Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2023, 19:08   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Question Perognidol forte per stress? Pareri?

Ciaooo spero di trovarvi bene!

Come qualcuno di voi ricorderà Summer ogni estate soffre di dermatiti di tipo ambientale (piante, pollini ecc). Questa estate ho somministrato l'integratore Redonyl e devo dire che lo ha aiutato oltre a fargli venire un pelo folto e lucidissimo! Tuttavia dato che fa ancora caldo continua ad avere episodi di prurito con conseguenti zone irritate (lo scorso anno di questo periodo facevano almeno 5 gradi in meno qui). Lui si sta stressando moltissimo perché, vedete voi, tre mesi di prurito non sono il massimo! Vedo che spesso contrae i muscoli pellicciai, più del solito! Parlando con il vet è uscito fuori il tema olio di canapa e io ho trovato il Perognidol che nonostante sia indicato per dolori tipo articolari dice che può aiutare anche il sistema nervoso. Qualcuno lo ha provato? Io ho molta paura di dare olio di canapa perché uscendo summer in giardino (che è in sicurezza ma è molto grande quindi caccia, salta corre, a volte entrano altri gatti) deve essere molto vigile e reattivo ed ho paura che l'olio possa rilassarlo troppo! Che ne pensate? Mi fido di voi!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2023, 20:01   #2
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perognidol forte per stress? Pareri?

Sull'uso della canapa nella medicina veterinaria forse ti potrebbe essere utile questa intervista ad Elena Battaglia, una veterinaria che è diventata un'autorità in Italia nell'uso di questa pianta per la cura degli animali con cui viviamo.

https://youtu.be/SwZjsuW3-rM?feature=shared

In questo dibattito, credo di ricordare alla fine, troverai anche i riferimenti per contattarla, qualora tu ritenessi utile farlo.

A me ha dato l'impressione di essere una persona seria, non una spacciatrice di unguenti.
Una che dice che ogni medicina va studiata attentamente e preparata come fosse un vestito su misura.
Si parla spesso di cani, ma lo stesso discorso, a quanto ho capito e ricordo, vale per i gatti.

La puntata dura un'ora e un quarto circa, la dott.ssa Battaglia entra al minuto 10 e qualcosa.
La lunghezza è ideale per una mamma ansiosa in una serata nel week end.

Suerte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2023, 20:12   #3
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Perognidol forte per stress? Pareri?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Sull'uso della canapa nella medicina veterinaria forse ti potrebbe essere utile questa intervista ad Elena Battaglia, una veterinaria che è diventata un'autorità in Italia nell'uso di questa pianta per la cura degli animali con cui viviamo.

https://youtu.be/SwZjsuW3-rM?feature=shared

In questo dibattito, credo di ricordare alla fine, troverai anche i riferimenti per contattarla, qualora tu ritenessi utile farlo.

A me ha dato l'impressione di essere una persona seria, non una spacciatrice di unguenti.
Una che dice che ogni medicina va studiata attentamente e preparata come fosse un vestito su misura.
Si parla spesso di cani, ma lo stesso discorso, a quanto ho capito e ricordo, vale per i gatti.

La puntata dura un'ora e un quarto circa, la dott.ssa Battaglia entra al minuto 10 e qualcosa.
La lunghezza è ideale per una mamma ansiosa in una serata nel week end.

Suerte
Grazie per l'antidoto alla serata ansiosa, lo guarderò!! E ti faccio sapere!!!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 06:46   #4
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perognidol forte per stress? Pareri?

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Grazie per l'antidoto alla serata ansiosa, lo guarderò!! E ti faccio sapere!!!
Spero davvero che quel video ti possa essere utile.
E sono molto curioso di conoscere il tuo parere, visto che già hai avuto un primo approccio alla materia con il tuo vet. di fiducia.

Ti sarei anche molto grato se mi facessi sapere se e come si è risolta la faccenda dei puntini neri e del pus di Summer.
Qui tutti siamo rimasti in attesa del verdetto del vet.

Buona domenica

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 07:45   #5
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Perognidol forte per stress? Pareri?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Spero davvero che quel video ti possa essere utile.
E sono molto curioso di conoscere il tuo parere, visto che già hai avuto un primo approccio alla materia con il tuo vet. di fiducia.

Ti sarei anche molto grato se mi facessi sapere se e come si è risolta la faccenda dei puntini neri e del pus di Summer.
Qui tutti siamo rimasti in attesa del verdetto del vet.

Buona domenica

Come si è risolta? Ho mandato la foto dell'unghietta al vet che ha confermato l'infezione. Due giorni dopo, durante in controllo, non aveva più NIENTE. Non so cosa dire, il mio gatto è uno sciamano che si autocura nella notte. Comunque si era rotto un pezzetto di unghia, chissà come, e aveva fatto infezione ma è passata da sola in due giorni, niente più puntini, niente più pus. Magia. Vorrei essere anche io così ahah!

Ps. Ho iniziato a vedere il video, grazie!

Pps. Qualcuno che ha usato nello specifico il perognidol? Ha altri principi attivi oltre all'olio di canapa, che ne pensate?


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara