Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 10:39   #11
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: Quarto gatto? Follia?

Quote:
Originariamente inviato da Aranel Fealoss Visualizza Messaggio
Una delle lettiere posso spostarla provvisoriamente fuori dal bagno, almeno finchè si abituano l'uno agli altri.
Per quanto riguarda la lettiera, non credo che i gatti capiscano che quella è adibita ad uno e le altre agli altri, ci provai anche io, quando ho avuto gatti ospiti, ma alla fine i residenti usano anche quella adibita all'ospite, per 'colonizzarla' e far capire che è la loro o comunque si trova nel loro territorio

Concordo anche io che puoi fare l'inserimento rapido solo se sai che i residenti collaborino, altrimenti o sopporti soffi e urla oppure...piano B

Io non ho mai fatto inserimenti come si deve, li ho sempre fatti conoscere lì per lì, però devo dire che, almeno i due maschi, dopo soffi, urla e pelazzi volanti, ora giocano come fratellini



Ultima Modifica di redjenny; 06-07-2011 at 10:43.
redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 22:25   #12
Profilo Utente
Aranel Fealoss
Cucciolo
 
L'avatar di  Aranel Fealoss
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Sotto i monti, vicino ad un ruscello
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 51
Predefinito Re: Quarto gatto? Follia?

RIECCOMI CON OTTIME NUOVE!

L'ottima nuova numero 1 è che è arrivato Copernico, uno scarafaggino di 3 mesi, preso allo stesso gattile degli altri, ieri sera.

L'ottima nuova numero 2 è che è un micio adorabile, calmo, rilassato e coccoloso, esplora la casa a coda dritta e facendo pasta ovunque (anche sulle sbarre del trasportino!!), non si è nascosto neanche per un secondo. Ha già mangiato, bevuto, scelto i posticini per dormire, usato la lettiera.


...e gli altri tre?
Beh, fanno gli antipaticoni.
Nel senso che Arjen, il pacioso "capoccia", ieri s'è avvicinato per primo al trasportino (in cui ho lasciato il micino per un po' per il contatto iniziale) e da allora segue il piccolo soffiettando e ringhiettando. Ma mano mano è sempre meno isterico. Non ha tentato la zuffa. Se non lo vede, è tranquillo e pacioso come sempre. Se lo vede, gli soffia dietro guardandolo in cagnesco... mentre il micino è lì a coda dritta che vorrebbe interagire!
Le altre due comari hanno lasciato l'incombenza maggiore al maschio... Ma se il piccino s'avvicina soffiano e ringhiano. Daenerys gli ha allungato un paio di zampate a distanza. Oppure, scappano.
Anche loro, sempre meno. E se lui è fuori dalla loro portata visiva, si comportano come se non esistesse.

Accarezziamo la maggior parte delle volte il piccolo quando loro non vedono, mentre li coccoliamo di più davanti a lui.

Voi che ne pensate, stiamo procedendo bene?

Spero non manchi molto alla definitiva accettazione; ma mi consola vedere il piccolo così tranquillo (o incosciente come tutti i cuccioli?).


Sono felicissima! Adoro i mici neri e lui è nero dalla testa ai piedi... Con UN baffo bianco! ahahaha!


Spirit of Snow
Aranel Fealoss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 22:37   #13
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Quarto gatto? Follia?

Ma che bell'inserimento?
Ma perchè solo da me è difficile?

Sono felicissima per voi !!
E le foto?


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2011, 09:44   #14
Profilo Utente
Aranel Fealoss
Cucciolo
 
L'avatar di  Aranel Fealoss
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Sotto i monti, vicino ad un ruscello
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 51
Predefinito Re: Quarto gatto? Follia?

Grazie Ellis. In effetti però con Daenerys era stato più difficile. Dieci giorni di quarantena - non aveva vaccini - , e una volta finita tale quarantena ci sono state delle belle baruffe perchè lei è una miciona ribelle (anche all'epoca in cui aveva 3/4 mesi). Infatti anche adesso baruffa parecchio con Arjen perchè sfida il "sistema".

Copernico invece sembra molto più sottomesso di Dany. Nel senso che se lo ringhiano si accuccia e si blocca, ma non soffia. Poi se ne va allegro a coda alta per i fatti suoi.

Non gli interdicono le ciotole nè l'acqua, per fortuna.

A proposito: mi sapreste dire come mai, secondo voi, adesso, quando il piccolo è in giro, gli altri tre si soffiano anche tra loro?


Spirit of Snow
Aranel Fealoss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 10:32   #15
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Quarto gatto? Follia?

Anche i miei due maschiotti si soffiavano tra loro quando è arrivata Ollie...e dire che erano sempre stati pappa e ciccia della serie, mangiavano dalla stessa ciotola, dormivano abbracciati, si sleccazzavano a vicenda ecc..
Ma quando è arrivata la piccola megera si sopportavano poco anche loro. Ora (è passato un mese) Olivia soffia e sberlotta ancora solo a Leo, mentre con Toby sono corse pazze e giochi scatenati. E Leo e Toby sono tornati amici
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara