Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2011, 22:37   #11
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: A quanti...

Grazie per i complimenti alla patatozza, lo so. C'è da dire che il grattapancia è un antistress anche per noi^^, è come prendere una pallina antistress, ma viva e pelosa, ti distrae dal mondo e ti concentra in una attività ludica e rasserenante

Grattatina virtuale a tutti i vostri pelosotti ^^
soprattutto a Melkor che non si stufa mai


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 09:12   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: A quanti...

Piace a Merlino, Pillo e Chutty.

Ci posso fare proprio di tutto e per delle ore... pastrugnare, grattare, affondarci la faccia, sbaciucchiare, mangiucchiare e non ce n'è mai abbastanza

Pillo proprio si butta sul letto apposta per farsi fare grattapancino.

Lamù invece non ne vuole sentire parlare. Per controllarla di quando in quando la devo prendere e tastare velocemente mentre lei ringhia e brontola.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 10:25   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: A quanti...

Puffola è dell'opinione " il grattapancino è bello quando dura poco". Qualche decina di secondi, dopo preferisce l'accarezzamento in pelo e contropelo di tutta la pancia, che si lascia fare per interi quarti d'ora (solo da me, dagli altri si fa a malapena toccare)..
Oppure se si continua nel grattapancino entra in modalità "gioco" e comincia a mordicchiare pesantemente..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 13:10   #14
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: A quanti...

Foffo (che ora sto cercando di chiamare Mapo!) sta sempre a pancina in su! Adora i grattini sulla pancina, non vede l'ora della sessione quotidiana!!!
Kiui si fa carezzare e le piace ma non si mette di proposito a pancia in su come il fratello!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 17:38   #15
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: A quanti...

quando vado in bagno, neanche due minuti e sento grattare alla porta: chi sarà dei due? se è Nikita, la faccio entrare, si arrampica sul lavandino e si interessa di tutto quello che accade, si fa spazzolare, incremare , pulire occhi e naso, una vera Miss Miciotta
se è Guybrush, lui entra e DIRETTAMENTE!!! si stende a pancia all'aria e vuole essere grattato sulla pancia: mi costringe a stare chinata su di lui per un sacco di tempo perché se ritiro la mano quando non è ancora soddisfatto, me la graffia e se ne va amore di mamma sua.

in pratica, non sto tranquilla manco in bagno
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 16:10   #16
Profilo Utente
Stellabrilla
Cucciolo
 
L'avatar di  Stellabrilla
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Re: A quanti...

Insomma, da quel che posso capire, erano i miei precedenti gatti ad essere strani!!
Tra i vostri il "grattapancia" spopola!!


Melkor Houdini





"Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba.
Stellabrilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 08:26   #17
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: A quanti...

Per i miei è assolutamente zona OFF LIMITS, se sfioro la pancia graffiano e scappano, solo al piccoletto riesco ad accarezzargliela MA... SOLO QUANDO DORME


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 10:17   #18
Profilo Utente
VALENTINA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A quanti...

Quote:
Originariamente inviato da Stellabrilla Visualizza Messaggio
...dei vostri micioni piace essere accarezzato sulla pancia?

Io, nella mia esperienza con i gatti, ho sempre pensato che ODIASSERO le coccole sulla pancia. Al contrario dei cani.

Melkor, invece, ADORA follemente farsi fare i grattini su petto e pancia. Quando siamo sul divano si posiziona zampe all'aria e ti guarda aspettando.
Oppure, quando mi vede tornare a casa, inarca la schiena per le normali effusioni e poi.... sviene letteralmente su un fianco (con nemmeno troppa grazia felina), per poi rotolarsi pancia all'aria.

Io rido da morire quando lo fa, perché non mi era mai capitato un gatto così!
Qualcun altro dei vostri lo fa??
Tutti e due i miei pelosini lo fanno!
Lei si stira davanti alla porta di casa quando arrivo e poi si "svacca" panza all'aria aspettando le coccole ma dura poco, poi si alza e ripete la stessa "manovra" in soggiorno...li resiste un po' di più e intanto mi da anche i bacini. Lui invece quando sto per uscire di casa si sdraia davanti alla porta e vuole i grattini sul pancino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 10:43   #19
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: A quanti...

Perla se li fa fare solo ogni tanto, quando è molto contenta. Però, istintivamente, dopo un po' cerca di mordere, anche se lo fa pianissimo.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2011, 11:09   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: A quanti...

Una chiede espressamente i grattini al pancino spesso e a lungo. Quando è stanca (dopo molto tempo) dà qualche colpettino leggero con le zampe posteriori per farmi smettere e se insisto graffiate deboli con quelle anteriori.

L'altra mi si capovolge davanti porgendo il pancino, ma si stanca in dieci secondi (forse dalla mia compagna si fa fare il grattapancino più a lungo, non so). Quando si stanca però non è minimamente aggressiva, non graffia e non morde mai, si limita ad alzarsi e andare via.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara