Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2011, 12:50   #11
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Ciao a tutte!
Contenta che questo tema abbia trovato alcune persone interessate e grazie a tutte per la vostra disponibilità! Io nn ho mai frequentato forum (sarà perké ho 45 anni ) ma da quando ho il micio sento proprio l'esigenza di avere una 'rete' con cui confrontarmi e devo dire che ho trovato su questo sito persone veramente gentili e sollecite... grazie!!!
Ho ordinato la OKO PLUS in zooplus - approfittando anche dell'offerta - e la introdurrò appena mi arriva.
Prometto che vi darò il mio feedback ... ed indirettamente quello di Nathan... appena possibile
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 08:11   #12
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Come promesso, rieccomi.
Okoplus ci piace molto, complessivamente piuttosto simile alla Greencat ma con qualche punto in più, ovvero:
- dal mio punto di vista: la grana ha un colore omogeneo, senza tratti marroncini facilmente confondibili con altro; la pipì si compatta meglio, quindi è più facile da rimuovere; mi sembra anche che assorba meglio l'odore della cacca
- forse anche per Nathan è più piacevole perché sta coprendo la sua cacca, cosa che non faceva con l'altro prodotto

Ad occhi nudo si presenta con una grana leggermente più piccola e più omogenea rispetto a Greencat, ma non so quali siano i possibili punti di forza.

Io la getto nel wc e faccio partire uno scroscio potente di acqua... al momento nessun problema...
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 08:28   #13
Profilo Utente
nina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

okoplus anch'io e ne sono entusiasta! ho provato anche la ekocat, fatta con residui di carta dalla lavorazione delle cartiere, anche questa smaltibile nel wc, ma è troppo leggera e la portano ovunque, cosa che con la okoplus non succede!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 09:04   #14
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Io mi trovavo benissimo con la Greencat, ma ho dovuto passare ad un'altra sabbia, per due motivi principali: il costo e il fatto di doverla posrtare a casa, cosa che per me, avendo come mezzo la carrozzina elettronica, non era facile.
Sono passata alla Cat's best e mi trovo bene, ma secondo me non c'è paragone con la Grrencat.
Magari mi durava meno, magari non era totalmente senza adori, ma agglomerava davvero, senza lasciare residui di palline, che mi obbligano a pulire la lettiera più volte con palette fini e, a volte, lo faccio anche con le mani, è più pratico.
Però, mi trovo bene anche con la Cats Best, quello che c'è di buono è che posso fare il cambio totale molto più rararmente, con beneficio per le mie, scarsissime, finanze.
Per favore, mi date il link di Zooplus dove c'è la Okoplus?


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 15:17   #15
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411

purtroppo è aumentata un pochino di prezzo ultimamente!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 16:04   #16
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Si, è quella che sto usando adesso, da più di un anno ormai.
I mici gradiscono, anche se portano in casa diversi sassolini, nonostante i tappetini appositi che ho messo di fronte alla porticine,


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara