Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 11:29   #11
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Bellatrix Visualizza Messaggio
Quoto in pieno Star .
Ma quanti giorni è stata con voi?
è stato con noi 6 giorni..


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 12:16   #12
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

fefina non ti rimprovero per carità... come hanno detto le altre, imparerai dai tuoi errori... magari anche a capire meglio le TUE necessità...
Però io non sarei MAI riuscita a riportare indietro un micio... Milos era anche di uno splendore magnifico *_*
Sei giorni sono un limite di sopportazione davvero basso, non lo so, sarà che amo troppo i mici e me ne frego dello stato della casa (nel senso ci tengo tantissimo, ma vengono prima i mici), e non sono particolarmente impulsiva, però io credo che se ognuno riflettesse due secondi in più si sarebbe risolto tutto meglio, e forse non avresti mai preso in considerazione il secondo micio perché per TE non era la soluzione adatta...

Non me la prendo con te, che comunque hai capito la tua situazione, e hai riportato il micio in un luogo sicuro, ma me la prendo con tutti quelli che prendono il micio senza rifletterci e poi non ne sanno affrontare le conseguenze... e sappiamo tutti che fine fanno poi certi mici...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 13:25   #13
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

ciao fedefaith, hai ragione..non ho voluto considerare le mie necessità pensando solo a rendere Lamù più felice. Ti assicuro che nn è stata una cosa di impulso ma c'ho pensato tanti mesi, (se vuoi rileggiti i titoli delle mie discussioni)e pur avendoci pensato ho bene ho sbagliato.
Io però mi sono resa conto di non essere felice, non perchè nn adorassi milos che è un gatto veramente stupendo, ma perchè ognuno è fatto a suo modo e io in quest'ambiente nn riesco a gestire in modo sereno due gatti.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 13:28   #14
Profilo Utente
Bellatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
è stato con noi 6 giorni..
Per un inserimento sei giorni sono davvero pochi... Io non avrei mollato
Quote:
Ti assicuro che nn è stata una cosa di impulso ma c'ho pensato tanti mesi,
Se la scelta di prenderlo non è stata impulsiva allora lo è stata quella di riportarlo a casa(e anche affrettata)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 14:10   #15
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

L'inserimento con la mia gatta nn stava andando male, stava andando male l'inserimeno con me... Da un lato sono contenta di aver tentato così ora so che proprio non fa per me dare un fratellino o sorellina a Lamù, in questa situazione di spazio molto limitato, se avessimo avuto una casa più grande sarebbe stato diverso. Sono serena perchè ora la vedo felice e allegra, vuole giocare e fa tante fusa e sono sicura che anche milo starà bene. Soprattutto io sto bene così e vado avanti con la consapevolezza di averci almeno provato.. Con la padrona di milo avevo parlato prima di prenderlo e c'era questo patto di "prova". Sapevo dall'inizio di non essere convinta ma ho voluto provare per Lamù cogliendo l'occasione della disponibilità di questa signora.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 14:20   #16
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
in questa situazione di spazio molto limitato, se avessimo avuto una casa più grande sarebbe stato diverso.
Non rimproverarti Fefina, mi dispiace che non sia stata un'esperienza piacevole.
Ricercherei però le cause dentro di te, non tanto nello spazio.
Anche noi viviamo in un bilocale, siamo due bipedi e due felini, e non avvertiamo nessuna mancanza di spazio. Non vorrei che passasse il messaggio che non possono condividere due mici in un appartamento piccolo.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di far passare un po' di tempo, ma non precluderti alcuna strada...non si può mai sapere che scherzi ci può riservare il futuro micioso!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 14:33   #17
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

fefina, non so in quanto spazio vivi, ma di solito due mici riescono (e noi con loro) ad abituarsi facilmente anche a spazi molto ristretti... Se non ricordo male però il tuo ragazzo è allergico... quindi forse anche questo ha alimentato le tue paure che due gatti fossero più "lavoro" di uno solo...

Giulio (micio unico), vive da mia mamma, e perde molto più pelo dei miei due mici... io ho la moquette nelle due stanze principali e un micio a pelo lungo... Quindi come ti hanno detto le altre devi guardare in fondo a te stessa e capire il come mai di questa scelta...

io non avrei accettato il periodo "prova" se fossi stata la signora, ma questo è un altro discorso...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 14:37   #18
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da MiAu Visualizza Messaggio
Non rimproverarti Fefina, mi dispiace che non sia stata un'esperienza piacevole.
Ricercherei però le cause dentro di te, non tanto nello spazio.
Anche noi viviamo in un bilocale, siamo due bipedi e due felini, e non avvertiamo nessuna mancanza di spazio. Non vorrei che passasse il messaggio che non possono condividere due mici in un appartamento piccolo.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di far passare un po' di tempo, ma non precluderti alcuna strada...non si può mai sapere che scherzi ci può riservare il futuro micioso!
certo Miau, sicuramente il problema sono io.. quanto sono disposta a sacrificarmi forse.. E' sicuramente possibilissimo avere due gatti in un bilocale ma per me non è la situazione ideale.
Spero in un futuro di avere una casa più grande e poter accogliere in serenità più di un gatto.
fedefaith il mio ragazzo è allergico infatti e anche questo è stato limitativo.
in fondo a me stessa vedo che non mi trovavo a mio agio in questa situazione...


Fefi Lamù

Ultima Modifica di fefina; 07-09-2011 at 14:40.
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 14:48   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio

io non avrei accettato il periodo "prova" se fossi stata la signora, ma questo è un altro discorso...
Uhm, però... piuttosto che essere ferrea e dire "Te lo sei preso, mo' te lo tieni costi quel che costi" è più logico fare un discorso del tipo "Per qualsiasi cosa io sono disposta a riprendermelo".

Non che sia il caso di Fefina, ci tengo a dirlo, ma forse aleggiando l'ipotesi che si sarebbe disposti alla ripresa, qualche adottante non li abbandonerebbe.
Forse, eh.

Certo, magari evitando proprio di parlare di "prova", che sembra il weekend dei concessionari aperti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 14:48   #20
Profilo Utente
MILOTTINA
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2011
Paese: assemini
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 58
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Perdonami, non voglio assolutamente giudicarti, ma non riesco proprio ad immedesimarmi nella tua situazione, vivo in una casa di 45 metri quadri, una giornata di febbraio è arrivata Milù a chiedermi aiuto, ci siamo innamorate, stava molto male, l'ho curata e tenuta con me, nei mesi che trascorrevano mi sono resa conto che soffriva però la solitudine (sto fuori per lavoro 12 ore al giorno) quindi a luglio le ho preso un'amica (Bruma), come ho già raccontato...
Devo essere sincera e per me la prima settimana è stata dura, sono maniaca della pulizia e ho poco tempo per effettuarla, la mia migliore amica è allergica ai gatti, quindi a maggior ragione devo tenere la casa pulita, le spese sono aumentate, il tempo diminuito ulteriormente e in più Bruma è una vandala (piccolo es: mi distribuisce la carta igienica per tutta la casa) ma non sarei riuscita mai a separarmi da lei, tutti i sacrifici li ricambiano anche solo con uno sguardo, a volte quando mi fa arrabbiare molto invidio chi come te ha trovato il coraggio di farla stare meglio in un altra casa, ma poi mi vorrei dare un ceffone solo per averlo pensato.....penso che se avessi aspettato ancora un pochino, anche tu non saresti riuscita a separarti da Milo.
MILOTTINA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara