Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2011, 12:25   #51
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Milottina, sono molto felice per te e per la vostra serenità.
Epatech, grazie mille della tua comprensione e di aver capito che a volte le cose belle accadono nel momento sbagliato o quando non si è prionti...di aver capito che non siamo tutti uguali..


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 12:43   #52
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Io sono consapevole di non volere piu' di due gatti ..
Il problema e' di avere la consapevolezza nelle persone adulte ci deve esssere. Questa consapevolezza
Io ho anche un cane e dico mai piu un altro, sono single e vivo in appartamento e per fortuna. Che posso portarlo al lavoro .
Prima avevo imiei genitori il cane era statopreso da loro . adesso non mi posso mai muovere una giornata intera ,guai se mi ammalo che devo andare all ospedale .
Sono conti che vanno fatti prima.


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 15:00   #53
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Ciao
Io ho preso Tempesta ad Aprile 2009.
Ero talmente innamorata di lei che ho sentito il bisogno di prendere un altro gatto, per me, per lei; è arrivato in famiglia Rudy a luglio 2009.
Non so forse qualcuno si ricorderà una discussione che avevo aperto dopo un paio di giorni dall'arrivo del secondo gatto
Ero disperata, stavo malissimo, mi sentivo a disagio...Ho anche pensato più di una volta di riportarlo indietro (per fortuna la signora che me l'ha dato era di Genova ed io sono di Brescia) e me ne vergogno immensamente ora anche solo per aver pensato di portare indietro il mio Amore (come ho già detto alla mia cara amica Trilly )
Continuavo a piangere, stavo andando in crisi depressiva... Quanta esagerazione per aver preso il secondo gatto?Beh di sicuro il problema non era il gatto, ero io!
Io che non amo le novità perchè non mi sento sicura, a me piace quando tutto è regolare, conosciuto, sempre uguale
Tempesta nel giro di un paio di settimane è andata d'amore e d'accordo con Rudy;invece a me ha continuato a ringhiare e a soffiare per mesi e mesi
Dopo tutta questa "premessa", non ti critico, ma essendoci passata mi permetto di dirti che secondo me avresti dovuto tener duro e tra un mesetto anche tu ti saresti vergognata di aver pensato di "riportarlo in dietro"

Barbara


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph

Ultima Modifica di Sibilla; 09-09-2011 at 15:05.
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 15:54   #54
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Sibilla Visualizza Messaggio
Ciao
Io ho preso Tempesta ad Aprile 2009.
Ero talmente innamorata di lei che ho sentito il bisogno di prendere un altro gatto, per me, per lei; è arrivato in famiglia Rudy a luglio 2009.
Non so forse qualcuno si ricorderà una discussione che avevo aperto dopo un paio di giorni dall'arrivo del secondo gatto
Ero disperata, stavo malissimo, mi sentivo a disagio...Ho anche pensato più di una volta di riportarlo indietro (per fortuna la signora che me l'ha dato era di Genova ed io sono di Brescia) e me ne vergogno immensamente ora anche solo per aver pensato di portare indietro il mio Amore (come ho già detto alla mia cara amica Trilly )
Continuavo a piangere, stavo andando in crisi depressiva... Quanta esagerazione per aver preso il secondo gatto?Beh di sicuro il problema non era il gatto, ero io!
Io che non amo le novità perchè non mi sento sicura, a me piace quando tutto è regolare, conosciuto, sempre uguale
Tempesta nel giro di un paio di settimane è andata d'amore e d'accordo con Rudy;invece a me ha continuato a ringhiare e a soffiare per mesi e mesi
Dopo tutta questa "premessa", non ti critico, ma essendoci passata mi permetto di dirti che secondo me avresti dovuto tener duro e tra un mesetto anche tu ti saresti vergognata di aver pensato di "riportarlo in dietro"

Barbara
Ecco, stessa identica cosa io... non era "colpa" del secondo gatto, ero angosciata io, ero in un periodo nero (che ancora continua, purtroppo) e mi sembrava tutto troppo difficile, troppo faticoso, troppo duro.
Io che amavo la "perfezione" del mio appartamento lindo, l'ordine, le mie abitudini... e invece Dante ha scombinato tutti i miei piani. Nel momento peggiore.
Non riuscivo a legare e sintonizzarmi con lui. Mi sentivo stupida ad essermi complicata ulteriormente la vita.
Eppure ti dico che adesso la casa senza Dante mi sembrerebbe vuota e non riuscirei più a farne a meno!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 16:29   #55
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Non ho letto gli interventi precedenti. Ti riporto la mia esperienza, contraria. A me è stato restituita una micia che un utente del forum si era offerto di adottare, adducendo la causa a difficoltà di gestione (aveva già due gatti). L'avevo allevata con tanto amore e gliela avevo consegnata. Dopo circa 10 giorni me l'ha restituita. Ora é la mia gioia. E per punizione () quell'utente che me l'aveva restituita, ora a breve andrà a convivere con il compagno che ha 3 gatti anch'esso...passando così da 2 a 5....eheheh...
Ci faccio ironia sebbene all'epoca ci rimasi male...ma ci tengo a sottolineare che sono tutt'ora amica di questa persona...anzi, amicissima....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 16:37   #56
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Eppure ti dico che adesso la casa senza Dante mi sembrerebbe vuota e non riuscirei più a farne a meno!
Idem io senza Rudy


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 18:31   #57
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Sibilla Visualizza Messaggio
Ciao
Io ho preso Tempesta ad Aprile 2009.
Ero talmente innamorata di lei che ho sentito il bisogno di prendere un altro gatto, per me, per lei; è arrivato in famiglia Rudy a luglio 2009.
Non so forse qualcuno si ricorderà una discussione che avevo aperto dopo un paio di giorni dall'arrivo del secondo gatto
Ero disperata, stavo malissimo, mi sentivo a disagio...Ho anche pensato più di una volta di riportarlo indietro (per fortuna la signora che me l'ha dato era di Genova ed io sono di Brescia) e me ne vergogno immensamente ora anche solo per aver pensato di portare indietro il mio Amore (come ho già detto alla mia cara amica Trilly )
Continuavo a piangere, stavo andando in crisi depressiva... Quanta esagerazione per aver preso il secondo gatto?Beh di sicuro il problema non era il gatto, ero io!
Io che non amo le novità perchè non mi sento sicura, a me piace quando tutto è regolare, conosciuto, sempre uguale
Tempesta nel giro di un paio di settimane è andata d'amore e d'accordo con Rudy;invece a me ha continuato a ringhiare e a soffiare per mesi e mesi
Dopo tutta questa "premessa", non ti critico, ma essendoci passata mi permetto di dirti che secondo me avresti dovuto tener duro e tra un mesetto anche tu ti saresti vergognata di aver pensato di "riportarlo in dietro"

Barbara
Può essere, ma io sono contenta così, arriverà un secondo gatto quando sarò disposta a dargli l'amore che merita e vorrò io un secondo gatto. Perchè come ha detto qualcuno prima di tutto si deve volere per se, poi per gli altri. Sono contenta che nessuno dei 3 si era ancora affezzionato perchè ripeto il mio problema era lo spazio ridotto che rendeva la convivenza difficoltosa. Si lo so un gatto non è enorme, ma due gatti comportano cose in più e si deve avere la spinta giusta che ti da la forza per affrontare tutto. IL SECONDO GATTO NON è UN DOVERE, è anche lui un piacere e io lo stavo prendedo per dovere nei confronti di Lamù..


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 21:15   #58
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
IL SECONDO GATTO NON è UN DOVERE
Sono d'accordissimo con te e sono felice che tu non sia pentita della decisione che hai preso
Ciao


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara