Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2011, 07:48   #1
Profilo Utente
MILU85
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito gatta con diabete

buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e ho trovato per puro caso il vostro sito, mi è piaciuto leggere le vostre esperienze e ho pensato di portare anche la mia testimonianza. Milù la mia gatta di 10 anni da circa un mese e mezzo ha problemi con il diabete. Scoperto perchè mi ero accorta del troppo bere e della grande quantità di urina nella lettiera, successivamente ha iniziato con il dimagrimento (circa 1,2 Kg in un mese). Prontamente portata dalla veterinaria, è stata sottoposta ad esami, ad ecografia addominale e regime alimentare fatto prevalentemente di umido casalingo (mattina carne, sera pesce) e dei croccantini W/D della HILLS, nonchè terapia insulinica con Caninsulin. Dopo lo sconforto e la paura di perdere MILU, ora mi sono fatta coraggio e vivo questa esperienza un pò più serena, con la consapevolezza che almeno sto facendo tutto il possibile per farla stare meglio.......mi auguro possa stare con me ancora del tempo..........Al momento la mia veterinaria è partita con una dose di insulina da 1 unità al mattino e 1 alla sera, probabilmente al suo ritorno dalle ferie, aumenterà la dose..........
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 09:00   #2
Profilo Utente
Waller
Cucciolo
 
L'avatar di  Waller
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Gorizia
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 43
Predefinito Re: gatta con diabete

Coraggio Milu
Waller non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 09:02   #3
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: gatta con diabete

Non sono esperta di diabete, ma mi sembra che tu sia stata molto scrupolosa


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 09:10   #4
Profilo Utente
MILU85
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta con diabete

grazie per la vostra vicinanza, sono stata fortunata ad incontrare questo sito e a condividere con voi, le nostre preoccupazioni, le nostre esperienze e speriamo anche di qualche gioia nel vedere i nostri "amici" riprendersi................
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 19:23   #5
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: gatta con diabete

la mia micia ha 9 anni e da aprile fa insuline caninsulin due volte al giorno se va meglio diminuisco dose e se vedo che beve di più e urina di più aumento sempre contattando prima il mio vet e regolarmente le faccio fare prelievo sangue per controllo glicemia, purtroppo una volta mi è anche finita in ipo, di domenica sera così ho anche dovuto portarla in clinica aperta di turno le hanno fatto flebo di glucosio acqua e zucchero per bocca io le avevo dato a casa del miele perchè quando ho visto i sintomi mi sono spaventata ma 90 per cento sapevo che era crisi ipo mi avevano avvisata che sarebbe potuto succedere. lei a volte soffrendo di gastrite vomita io le faccio comunque due insuline e sono troppe ora si vedo che nn sta bene gliene faccio una sola per evitare tanto se nn mangia è inutile farla mica che se poi sta anche male nel senso che vomita la glicemia si abbassa troppo e va in ipo. Era anche per circa una settimana andata a posta poi si è ancora un pò sballata ora ho ripreso insuline 3 unità ma vedo che beve un pò la tua come sta??? ciao
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 17:13   #6
Profilo Utente
LadyStardust
Gattino
 
L'avatar di  LadyStardust
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 216
Predefinito Re: gatta con diabete

Kiwi Mio Adorato si ammalò di diabete all'età di 16 anni.
Se può esserti di aiuto, ecco il link del sito mio e di Kiwi, alla pagina riservata al diabete. Sono riportate informazioni generali e la mia esperienza con Kiwi.
http://www.kiwithecat.it/diabete.htm

Se sei iscritta a Facebook, cerca la pagina "Diabete felino".
Se desideri contattarmi, nel mio profilo di MM puoi farlo attraverso la mail.


Isabella Cleo Gioia Spillo. Kiwi & Ronny per sempre nel cuore Viviamo giorno per giorno.
"Un MIAO massaggia il cuore."
"Se non speri l'insperato non lo troverai."
LadyStardust non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara