Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2011, 19:37   #51
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Scusate, ma sto facendo uno sforzo enorme ad esprimermi in modo civile..quando leggo queste cose mi sale il sangue alla testa, e altro che trovarmi sulle pagine di cronaca nera! Se qualcuno tocca i miei mici, io divento una belva! "Tanto è solo un gatto!" COSA?! vediamo un po' quanto si sarebbe divertito il piccolo delinquente in erba, ad essere preso a calci in faccia da un piedino taglia 45! Io sono cresciuta in città ma ho sempre avuto intorno animaletti, pappagalli, merli, pulcini, tartarughe, persino passerotti e piccioni!Povere creature a volte abbandonate o ferite, che mio padre, una sorta di san Francesco, portava a casa per curare, e mi ha sempre insegnato il rispetto per gli esseri indifesi, e se facevo qualcosa di sbagliato mia mamma partiva con una bella "cinquina"! Quindi se noi con qualche ceffone dato al momento giusto, siamo cresciuti bene, perché non riusciamo a trasmettere questi valori ai nostri figli?! Ve lo dico io: siamo troppo egocentrici, concentrati su noi stessi, quindi tolleriamo qualsiasi cosa i piccoli selvaggi facciano, perché il permissivismo ci sembra un buon surrogato dell'AMORE e delle ATTENZIONI che non siamo in grado di dare loro e così, la nostra "coscienza" è appagata.Che schifo...se fosse capitato a me, al primo movimento sbagliato, senza intervento da parte dei genitori, avrei preso tutta l'allegra famigliola e l'avrei accompagnata alla porta, con l'invito di non presentarsi mai più a casa mia.
Suggerirei alla povera signora, a cui mando tutta la mia comprensione, di provare a sentire anche l' ENPA, se non erro dovrebbe essere possibile avere informazioni anche dal punto di vista legale. In bocca al lupo..
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara