Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-05-2015, 23:42 | #1 |
Effetto strano dell'antibiotico
Circa 5 giorni fa mi è stato prescritta mezza compressa di Baytril da 50 mg per la mia gatta di 3 anni, sterilizzata 2 anni fa, e dal peso di 5 Kg. Poco più di 2 anni fa aveva già assunto il baytril in compresse, ma adesso sembra provocarle un effetto strano: somministrandole la compressa alle 20.30, circa 3 ore dopo l'assunzione, inizia a miagolare in modo simile a quando era in calore (cioè produce gli stessi vocalizi, ma non in maniera eccessiva come quando andava in calore) e richiede qualche carezza in più rispetto al solito, ma non con troppa insistenza. Durante la notte dorme tranquillamente e durante tutta la giornata successiva si comporta normalmente come si è sempre comportata.
E' possibile che questo antibiotico le provochi questo effetto? Oppure è soltanto una coincidenza? |
|
26-05-2015, 00:11 | #2 | |
Re: Effetto strano dell'antibiotico
Quote:
Si mette dietro la porta d'ingresso e miagola come se fosse in calore. Non so, magari hanno effetti allucinogeni..la ranitidina so che li ha, rarissimi, ma ci sono.. Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
||
26-05-2015, 00:12 | #3 |
Non credo che sia dovuto al farmaco. La fai mangiare prima di dare la pillola? Anche i miei stanno miagolando la notte di questo periodo, senza antibiotico...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
26-05-2015, 13:02 | #4 |
Io ho Mew che verso mattina parla proprio.... Va avanti per 5-10 mn, gli altri lo guardano e lui continua a vocalizzare.... Non sta prendendo nulla né medicinali né integratori.
|
|
26-05-2015, 14:16 | #5 |
Ho da poco dato sei dosi di Baytril alla mia gatta diciottenne per un raffreddore. Miracolata dopo due o tre giorni, senza alcun effetto collaterale.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
26-05-2015, 15:00 | #6 |
Non penso che sia l'antibiotico, al massimo avrebbe mal di stomaco e starebbe rannicchiata. Penso che sia una coincidenza!☺️
|
|
|
|