motivi di cui parli: prima di tutto l'eccessiva appetibilità, se i furbastri usano appetizzanti mi fanno incavolare non poco. Una micia con fame post sterilizzazione tutta a di bisogno tranne che appetizzani articifiali. Secondo, troppi componenti artificiali. Ma su questo ero già in disaccordo da subito, infatti dopo la sterilizzazione avevo comprato acana. Non mi dilungo sui risultati...
Quindi cercherei un prodotto naturale, senza appetizzanti ma che al contempo non faccia ingrassare la micia...quindi mi rivolgerei (in questo momento) più su un prodotto sterilized di altre aziende che su un prodotto adult. Poi appena la micia perde qualche etto e soprattutto si regolarizza con l'appetito andrei di adult.
Avevo visto questo prodotto
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ersonal/210105

ma anche qui vedo parecchia roba artificiale per contenere il peso...
la verità è che come ripetete spesso qui dentro bisogna provare...ho capito il messaggio
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:32   #15
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Shesir sterilized

Ho letto che RC non usa appetizzanti, ma spolverai crocchi con farine animali, che li rendono ancora più appetibili, ma è comunque, una cosa naturale.
Ad ogni modo, se i miei gatti schiferanno lo Shesir, lo mescolerò con il RC Sterilized, quello a loro piace.
Bisogna anche considerare che i miei gatti, non mangiano l'umido se non, come dicevo, molto sporadicamente, visto che lo lasciano la maggior parte delle volte e, Max, lo vomita ogni volta (ma lui vomita molto spesso, quindi non fa testo). quindi devo trovare un secco di ottima qualità, appetibile e che li nutra nel modo giusto senza farli ingrassare...forse è chiedere troppo.

Arian, riguardo alla tua domanda, spero soprattutto di non fargli prendere peso, ma, se dimagrisse di qualche etto non sarebbe male.
Il problema è che ho Max, che soffre di gastrite da stress ed è tutto pelo, ma è magro e Kimi che è in peso forma, però, essendo comunque tutti sterilizzati, spero sia un genere di croccantino che vada bene per tutti.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa

Ultima Modifica di April; 09-12-2011 at 10:35.
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 11:00   #16
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Ho letto che RC non usa appetizzanti, ma spolverai crocchi con farine animali, che li rendono ancora più appetibili, ma è comunque, una cosa naturale.
Ad ogni modo, se i miei gatti schiferanno lo Shesir, lo mescolerò con il RC Sterilized, quello a loro piace.
Bisogna anche considerare che i miei gatti, non mangiano l'umido se non, come dicevo, molto sporadicamente, visto che lo lasciano la maggior parte delle volte e, Max, lo vomita ogni volta (ma lui vomita molto spesso, quindi non fa testo). quindi devo trovare un secco di ottima qualità, appetibile e che li nutra nel modo giusto senza farli ingrassare...forse è chiedere troppo.

Arian, riguardo alla tua domanda, spero soprattutto di non fargli prendere peso, ma, se dimagrisse di qualche etto non sarebbe male.
Il problema è che ho Max, che soffre di gastrite da stress ed è tutto pelo, ma è magro e Kimi che è in peso forma, però, essendo comunque tutti sterilizzati, spero sia un genere di croccantino che vada bene per tutti.
Hai dato uno sguardo al prodotto che ho linkato sotto? Che te ne pare? Troppo simile a rc?
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 11:16   #17
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Shesir sterilized

Ho dato un'occhiata, il fatto che sia simile a RC potrebbe essere un pregio.
Tra l'altro, anche il costo è più o meno uguale.
Magari lo proverò, appena finiti i 3 Kg di Shesir.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 11:20   #18
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Ho dato un'occhiata, il fatto che sia simile a RC potrebbe essere un pregio.
Tra l'altro, anche il costo è più o meno uguale.
Magari lo proverò, appena finiti i 3 Kg di Shesir.
Mi piacerebbe avere un tuo feedback circa gli shesir. Sono indeciso tra i due.
Riguardo il secondo avrai notato che ha solo carne fresca. Meglio quindi di altri immagino...
Ti ringrazio
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 13:42   #19
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Shesir sterilized

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
100 di umido + quanto di secco? Peso del micio e quanto dovrebbe pesare? Io al momento do 20 di secco + 150/170 di umido. Ho aumentato l'umido e diminuito il secco.
Per il discorso pelo, come spiegato qui dentro tante volte, potrebbe essere proprio un problema di grassi troppo bassi. Anche se spesso le crocche sono addizionate con oli vari (omega 3 e 6) , oltre che lievito proprio per la bellezza del pelo. Ma qui ci spingiamo in discorsi alimentari nei quali non so assolutamente nulla. Mi limito a ripetere ciò che ho letto qui dentro.
io do 100 umido +(se ci riesco) circa 40-50 g di secco! il mio problema è che ho anche una gattina ancora non sterilizzata , quindi spesso riesce a fregarle i crocchi!! certe volte devo darglieli di nascosto!
Arian, se la tua gatta mangia tanto umido, a questo punto perchè non elimini completamente il secco?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 15:45   #20
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Shesir sterilized

Ok Arian, ti saprò dire.
Penso che arriveranno la prossima settimana.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara