Ciaooo
spero di trovarvi bene!
Come qualcuno di voi ricorderà Summer ogni estate soffre di dermatiti di tipo ambientale (piante, pollini ecc). Questa estate ho somministrato l'integratore Redonyl e devo dire che lo ha aiutato oltre a fargli venire un pelo folto e lucidissimo! Tuttavia dato che fa ancora caldo continua ad avere episodi di prurito con conseguenti zone irritate (lo scorso anno di questo periodo facevano almeno 5 gradi in meno qui). Lui si sta stressando moltissimo perché, vedete voi, tre mesi di prurito non sono il massimo! Vedo che spesso contrae i muscoli pellicciai, più del solito! Parlando con il vet è uscito fuori il tema olio di canapa e io ho trovato il Perognidol che nonostante sia indicato per dolori tipo articolari dice che può aiutare anche il sistema nervoso. Qualcuno lo ha provato? Io ho molta paura di dare olio di canapa perché uscendo summer in giardino (che è in sicurezza ma è molto grande quindi caccia, salta corre, a volte entrano altri gatti) deve essere molto vigile e reattivo ed ho paura che l'olio possa rilassarlo troppo! Che ne pensate? Mi fido di voi!