Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2011, 20:18   #21
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Ma i tuoi si fanno anche chiamare?
I miei non mi lasciano neanche aprire la scatoletta o la bustina che son già lì con la testolina nella ciotola e devo spostarli per non versargli il cibo in testa!
No scusa, ho dimenticato ci specificare che parlavo di razioni extra, non di quelle solite. Per quelle, quando arriva l'orario, non posso nemmeno permettermi di andare in cucina a prendermi un bicchiere d'acqua, che arrivano tutti e dico tutti e 17....perchè lì c'è il bidone che contiene tutto il loro saccone da 15 kg di croccantini...
A volte però per esempio porto dal lavoro delle discrete quantità di pollo bollito (i pasti non consumati in istituto devono per legge essere buttati via, ma abbiamo chiesto il permesso, piuttosto che buttare il cibo, di poterlo portare agli animali randagi. A volte ne avanza talmente tanto che ne ho per i randagi e per i miei, per loro una tantum, come leccornia ).
Bene, arrivo dal lavoro ad un orario non preposto alla pappa e quindi li chiamo come ho scritto e loro arrivano come l'orda dei barbari
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 22:23   #22
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Ma i tuoi si fanno anche chiamare?
I miei non mi lasciano neanche aprire la scatoletta o la bustina che son già lì con la testolina nella ciotola e devo spostarli per non versargli il cibo in testa!
Anche a me capita sempre così, e a volte un pò di pappa le finisce anche in testa

Uff però la mia non riconosce il suo nome
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 09:47   #23
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
A volte ne avanza talmente tanto che ne ho per i randagi e per i miei, per loro una tantum, come leccornia ).
Bene, arrivo dal lavoro ad un orario non preposto alla pappa e quindi li chiamo come ho scritto e loro arrivano come l'orda dei barbari
Voglio UN VIDEO!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 09:48   #24
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio


Uff però la mia non riconosce il suo nome
Per insegnarle il suo nome lo devi pronunciare spesso e ripeterlo più volte, correlato a momenti importanti come pappa o coccole. Nel giro di una settimana lo conoscerà benissimo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 10:06   #25
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Voglio UN VIDEO!!!!
Lo farò, se sopravvivo , ma non so quando lo potrò caricare perchè mi manca il cavo.
Cercherò di provvedere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 12:29   #26
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

i miei mici, quasi sempre, riconoscono il loro nome!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 12:02   #27
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

E' meraviglioso poter parlare ai propri gatti e vedere che ti ascoltano e soprattutto ti capiscono. Io personalmente mi ci sono sempre deidcata molto a questo aspetto!! Addirittura mia cugina insegna ai propri gatti a regire quando sentono la parola zanzara o uccello, loro iniziano a migolare in modo strano e a guardare in aria o fuori dalla finestra a seconda della parola detta!! E' bellissimo!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 12:57   #28
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
[COLOR="Blue"] Anche i miei capiscono il loro nome.
Anche i miei!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 16:28   #29
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

i miei si girano se li chiamo per nome oppure se chiamo "amore" si girano un po tutti perche li chiamo tutti cosi.. poi capiscono "volete mangiare?" ma gia al "volete" corrono e miagolano! poi riconoscono il "vuoi essere pettinato/a?" e se dico "andiamo" vuole dire che mi devono seguire in qualche altra stanza; poi sanno cosa vuol dire "andiamo da veterinario" e "mangiare la pastiglietta", poi "pallina", poi siccome l aspirapolvere li spaventa, li avviso dicendo "guardate" e loro sanno cosa sto per tirar fuori e vanno a nascondersi..etc etc insomma a me pare che mi capiscano senmpre.. booo!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 11:55   #30
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Quali parole conoscono i vostri mici?

Ufff..i miei non conoscono nessuna parola (ma secondo me fanno finta di non conoscerla), fanno tutti un po' quello che gli pare...ma devo dire che sono molto ben educati...non rompono mai le scatole quando gli umani mangiano, e le rare volte che saltano sul tavolo la parola "No!" la capiscono benissimo!!!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara