Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 23:08   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Acne felina

Alanis, 7 mesi, ha l'acne sotto il mento... ho confrontato con alcune foto che ho trovato su internet ed č precisa precisa: puntini neri sotto il mento, cute rosata e pelo rado! Non so come ma me ne sono accorta solo oggi Domani passo in farmacia a prenderle qualcosa.. cosa mi consigliate? Se poi non dovesse migliorare la porto dal vet ma per cosė poco non mi pare il caso di farle fare 55 km di macchina In casa ho il Diclorex Foam ma non so se vada bene..!
kasssandra non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 09:44   #2
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Acne felina

Come farmaci non ti so aiutare, a me la vet aveva detto di iniziare provando a pulire il mento ogni giorno con un detergente tipo saugella ed era bastato.
Se usi ciotole in plastica toglile e sostituiscile con quelle in alluminio


Oggi č un regalo, ecco perchč si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 09:53   #3
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Acne felina

Allora, sperando che non sia dovuta ad un'intolleranza alimentare, posso consigliarti il Clorexiderm che trovi in farmacia, perō nel mio caso non funzionō(mentre molti si sono trovati bene) e io associai come dieta Forza10 e come prodotto per disinfettare l'Aloe Vera in gel, pura ovviamente.
A parte che col Clorexyderm il mio gatto peggiorava(gli vennero proprio dei ponfi enormi), lo odiava proprio come odore/sapore, sbavava... invece con l'Aloe era moooolto pių contento e soprattutto non fa male se ingerita.
Se hai un'erboristeria vicino a casa proverei prima quella per qualche giorno, se non dovesse migliorare puoi passare al Clorexyderm(farmacia o petshop) e successivamente cambiare alimentazione.

Ah, immagino che tu lo sappia giā, niente ciotole in plastica. Solo ceramica/alluminio(e forse anche vetro, penso).


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 10:14   #4
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acne felina

Anche noi abbiamo un problema di acne felina...nei periodi pių acuti pulisco la parte con un gel all'aloe vera (ti consiglio l'Esi Gel, lo trovi in erboristeria) mattina e sera e disinfetto con il Clorexiderm 4% spray una volta al giorno, ma senza esagerare visto che ho notato che gli irrita un po' la parte (problema rientrato usando l'aloe), altrimenti uso solo l'aloe una volta al giorno.
Purtroppo ciclicamente si ripresenta...ti consiglio di controllarlo spesso, cosė ai primi segni...zac, vai di aloe!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 10:18   #5
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Acne felina

Mah, a Mosč non si č mai pių ripresentato, ma lo dico piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano... sono 10 mesi... ho smesso di pulirlo e mangia tutto...
E anche io ho usato l'aloe vera ESI gel.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 10:21   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Acne felina

per l'umido hanno le ciotole in acciaio e per le crocche hanno rotto durante un inseguimento folle quella in ceramica e sto usando quella in plastica finchč zooplus non si degna di farmi arrivare quelle in ceramica nuove in casa ho questo aloe http://www.latroussebio.it/product.php?id_product=155 come lo posso usare? come cremina dopo che la detergo bene con un detergente delicato? o proprio per pulirla? non credo sia un problema di alimentazione, il pelo č a posto, non si gratta, cacca ok poi tutto č possibile.. vediamo come va!
kasssandra non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 10:54   #7
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Acne felina

Va bene, perchč dice che č tutto biologico(era quel 4% da verificare, che non fossero essenze chimiche o altre cose strane, ma mi pare ok... calcola che l'ESI č al 98 o 99%... cambia poco comunque), lo devi usare proprio per detergere, prendi un pō di carta igienica o di scottex, ce lo spalmi su e poi strofini sotto il mento, dovrebbero staccarsi le crostine da sole, non insistere troppo perō, quelle che non si staccano subito lo faranno successivamente.
Se vedi che non viene via nulla, puoi provare anche con il latte detergente, e dopo l'aloe.

Riguardo l'inotlleranza alimentare, anche Mosč non aveva altri sintomi, pelo bello e cacche pure. Alla fine per scrupolo ho usato sia aloe sia cambiato l'alimenazione, ma in effetti alla fine cambiare la dieta potrebbe essere stato inutile, č una mia supposizione. Anche perchč dopo qualche mese ha ripreso a mangiare gli alimenti vche ho evitato accuratamente per circa un mese e mezzo e non gli č pių tornata l'acne... boh!!!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 10:57   #8
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Acne felina

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Alanis, 7 mesi, ha l'acne sotto il mento... ho confrontato con alcune foto che ho trovato su internet ed č precisa precisa: puntini neri sotto il mento, cute rosata e pelo rado! Non so come ma me ne sono accorta solo oggi Domani passo in farmacia a prenderle qualcosa.. cosa mi consigliate? Se poi non dovesse migliorare la porto dal vet ma per cosė poco non mi pare il caso di farle fare 55 km di macchina In casa ho il Diclorex Foam ma non so se vada bene..!
alla mia micia č bastato semplicemente sostituire le ciotole di plastica con alluminio. Mi sa perō che č stata fortunata


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 17:06   #9
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Acne felina

dunque, oggi č il secondo giorno che pulisco il mento della piccola con l'aloe della bioearth..poverina lei č bravissima e non si lamenta! il fazzoletto che uso alla fine č sporchissimo e pieno di bricioline nere vediamo se migliora!
kasssandra non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara