Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-01-2020, 19:20 | #1 |
GPS per gatti
Qualcuno lo ha ? Consigli? Grazie
|
|
04-01-2020, 00:27 | #2 |
Re: GPS per gatti
Io un paio d'anni fa avevo fatto una disamina di questi apparecchi ed avevo visto vanno dal carissimo e mostruosamente ingombrante, del tutto improponibile da mettere addosso ad un micio, neppure ad un Maine Coon, ma forse a qualcosa servono (comunque bisogna possedere almeno un paio di pozzi di petrolio), al piccolo, leggero, senza batteria, non eccessivamente costoso, ma del tutto inutile: in realtà rasenta la truffa.
Purtroppo adesso è tardi e non riesco a cercare il thread, ma il succo è quello. |
|
04-01-2020, 09:30 | #3 |
Se lo trovi me lo puoi far leggere? ( il post) grazie
|
|
05-01-2020, 17:14 | #4 |
Ciao Lola, benvenuta su Micimiao.
Puoi fare direttamente tu una ricerca, è facilissimo: c'è il pulsante Cerca ( a destra del pulsante Nuovi Messaggi ). Ci clicchi su e nello spazio bianco digita Gps , ti appariranno molte discussioni in cui se ne parla. Secondo me: premesso che la penso come iw1dow...fino a pochissimi anni fa la maggior parte era fuffa e creava anzi false sicurezze però le cose le vedo un pò cambiate, perchè: - Dovrebbe essere piccolo e leggero ,secondo me massimo quanto il tappo di un evidenziatore, sui 2-3 cm. Fino a 2-3 anni fa non ce n'erano di così piccoli, i migliori erano sui 7-10 cm . Però adesso ce n'è qualcuno piccolo anche 3 cm e pesano anche meno di 30 gr. - Dovrebbe poter localizzare l'animale dovunque anche con maltempo e anche in posti schermati, tipo cantine con muri spessi, o posti con forti campi magnetici , tipo una cantina con macchinari elettrici. Questo non può ancora garantirlo probabilmente nessun tracker. Qui da me ci sono vicoli nel centro storico pieni zeppi di cantine sprangate da decenni e con muri spessi 1 metro, lì dentro il segnale gps te lo scordi. Però adesso i sistemi satellitari sono ben più efficaci e i migliori hanno una simcard e riescono a triangolare la posizione anche via segnale cellulare qualora si sia perso il segnale gps, inoltre è possibile visualizzare temporalmente che percorso hanno fatto prima che si perdesse il segnale, per cui non è più così irreale ritrovare il gatto in una cantina sperduta e immota. Se qui da me si appoggiasse ad esempio alle rete vodafone, che prende davvero dovunque, sarebbe quasi impossibile che perda la triangolazione. Ok devi fare un abbonamento da 4-5 euro al mese, ma ne varrebbe la pena a mio avviso. - Dovrebbe avere un'autonomia sufficiente, tipo una decina di giorni. Qualcosa che si scarica dopo 2 giorni mi metterebbe ansia, Oggi ce n'è qualcuno che in effetti a 7-8 giorni di autonomia ci arriva, almeno così dichiarano. Bisognerebbe provarli. L'unico problema rimane : E ( visto che devono essere fatti in maniera "antistrozzo") se il micio per somma sfortuna perdesse il gps strada facendo? Noi crediamo che si stia facendo un riposino sdraiato al sole a 300 metri da noi e quello chissà dov'è.. O anche: Voglio prendermi il tuo micio che mi piace così tanto (magari è di razza ), gli sfilo il collarino e lo infilo magari anche al collo di un altro gatto . Me lo infilo in macchina e tanti saluti. Secondo me finchè non diventano "fissi" tipo i microchip, sarà abbastanza difficile che siano risolutivi, anche se sicuramente ormai molto più pratici e utili di qualche anno fa Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. Ultima Modifica di alepuffola; 06-01-2020 at 00:01. |
|
|
|