Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 14:06   #1
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

ciao!
Io uso la lettiera Greencat che ho acquistato alla coop avendo visto ke è sostenuta da Legambiente, gettabile nel wc ed agglomerante. Nathan (4 mesi) nn ha mai fatto né pipì, né cacca fuori dalla lettiera. Essendo il mio primo gatto, non ho mai provato altro.
Questa lettiera è a base orzo ed ha granelli abbastanza grossi.

Vi scrivo per chiedervi se avete esperienza con questa e con altre lettiere vegetali - io non intendo passare ad altre tipologie - ed avere una vostro riscontro sui punti di forza e di debolezza della Greencat soprattutto rispetto ad altre lettiere vegetali che potreste avere provato e/o utilizzare. Sostanzialmente, sto cercando di capire se continuare ad usarla o provare un'altra marca
L'unico dubbio che ho con questa lettiera è se il mio micio è davvero soddisfatto, in quanto non copre la cacca - forse ne metto poca o forse i grani grossi gli danno fastidio - ma non ho possibilità di confronto. E quindi l'odore della cacca si sente (la pipì no). Vi premetto però che lavorando spesso in casa riesco ad intervenire tempestivamente sui suoi bisogni... quindi il problema è facilmente arginabile...

grazie a tutti
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 14:13   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Io prendo la Cat's best Okoplus e i mici non si fanno problemi ad usarla.
I grani non sono troppo grossi, cosa che infastidisce molti gatti, e il costo è buono.
Non la getto comunque nel wc perché non mi fido, soprattutto avendo molte cassettine.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 14:19   #3
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Ciao!

io ho provato la Greencat, perchè con il GAS abbiamo una convenzione con Legambiente per ordinarla con lo sconto.
La trovo una buona sabbia, anche se l'ho presa poche volte perchè il sacchetto piccolo, con tre pelosi, non mi dura niente e il costo - anche scontato - non mi conviene tanto.

Uso quindi la Cat's Best ecoplus. Fa sacchi più grandi e la trovo più conveniente.
Non è a base d'orzo però, bensi di scarti del legno. Cambia un po' l'odore infatti. Deve piacerti. C'è anche chi non lo sopporta.. ma se hai già provato quella a base d'orzo, la differenza non è così eccessiva secondo me.

Io mi trovo bene come copertura odori e come resa, anche se, usandola abbondantemente perchè ai miei piace raspare, sul lungo periodo diviene un po' polverosa.

Però, non si attacca al pelo dei mici e se me la portano un po' in giro sotto le zampe, è cmq morbida, non graffia le superfici.

Personalmente, tra questa e la Greencat, scelgo la mia solo per la convenienza economica. Non vedo grandi differenze di resa


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 14:32   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Anch'io uso la Okoplus e mi trovo benissimo, condivido tutto quello che hanno scritto LaT e Kiwi.

Per chi le ha provate entrambe chiedo: tra le due quale rimane meno attaccata alle zampe dei mici e quindi viene portata meno in giro?

Quanto costa la Greencat?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 14:41   #5
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio

Quanto costa la Greencat?
Noi come soci Legambiente, con il gruppo acquisto solidale, paghiamo
5+1 32,50 compresa la spedizione, quindi 5.42 a sacchetto (sono da 6lt)
oppure se ne prendiamo più di 10 conf. (praticamente sempre, perchè siamo tanti), paghiamo 5 euro al sacchetto (sempre da 6lt)

Quindi circa il doppio della Cat's Best

Come resa, secondo me, siamo lì.
Io non sono una fanatica della polvere ... passo la scopa e bon... non ricordo di essere rimasta particolarmente colpita (ne' favorevolmente, ne' il contrario) usando la Greencat.
Ricordo di aver pensato che erano molto simili e quindi, a quel prezzo, vegetale per vegetale, preferivo prendere la Cat's Best.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:04   #6
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Quote:
Originariamente inviato da paulette Visualizza Messaggio
ciao!
Io uso la lettiera Greencat che ho acquistato alla coop avendo visto ke è sostenuta da Legambiente, gettabile nel wc ed agglomerante. Nathan (4 mesi) nn ha mai fatto né pipì, né cacca fuori dalla lettiera. Essendo il mio primo gatto, non ho mai provato altro.
Questa lettiera è a base orzo ed ha granelli abbastanza grossi.

Vi scrivo per chiedervi se avete esperienza con questa e con altre lettiere vegetali - io non intendo passare ad altre tipologie - ed avere una vostro riscontro sui punti di forza e di debolezza della Greencat soprattutto rispetto ad altre lettiere vegetali che potreste avere provato e/o utilizzare. Sostanzialmente, sto cercando di capire se continuare ad usarla o provare un'altra marca
L'unico dubbio che ho con questa lettiera è se il mio micio è davvero soddisfatto, in quanto non copre la cacca - forse ne metto poca o forse i grani grossi gli danno fastidio - ma non ho possibilità di confronto. E quindi l'odore della cacca si sente (la pipì no). Vi premetto però che lavorando spesso in casa riesco ad intervenire tempestivamente sui suoi bisogni... quindi il problema è facilmente arginabile...

grazie a tutti
provare la okoplus non è un peccato, così puoi confrontarla di persona!! io la uso e mi trovo benissimo ( i gatti sotterrano tutto perfettamente!). paragoni con la sabbia che usi non posso farli perchè non la conosco!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:06   #7
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Quote:
Originariamente inviato da paulette Visualizza Messaggio
ciao!
Io uso la lettiera Greencat che ho acquistato alla coop avendo visto ke è sostenuta da Legambiente, gettabile nel wc ed agglomerante. Nathan (4 mesi) nn ha mai fatto né pipì, né cacca fuori dalla lettiera. Essendo il mio primo gatto, non ho mai provato altro.
Questa lettiera è a base orzo ed ha granelli abbastanza grossi.

Vi scrivo per chiedervi se avete esperienza con questa e con altre lettiere vegetali - io non intendo passare ad altre tipologie - ed avere una vostro riscontro sui punti di forza e di debolezza della Greencat soprattutto rispetto ad altre lettiere vegetali che potreste avere provato e/o utilizzare. Sostanzialmente, sto cercando di capire se continuare ad usarla o provare un'altra marca
L'unico dubbio che ho con questa lettiera è se il mio micio è davvero soddisfatto, in quanto non copre la cacca - forse ne metto poca o forse i grani grossi gli danno fastidio - ma non ho possibilità di confronto. E quindi l'odore della cacca si sente (la pipì no). Vi premetto però che lavorando spesso in casa riesco ad intervenire tempestivamente sui suoi bisogni... quindi il problema è facilmente arginabile...

grazie a tutti
provare la okoplus non è un peccato, così puoi confrontarla di persona!! io la uso e mi trovo benissimo ( i gatti sotterrano tutto perfettamente!).odori quasi zero rispetto alle agglomeranti all'argilla! paragoni con la sabbia che usi non posso farli perchè non la conosco!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:43   #8
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

Grazie a tutte!
Proverò la Okoplus dopo aver controllato per bene se posso buttarla nel water (la lettiera del micio è in bagno)... magari gli piace di più... io non sono fanatica né di odori, né di polvere (passo lo scopino)... l'importante è che sia eco-compatibile e non dannosa per lui...
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 21:58   #9
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

non conosco la greencat, uso per lo più la cat's best e la cat's best nature gold (pellet un po' più grandi, appena più cara) però ho provato anche la world's best cat litter e la versione extra che sono al mais, sempre eliminabili nel wc o compostabili o da separare con l'organico.
devo dire che queste due ultime sono molto simpatiche per alcuni versi, anche se la extra sa un po' di posacenere nella lettiera chiusa e non piace molto ai gatti, entrambe però costano una cifra esorbitante e non mi fanno cambiare idea sul rimanere sulla cat's best infatti (abete e pino, scarti), in parte la butto nel wc in parte la butto insieme all'umido (che sta fuori dalla porta di casa all'aperto! )
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 23:02   #10
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: LETTIERE VEGETALI: la Greencat vs. altro?

anch'io uso la oko plus cat's best, ha una resa straordinaria, il sacco è leggerissimo e mi dura molto tempo, i mici coprono benissimo sia pipì che pupù a loro piace molto perchè morbida e quasi inodore..è interamente naturale senza aggiunte. Anch'io non la butto nel wc ma con l'umido...anche se quando lavo le lettiere,ciò che rimane si scioglie completamente nell'acqua. Io la uso da 2 anni e penso che non la cambierò con nessun'altra...
katy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara