Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2011, 18:03   #11
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Io non la capisco!

Grazie delle parole rassicuranti.
Probabilmente sono solo impaziente di vederli sereni. Oggi è andata meglio, si sono ignorati ma almeno niente soffi e ringhi. Ieri sera giocavo con Poldo in sala e Trilly giocava in cucina con mio marito. Dopo 5 minuti è arrivata Trilly e quando ha visto Poldo a pancia all'aria con un topolino, lo ha subito zampettato. Poldo se ne è andato subito in un angolo, voltandoci la faccia. Quando gli ho riproposto il topolino si è girato dall'altra parte, con quel suo sguardo rassegnato che mi trafigge. Come a volermi dire che i giochi non sono per lui...
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 18:08   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Io non la capisco!

E' normale. Ora vengono fuori le personalità ed evidentemente Trilly teme Poldo e lo considera una minaccia.
Voi continuate a coccolarla sempre molto e a fare le stesse cose di sempre.

Inoltre i gatti, a parte rari casi e a parte i soggetti molto giovani, non amano giocare in due con la stessa cosa perché si crea competizione che è una cosa che ogni gatto non cucciolo tende a evitare come la peste.
Quindi bene anzi, benissimo, se tu e il marito giocate ciascuno con un gatto. Potete iniziare giocando in due stanze diverse e pian piano avvicinarvi sempre di più.
Ma non stupitevi se non giocheranno con la stessa pallina o con la stessa cannetta... i gatti non cacciano la stessa preda.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 20:59   #13
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Io non la capisco!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E' normale. Ora vengono fuori le personalità ed evidentemente Trilly teme Poldo e lo considera una minaccia.
Voi continuate a coccolarla sempre molto e a fare le stesse cose di sempre.

Inoltre i gatti, a parte rari casi e a parte i soggetti molto giovani, non amano giocare in due con la stessa cosa perché si crea competizione che è una cosa che ogni gatto non cucciolo tende a evitare come la peste.
Quindi bene anzi, benissimo, se tu e il marito giocate ciascuno con un gatto. Potete iniziare giocando in due stanze diverse e pian piano avvicinarvi sempre di più.
Ma non stupitevi se non giocheranno con la stessa pallina o con la stessa cannetta... i gatti non cacciano la stessa preda.
Ma davvero????
Lo sai che non ci avevo mai pensato?
Allora, forse, è per questo che la mia Kelly non gioca quando giocano gli altri due e anche
loro non insieme...
Grazie tante per l'informazione
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 22:46   #14
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Io non la capisco!

Infatti, i miei due cucciolini giocano come matti insieme, invece il mio vechietto li guarda giocare e gioca solo quando gli altri due non ci sono o stanno dormendo (avete presente il sonno dei cuccioli, vero?che manco le bombe li svegliano!)
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 23:55   #15
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io non la capisco!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma non stupitevi se non giocheranno con la stessa pallina o con la stessa cannetta... i gatti non cacciano la stessa preda.
I miei giocano con lo stesso gioco, o comunque fanno "osservazione attiva" tutti insieme e giocano a turno...
Quando invece giochiamo all'esterno mi seguono tutti insieme inseguendo il lungo ramo di saggina che mi trascino dietro ed agguatandolo a turno o contemporanamente (fanno non pochi scontri tra l'altro nelle loro galoppate).
Inoltre quando vanno a caccia di uccelli (ho campi e giardini miei per 10,000 mq attorno a casa) capita spesso che puntino la stessa preda contemporaneamente, rovinandosi l'agguato gli uni con gli altri come degli scioccoloni.
Capita anche che il topino/lucertola/uccellino preso da uno attiri tutto il vicinato miciesco che alla prima occasione cerca di fregarlo al cacciatore, talvolta riuscendoci, talvolta prendendosi una zampata, talaltra facendo la fortuna della malcapitata bestiola che ne approfitta per scappare.
Guybrush e Daisy (RIP entrambi ( invece, cacciavano insieme in caso di preda molto grande, come ad esempio un ratto. Gli giravano attorno in cerchi sempre più stretti e veloci e l'attaccavano fulminei per poi ritirarsi e l'uno copriva l'altro per evitargli morsi.
Insomma, almeno a casa Mirjam, i felini fanno gruppo nel gioco e nella caccia.

Tornando al topic...
Non attribuire sentimenti umani ai micioni, non ne hanno per fortuna!
Se i mici non sanno giocare insieme segui il suggerimento di Starmaia ed abbi fiducia.

Ultima Modifica di Mirjam; 24-03-2011 at 23:57.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 16:31   #16
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Io non la capisco!

Scrivo per condividere la mia gioia!
finalmente giocano!!!
Ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́
Trilly oggi lo ha addirittura leccato! C'è voluto un mese per fargli fare amicizia, ma sembra che ce l'abbiamo fatta!
Luned́ ho portato Poldo dal vet. e la figlia di mio marito è rimasta a casa con Trilly. Mi ha detto che Trilly è rimasta tutto il tempo che eravamo via davanti alla porta e che faceva un Miauuuuuuuuuuuuuuu straziante! Quando siamo tornati, gli stava sempre appiccicata!
A tutti voi che avete preso un altro micio e che ancora non vanno d'accordo:
E' vero quando vi dicono che dovete avere pazienza. Gli equilibri arrivano!
Sono trooooppo contenta!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 16:34   #17
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Io non la capisco!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
Scrivo per condividere la mia gioia!
finalmente giocano!!!
Ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́
Trilly oggi lo ha addirittura leccato! C'è voluto un mese per fargli fare amicizia, ma sembra che ce l'abbiamo fatta!
Luned́ ho portato Poldo dal vet. e la figlia di mio marito è rimasta a casa con Trilly. Mi ha detto che Trilly è rimasta tutto il tempo che eravamo via davanti alla porta e che faceva un Miauuuuuuuuuuuuuuu straziante! Quando siamo tornati, gli stava sempre appiccicata!
A tutti voi che avete preso un altro micio e che ancora non vanno d'accordo:
E' vero quando vi dicono che dovete avere pazienza. Gli equilibri arrivano!
Sono trooooppo contenta!
Bravi miciotti belli


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2011, 10:15   #18
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Io non la capisco!

guarda, io ho da 11 anni Barone e da 8 anni la Gaia...non si piacciono per niente...lui inizia a ringhiare al minimo sguardo e lei gli fa gli assalti...lei per giocare, lui per antipatia...eppure quando Barone è stato per tre giorni immobile con la febbre da cavalli e la rinite lei lo leccava e lui faceva le fusa...ecco..io sono arrivata alla conclusione che i gatti sono incomprensibili...come noi


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2011, 11:53   #19
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Io non la capisco!

bravi mici adesso a-mici!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara