Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2011, 18:30   #11
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Gatti: 2
Predefinito Re: questioni di famiglia...

mafalda, posso chiederti se i fratelli invece giocano tra di loro e vanno d'accordo? ci sono stati cambiamenti di carattere dopo la sterilizzazione?? se i ragazzi vanno d'accordo tra di loro e meno con la madre, non mi cruccerei troppo, da come ho letto spesso nel forum, le femmine sono più individualiste e superiori, è nella loro natura, non prendere assolutamente un'altra gatta, se fa così con i maschi,figurati con una femmina! potresti complicare ancora di la situazione!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2011, 18:40   #12
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010

i ragazzi fra loro hanno un idillio su tutto, mai uno screzio, solo le lotte per gioco e si sono montati solo prima che venissero sterilizzati, dormono e stanno insieme in tutte le combinazioni (tutti e tre, due a due etc) ti dirò che fanno anche agguati combinati per prendere le prede in giardino, cosa difficile perché il gatto è cacciatore solitario tendenzialmente.
no, tranquilli, non la prendo un'altra femmina, il rischio è troppo grosso.
la mia piccina continuerò a spupazzarla come gatta privilegiata di casa, come sempre e speriamo che il tempo porti consiglio.
per fortuna lo spazio del giardino dà grandi possibilità di sfogo dell'eventuale tensione, sono le giornate bigie e l'inverno che mi spaventano...la casa è piccola.

Ultima Modifica di mafalda; 23-04-2011 at 18:43.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2011, 21:56   #13
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
i ragazzi fra loro hanno un idillio su tutto, mai uno screzio, solo le lotte per gioco e si sono montati solo prima che venissero sterilizzati, dormono e stanno insieme in tutte le combinazioni (tutti e tre, due a due etc) ti dirò che fanno anche agguati combinati per prendere le prede in giardino, cosa difficile perché il gatto è cacciatore solitario tendenzialmente.
no, tranquilli, non la prendo un'altra femmina, il rischio è troppo grosso.
la mia piccina continuerò a spupazzarla come gatta privilegiata di casa, come sempre e speriamo che il tempo porti consiglio.
per fortuna lo spazio del giardino dà grandi possibilità di sfogo dell'eventuale tensione, sono le giornate bigie e l'inverno che mi spaventano...la casa è piccola.
Brava!
Anche perchè io ho 2 femmine e 2 maschi e gli unici che hanno fatto amicizia e che giocano insieme sono i maschi....
La mamma di uno dei maschi (con il quale non va molto d'accordo, come ti dicevo) si sopporta con l'altra femmina perchè questa è molto più anziana e c'era prima di lei, ha quindi una sorta di rispetto/tolleranza ma dormire insieme o leccarsi a vicenda... me lo sogno di notte!!!!
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2011, 22:41   #14
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Brava!
Anche perchè io ho 2 femmine e 2 maschi e gli unici che hanno fatto amicizia e che giocano insieme sono i maschi....
La mamma di uno dei maschi (con il quale non va molto d'accordo, come ti dicevo) si sopporta con l'altra femmina perchè questa è molto più anziana e c'era prima di lei, ha quindi una sorta di rispetto/tolleranza ma dormire insieme o leccarsi a vicenda... me lo sogno di notte!!!!
mi mette un po' di tristezza questa cosa...ma sono anche buffi tanto...tipo la sera quando li faccio rientrare e li chiamo sisma, la mamma, è "obbedientissima" e arriva subito, si piazza alla sua postazione alla finestra e piano piano, con comodo e dopo averli chiamati altre trenta volte arrivano anche i figlioli, lei al loro passaggio li riempie di zampate come per punirli del fatto che non mi hanno obbedito subito o del fatto che a lei è toccato stare mezzora di più di loro in casa e sono scioccamente molto ottimista sul fatto della sterilizzazione, che porti "consiglio", insomma, sto osservando e mi pare proprio molto più disponibile con gli sterilizzati, specie il primo, che con quello rimasto intero...
eh, queste gatte uniche....
Vecchio 14-05-2011, 12:43   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

piccolo aggiornamento:
a parte il continuare a far capire chi comanda in questa casa, la sera nel lettone ci sono episodi di leccamento spontaneo accennato reciproco fra mamma e piccini, che però se si sdraiano per dormire troppo vicino a lei si beccano una rospata come sempre eheheh, però stiamo migliorando!
Chiudi Discussione