Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-04-2011, 18:30 | #11 |
Re: questioni di famiglia...
mafalda, posso chiederti se i fratelli invece giocano tra di loro e vanno d'accordo? ci sono stati cambiamenti di carattere dopo la sterilizzazione?? se i ragazzi vanno d'accordo tra di loro e meno con la madre, non mi cruccerei troppo, da come ho letto spesso nel forum, le femmine sono più individualiste e superiori, è nella loro natura, non prendere assolutamente un'altra gatta, se fa così con i maschi,figurati con una femmina! potresti complicare ancora di la situazione!!
|
|
23-04-2011, 18:40 | #12 |
i ragazzi fra loro hanno un idillio su tutto, mai uno screzio, solo le lotte per gioco e si sono montati solo prima che venissero sterilizzati, dormono e stanno insieme in tutte le combinazioni (tutti e tre, due a due etc) ti dirò che fanno anche agguati combinati per prendere le prede in giardino, cosa difficile perché il gatto è cacciatore solitario tendenzialmente.
no, tranquilli, non la prendo un'altra femmina, il rischio è troppo grosso. la mia piccina continuerò a spupazzarla come gatta privilegiata di casa, come sempre e speriamo che il tempo porti consiglio. per fortuna lo spazio del giardino dà grandi possibilità di sfogo dell'eventuale tensione, sono le giornate bigie e l'inverno che mi spaventano...la casa è piccola. Ultima Modifica di mafalda; 23-04-2011 at 18:43. |
|
24-04-2011, 21:56 | #13 | |
Quote:
Anche perchè io ho 2 femmine e 2 maschi e gli unici che hanno fatto amicizia e che giocano insieme sono i maschi.... La mamma di uno dei maschi (con il quale non va molto d'accordo, come ti dicevo) si sopporta con l'altra femmina perchè questa è molto più anziana e c'era prima di lei, ha quindi una sorta di rispetto/tolleranza ma dormire insieme o leccarsi a vicenda... me lo sogno di notte!!!! |
||
24-04-2011, 22:41 | #14 | |
Quote:
eh, queste gatte uniche.... |
||
14-05-2011, 12:43 | #15 |
piccolo aggiornamento:
a parte il continuare a far capire chi comanda in questa casa, la sera nel lettone ci sono episodi di leccamento spontaneo accennato reciproco fra mamma e piccini, che però se si sdraiano per dormire troppo vicino a lei si beccano una rospata come sempre eheheh, però stiamo migliorando! |
|
|
|