Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-08-2018, 10:55 | #1 |
Puntini bianchi sul naso - HELP!! con foto
Ciao a tutti, ho notato dei puntini bianchi sul naso del mio gatto stamattina.
Abbiamo una terrazza e va spesso in giro ma non quando c'è sole e caldo. Sono un po' preoccupata, avete avuto esperienze simili? Ecco la foto: https://ibb.co/iD7pgU |
|
15-08-2018, 12:10 | #2 |
Re: Puntini bianchi sul naso - HELP!! con foto
Mah, hai privato a passare un batuffolo di cotone inumidito? Se non è solo un po' di polvere, mi sembrerebbe un'irritazione, credo niente di grave.
Che bel gatto contento e rilassato! |
|
16-08-2018, 09:09 | #3 |
come va? persistono?
|
|
16-08-2018, 09:28 | #4 |
Si... sono proprio delle macchie..
Ho notato che la mattina si mette al sole, vivendo in Sicilia questo può essere forte anche nelle prime ore.. Ho chiuso la tenda da un lato in modo che la sua cuccia (una cassetta di legno della frutta, lol) resti in ombra. Grazie per il commento, se qualcun altro ha avuto esperienze simili di nasini a pois si faccia avanti! |
|
16-08-2018, 14:05 | #5 |
Potrebbe essere un problema di scarsa pigmentazione, o magari qualcosa legato alla melanina? O forse potrebbe essere causato da qualche carenza...?
Sinceramente non mi è mai capitato di vedere macchioline del genere, però liub, io chiederei il parere del veterinario, anche se sicuramente non è niente di che, il dubbio me lo leverei. Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me |
|
16-08-2018, 14:20 | #6 |
Anche secondo me non è niente, ma tu chiedi al veterinario nel dubbio
|
|
|
|