Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2011, 14:49   #1
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito post sterilizzazione

Ciao a tutti, qualcuno di voi conoscerà già Pannocchia (http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=84688)

vorrei un consiglio riguardo la ferita post sterilizzazione...bene, la micia è stata sterilizzata venerdì e sino a venerdì devo darle augumentin sciroppo 2 volte al giorno....ho provato a "spararglielo" in bocca con la siringa (la quantità è di 0,5 ml) ma lo sputa praticamente tutto (ke bellina )...allora lo metto dentro la porzione di umido, e dato ke l'appetito non le manca, lo mangia tutto...ma mi chiedo, è ugualmente efficace usarlo in questo modo?

inoltre, cosa più urgente, ho notato ke mancano due punti nella ferita....non è arrossata e neanche gonfia, almeno per ora, ma mancano pur sempre 2 punti!
stavo pensando a una cremina cicatrizzante, ma poi ho riflettuto sul fatto ke applicandola forse si leccherebbe di più....cmq la cucciola non si è mai leccata davanti a noi, e la controlliamo sempre, tranne la notte...solo 2 volte aveva cominciato a leccarsi ma dopo 2 secondi l'abbiamo distratta...
il primo giorno le avevo messo il collare elisabettiano, ma mi ha fatto una pena incredibile e poi, dato ke non si leccava, ho ceduto a non rimetterglielo...tra l'altro non gliel'avevo tolto io, ma lei stessa, non so come...ù

aspetto vostri consigli, ma fra un po' kiamo ugualmente la vet...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 14:59   #2
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: post sterilizzazione

Se è strata sterilizzata venerdì sono già passati un po' di giorni, quindi non penso che succeda niente ormai se anche si è tolta due punti... poi se dici che la ferita è bella... Comunque fai bene a sentire il veterinario!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 22:30   #3
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: post sterilizzazione

la vet pomeriggio mi ha detto di mettere il collare...poverina,non ce la faccio proprio mi viene un ansia!
ke ne dite se vi posto una foto così mi date pareri sulla ferita?
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 07:54   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: post sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
la vet pomeriggio mi ha detto di mettere il collare...poverina,non ce la faccio proprio mi viene un ansia!
ke ne dite se vi posto una foto così mi date pareri sulla ferita?
Ok, posta qualche foto...


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 08:02   #5
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: post sterilizzazione

Se non si lecca la ferita come ha fatto a togliersi due punti??? Forse lo fa quando non è vista...
Se comunque la ferita è bella, e considerato che prende già l'antibiotico (nel cibo va bene, basta che ne assuma la giusta quatità) forse il collare elisabetiano puoi risparmiartelo...


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 14:52   #6
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: post sterilizzazione

ragazzi ho controllato, oggi la ferita è totalmente diversa, asciutta e di colore normale, per niente gonfia...possibile ke cambi in una ventina di ora? mi sa ke l'antibiotico sta potenziando il suo effetto, dopo 3 gg di somministrazione...ora sono più preoccupata per la strana screpolatura( ma quello è un altro post )
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 16:43   #7
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: post sterilizzazione

aggiorno definitivamente: punti tolti, bella ferita, solo un po' di diarrea venerdì e sabato, la vet mi ha detto di darle il florentero, ma oggi le feci sono già un po' più solide...ke dite, lo do lo stesso?
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara